Banca CF+

Conto Deposito e risparmio

Banca CF+ è un importante istituto bancario che opera sul mercato italiano proponendo soluzioni di credito per le imprese ma rivolgendosi anche alle famiglie con prodotti di risparmio come il Conto Deposito, in grado di rappresentare un valido strumento per incrementare, in sicurezza, il valore dei propri risparmi.

La banca nasce nel 2022, come evoluzione di Credito Fondiario, istituto che iniziò la sua attività nel 1898, con l’erogazione di mutui ipotecari. Nel corso dei decenni, Credito Fondiario (precedentemente noto come Credito Fondiario Sardo) ha registrato diverse trasformazioni, adattandosi ai tempi e alle nuove esigenze della clientela.

Negli ultimi anni, anche prima della trasformazione in Banca CF+, l’istituto ha avviato un programma di riposizionamento, con una nuova mission, specializzandosi nel settore del servicing delle cartolarizzazioni. L’attuale assetto, che ha portato la banca a diventare un operatore di riferimento del suo segmento di mercato, è stato raggiunto con la nascita di Banca CF+.

L’offerta di prodotti e servizi di Banca CF+ è particolarmente articolata ed in grado di soddisfare appieno le esigenze di credito e risparmio di aziende e famiglie. In particolare, l’istituto mette a disposizione il Conto Deposito, proposto in diverse versioni, per i risparmiatori privati e una gamma di soluzioni di credito per le imprese che hanno la possibilità di accedere a finanziamenti a medio lungo termine, soluzioni di factoring e cessione dei crediti fiscali.

Conto Deposito con Banca CF+

La gamma di soluzioni proposte da Banca CF+ ha un punto di riferimento: il Conto Deposito. Si tratta di un prodotto di risparmio completo e vantaggioso, strutturato in modo tale da caratterizzarsi come un investimento semplice e sicuro, da richiedere e gestire interamente online, tramite i canali digitali di Banca CF+. In precedenza, il Conto Deposito di Banca CF+ era noto come Conto Esagon, con un brand separato rispetto agli altri prodotti dell’istituto.

L’istituto mette a disposizione della sua clientela varie opzioni di investimento per quanto riguarda il Conto Deposito con la possibilità di scegliere tra linee svincolabili e non svincolabili e andare a stabilire la durata dell’investimento sulla base delle proprie esigenze e del rendimento desiderato. Anche la giacenza libera è remunerata.

Il Conto Deposito di Banca CF+ presenta un vincolo minimo di 12 mesi con la possibilità di estendere la durata del deposito fino a 60 mesi. Ci sono anche soluzioni intermedie (18, 24, 36 e 48 mesi). Il rendimento del Conto Deposito cresce alla durata del vincolo e registra un ulteriore incremento se si opta per un investimento con capitale non svincolabile.

Puntare su un deposito non svincolabile, inoltre, consente di ricevere l’accredito degli interessi su base trimestrale o annuale, in base alla durata dell’investimento. Con il deposito svincolabile, invece, gli interessi saranno accreditati con una cedola unica, posticipata a fine vincolo. Lo svincolo consente di riottenere le somme depositate entro 32 giorni dalla richiesta.

Tutti gli investimenti nel Conto Deposito di Banca CF+ sono sicuri grazie alla protezione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Il fondo garantisce il cliente fino a 100.000 euro mettendolo al riparo da qualsiasi rischio legato all’investimento. Per accedere al prodotto è necessario un investimento minimo di 10.000 euro.

Da notare, inoltre, che il deposito con Banca CF+ può essere attivato direttamente online, con una semplice procedura che sfrutta i canali digitali dell’istituto. Questo prodotto è riservato alle persone fisiche maggiori con cittadinanza e residenza fiscale in Italia e può essere cointestato con un massimo di due cointestatari.

I prodotti per le imprese di Banca CF+

Banca CF+ propone una ricca gamma di prodotti e servizi per le imprese, con un focus sulle soluzioni di credito. Un importante punto di riferimento dell’offerta dell’istituto è rappresentato dai finanziamenti che consentono di ottenere credito rapidamente con l’accesso a soluzioni a medio e lungo termine.

Per i clienti di Banca CF+ c’è anche la possibilità di sfruttare soluzioni di factoring e, quindi, convertire i crediti commerciali in liquidità immediata. Da notare, inoltre, anche l’opzione di legata alla cessione dei crediti fiscali che consente la conversione rapida e senza lunghe procedure burocratiche di questi crediti in liquidità.

Contatti di Banca CF+

  • Sito web www.bancacfplus.it; il portale rappresenta una vera e propria vetrina, sempre aggiornata, sui prodotti e i servizi proposti dall’azienda alla sua clientela, sia privata che business; per i nuovi clienti c’è la possibilità di richiedere direttamente online un determinato prodotto mentre per i già clienti c’è un’Area Riservata da cui gestire i servizi già attivati; il sito web, inoltre, include una ricca sezione d’assistenza con tutte le informazioni utili per poter ottenere supporto
  • App: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti anche l’app Banca CF+, scaricabile gratuitamente su dispositivi mobile per gestire in autonomia e dal proprio smartphone qualsiasi prodotto o servizio attivato con l’istituto
  • Assistenza telefonica: per entrare in contatto con il Servizio Clienti di Banca CF+ è possibile fare riferimento al Numero Verde di Banca CF+ 800 545 999; l’assistenza è disponibile tutti i giorni dalle 6 alle 24; per chi chiama dall’estero, invece, il numero a cui chiamare +39 951 499 2133
  • Indirizzo e-mail: per richieste d’assistenza è possibile contattare Banca CF+ anche via e-mail; i clienti che necessitano di assistenza legata al Conto Deposito, in particolare, hanno la possibilità di scrivere ad contodeposito@bancacfplus.it, fornendo tutte le informazioni utili per ottenere il supporto necessario; per informazioni relativi a prodotti e servizi dell’istituto, invece, è disponibile l’indirizzo di posta elettronica prodotti@bancacfplus.it; c’è anche l’indirizzo PEC bancacfplus@legalmail.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Banca CF+ è possibile scrivere a reclami@bancacfplus.it oppure a bancacfplus@legalmail.it
  • Social Network: Banca CF+ è disponibile sui social network con un account ufficiale su LinkedIn
Esagon

Opinioni su Esagon

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su