Findomestic

Conto corrente, conto deposito, carte di pagamento e prestiti

Findomestic è uno dei principali istituti di credito attivi sul mercato italiano. Fondato nel 1984, oggi Findomestic è parte del Gruppo BNP ParibasNel corso degli anni, l’istituto ha progressivamente ampliato il suo raggio d’azione, andando a costruire, servizio dopo servizio, un’offerta bancaria ricca e completa a cui i risparmiatori privati possono rivolgersi.

Con Findomestic, infatti, è possibile accedere al conto corrente, con le carte di pagamento abbinate, e al Conto Deposito, per incrementare in sicurezza il valore del proprio denaro. Il punto di riferimento della gamma di servizi dell’istituto restano i prestiti personali, con la possibilità di richiedere anche la Cessione del Quinto. L’istituto opera sia online che tramite una rete di filiali sul territorio.

Conto corrente con Findomestic

Per i risparmiatori privati c’è la possibilità di scegliere Findomestic e aprire un nuovo conto corrente. L’istituto, infatti, propone un conto online, ricco di funzionalità. L’offerta è personalizzabile, con la possibilità di scegliere la versione del conto più adatta alle proprie necessità. Per i giovani Under 30 sono disponibili, inoltre, alcune agevolazioni.

Conto Corrente Smart

Il Conto Corrente Smart è la proposta di riferimento della gamma di conti Findomestic. Si tratta di un conto corrente online con canone di 3,90 euro al mese. Il canone è azzerabile a tempo indeterminato (accreditando stipendio o pensione oppure con almeno 500 euro mensili di accredito). Per i clienti Under 30, inoltre, il canone è sempre azzerato.

C’è, inoltre, la carta di debito gratuita, con possibilità di prelievi senza commissioni tramite tutti gli ATM BNL in Italia. I bonifici ordinari sono gratuiti. I clienti Findomestic possono sfruttare il servizio Pago Sereno, per rateizzare le spese sostenute con carta di debito, fino a 6 rate.

I clienti con esigenze particolari possono valutare anche la versione Prime del conto, con un costo di 6,90 euro al mese e prelievi senza commissioni da qualsiasi ATM. Alcuni dei conti proposti da Findomestic prevedono l’imposta di bollo a carico della banca, garantendo un risparmio aggiuntivo per il cliente.

Carte di pagamento di Findomestic

L’offerta di carte di pagamento di Findomestic include la carta di debito, abbinata al conto corrente proposto dall’istituto e proposta senza alcun costo aggiuntivo. C’è poi la possibilità di richiedere la Carta di Credito Findomestic, disponibile sia per i correntisti dell’istituto che per i nuovi clienti (non è necessario aprire un nuovo conto per richiederla.

Carta di Credito Findomestic

La Carta di Credito Findomestic è una carta flessibile, con possibilità di pagare le spese sostenute sia a saldo che a rate. La carta prevede un massimale che può arrivare a 3.000 euro. Si tratta di una carta con quota gratuita e, quindi, senza costi fissi. È possibile utilizzare i wallet digitali (Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay o Garmin Pay) per effettuare pagamenti con smartphone e smartwatch.

Conto Deposito con Findomestic

Findomestic abbina al conto corrente anche un’offerta dedicata al Conto Deposito, in modo da poter garantire ai propri clienti un tasso di interesse elevato sulla liquidità in eccesso. Il Conto Deposito Findomestic è privo di costi di apertura e gestione e garantisce un tasso di interesse lordo annuo pari al 3% sul capitale depositato.  Non ci sono vincoli. La liquidazione degli interessi è prevista ogni 6 mesi. Il capitale depositato è protetto dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi, fino a 100.000 euro. Non è necessario aprire il conto corrente Findomestic per accedere a questo prodotto di risparmio.

Prestiti con Findomestic

Findomestic propone una gamma ricca di soluzioni per chi ha bisogno di un prestito personale, con possibilità anche di richiedere la Cessione del Quinto. I prestiti proposti dall’istituto sono disponibili anche per chi ha un prestito in corso e punta, quindi, a consolidare il debito. Tutta la pratica per l’accesso al prestito può essere gestita anche direttamente online, tramite il sito dell’istituto.

Contatti Findomestic

  • Sito web: Findomestic è presente online con il sito ufficiale findomestic.it
  • App: i clienti dell’istituto possono utilizzare l’App Findomestic sul proprio smartphone Android oppure su iPhone
  • Assistenza telefonica: per ottenere assistenza sui prodotti Findomestic è possibile chiamare al numero 803 888 oppure, per chi chiama da cellulare, al numero 055 266 111; l’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20, e il sabato, dalle 9 alle 13; per il blocco delle carte è possibile chiamare al numero 800 254 762 oppure al +39 055 32 32 242
  • Reclami: per inviare un reclamo a Findomestic è possibile scrivere a Findomestic Banca S.p.A. UFFICIO GESTIONE RECLAMI Via Jacopo da Diacceto 48 50123 FIRENZE; in alternativa, è possibile inviare una mail a clienti@findomestic.com oppure inviare una PEC a findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Findomestic

Opinioni su Findomestic

Prestiti, Mutui e Conti