Enel xPay

Conto online e carta di pagamento

Enel X è una società del Gruppo Enel, nata per sostenere lo sviluppo di soluzioni digitali e innovative in diversi settori. Nel corso del 2020 si è registrato il lancio di Enel X Pay, un servizio di pagamento che, nella sua versione completa, include anche un conto online con IBAN italiano e carta Mastercard abbinata, tutto gestibile tramite app.

Il conto e la carta sono parte integrante di un ecosistema di servizi più articolato che include un sistema di pagamento online, pensato per agevolare le operazioni di pagamento di bollettini, avvisi PagoPa e altro ancora. In più è possibile abbinare un Conto Junior per ragazzi tra 11 e 17 anni di età.

A partire dal 1° luglio 2023, a seguito dell’acquisizione da parte di Mooney Group S.p.A, si registrerà la chiusura del Conto Enel X Pay e della carta abbinata. Per i clienti che hanno attivato il servizio c’è la possibilità di passare alla carta Mooney, prepagata Visa con IBAN italiano abbinato, che garantirà un servizio completo per la gestione delle spese quotidiane.

Enel X Pay: le caratteristiche del conto con carta abbinata

Il Conto Enel X Pay presenta un IBAN italiano e può contare su di una carta Mastercard abbinata, utile per effettuare pagamenti e per prelevare contanti all’ATM. La carta supporta anche le transazioni tramite Google Pay e Apple Pay. Tramite il conto, inoltre, è possibile accedere a diversi servizi finanziari, tutti integrati tramite l’app di Enel X Pay.

I clienti possono effettuare impostare l’accredito dello stipendio oltre che la domiciliazione di utenze e bollette. C’è anche la possibilità di pagare avvisi PagoPa, bollettini postali, MAV e RAV e bollo auto. Il Conto Enel X Pay presenta un costo di 1 euro al mese con la possibilità di attivare l’Opzione Family per abbinare al conto principale anche il Conto Junior (1 euro al mese per conto) per i propri figli minori.

Conto Junior include una carta Mastercard dedicata, utilizzabile sia per prelievi che per pagamenti. Il conto, riservato a ragazzi tra 11 e 17 anni, è collegato direttamente al conto principale e può essere ricaricato in modo istantaneo, direttamente tramite app. C’è anche un sistema di Parental Control per consentire al genitore di monitorare l’utilizzo del conto.

Contatti Enel X Pay

  • Sito web: il punto di riferimento online per i clienti Enel X Pay è rappresentato dal sito ufficiale dell’istituto, raggiungibile tramite l’indirizzo pay.enelx.com
  • App: il Conto Enel X Pay è gestibile tramite l’app ufficiale per dispositivi Android ed iOS
  • Assistenza telefonica: per contattare l’assistenza è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 993 339 oppure al numero +39 02 39623776; l’assistenza è disponibile tutti i giorni, dalle 8 alle 20
  • Indirizzo e-mail: per contatti è possibile scrivere a enelxfinancialservices@enel.com
  • Reclami: per inoltrare un reclamo è possibile scrivere a enelxfinancialservices@enel.com oppure a enelxfinancialservices@pec.enel.it o ancora, tramite raccomandata A/R, a Viale di Tor di Quinto 45/47 – 00191 Roma
Enel X Pay

Opinioni su Enel X Pay

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su