eToro

Conto Deposito e criptovalute

eToro è una piattaforma online che si rivolge a piccoli investitori alla ricerca di un modo semplice e conveniente per incrementare il valore del proprio patrimonio. Attiva già da molti anni, eToro è diventata, nel corso del tempo, una piattaforma “multiasset” proponendo ai suoi utenti la possibilità di accesso a vari prodotti finanziari, di investimento e anche di risparmio. L’accesso ai servizi proposti avviene direttamente online, in modo semplice e senza limitazioni di tempo, tramite il sito ufficiale e l’app.

Negli ultimi anni, il mondo degli investimenti online ha conosciuto una crescita esponenziale, offrendo strumenti sempre più accessibili anche ai piccoli risparmiatori. Tra le piattaforme più conosciute e utilizzate a livello internazionale c’è eToro, un broker che si distingue per la semplicità d’uso e la varietà di prodotti messi a disposizione. Oltre alle tradizionali opportunità di trading, la società ha introdotto soluzioni innovative che permettono agli utenti non solo di investire, ma anche di far fruttare la liquidità non utilizzata, avvicinandosi così alle logiche di un conto deposito.

Conto deposito con eToro

Ad arricchire la gamma di prodotti messi a disposizione degli utenti, eToro include anche un sistema di risparmio remunerato che può essere simile a un tradizionale conto deposito, pur non essendo, dal punto di vista normativo, un prodotto di questo tipo. Il conto deposito eToro, infatti, garantisce la remunerazione della liquidità non investita, con l’applicazione di un tasso di interesse che dipende da vari fattori, come il valore della liquidità e l’area geografica di residenza del cliente. Il servizio proposto da eToro non prevede vincoli e non fissa una quota minima per il deposito. Tutta la liquidità non investita può beneficiare del tasso di interesse agevolato che viene garantito dalla piattaforma. Gli interessi, calcolati ogni giorno, sono poi accreditati su base mensile, andando ad incrementare il saldo.

Gli altri prodotti di eToro

eToro non è una banca o una società finanziaria. Si tratta, infatti, di un broker e di una piattaforma di investimento multiasset. Di conseguenza, non è possibile accedere a un conto corrente e/o a carte di pagamento. Chi sceglie eToro può investire in azionicriptovalute e molti altri asset finanziari, andando a creare un proprio portafoglio con l’obiettivo di incrementare il valore del proprio patrimonio e di diversificare, il più possibile,le soluzioni di investimento. Da tempo, eToro si è ritagliata uno spazio di primo piano come piattaforma di trading, rendendo accessibili i mercati finanziari a tutti.

Contatti

Per contattare eToro è possibile sfruttare diversi canali, tutti digitali. La piattaforma, infatti, è raggiungibile dal sito ufficiale, etoro.com, oppure tramite l’app per Android e iPhone. Da qui è possibile contattare il Servizio Clienti, anche tramite un servizio di chat online. In alternativa, è disponibile anche un canale di assistenza tramite WhatsApp a cui è possibile accedere dalla dashboard dell’area clienti. Per il momento, non c’è un Numero Verde a cui rivolgersi per richiedere assistenza diretta e parlare con un operatore del Servizio Clienti di eToro.

eToro

Opinioni su eToro

Prestiti, Mutui e Conti