Dots

Conti correnti e carte di pagamento

DOTS Bibanca è un’app di banking pensata per offrire agli utenti un conto online con carta prepagata digitale o fisica.

DOTS propone un servizio bancario ricco di funzionalità e in grado di sostituire il conto corrente, per i risparmiatori con esigenze basilari, o anche di fungere da secondo conto per gestire le spese quotidiane.

Alle spalle c’è Bibanca, società parte del Gruppo bancario BPER Banca, una delle principali realtà del mercato bancario italiano. Il servizio, quindi, poggia su basi solide e può contare su tutto il supporto necessario per offrire ai suoi clienti tutto quello di cui hanno bisogno per soddisfare le proprie esigenze finanziarie quotidiane. L’accesso al conto DOTS avviene direttamente tramite l’app ufficiale per dispositivi mobili.

Conto corrente DOTS

 Il conto esiste in due diversi format:

  • Dotter First
  • Dotter Top

In entrambi i casi, il servizio di banking è accessibile direttamente dall’app ufficiale e c’è la carta di pagamento abbinata. DOTS è attivabile anche da minorenni, a partire da 12 anni, e può rappresentare la soluzione giusta per accedere a un’offerta bancaria completa, con conto e carta, anche per i giovanissimi.

Tutte le versioni di DOTS includono la carta prepagata digitale con possibilità di richiedere la carta fisica (il costo di emissione è di 4,95 euro).

Conto DOTS: Dotter First

Si tratta di un conto corrente gratuito in abbinamento a una carta prepagata con IBAN, consente la ricarica di un massimo di 2.500 euro all’anno, rivelandosi la scelta giusta per gestire le piccole spese quotidiane.

Conto DOTS: Dotter Top

La proposta conto DOTS più completa presenta un costo di 0,95 euro al mese. In questo caso, i clienti che si affidando a DOTS hanno la possibilità di ricaricare fino a 50.000 euro all’anno. Da notare, inoltre, che sul conto è possibile accreditare lo stipendio, permettendo così ai clienti di utilizzare DOTS per rimpiazzare il conto corrente tradizionale.

Tutte le versioni del conto di DOTS includono una serie di strumenti avanzati per la gestione del denaro e delle spese mensili oltre alla funzione per inviare e ricevere denaro con un tap. C’è anche il Salvadanaio che permette di accantonare piccole somme per accumulare risparmi destinati a progetti specifici.

Contatti e Numro Verde di DOTS

  • Sito dots.it; una vetrina su tutti i servizi proposti alla clientela e anche di un sistema per ottenere assistenza, grazie ad una ricca sezione di supporto oltre che alla possibilità di contattare il Servizio Clienti tramite la chat integrata; a gestire il canale di assistenza è il Customer Care della IMEL Hype S.p.A.
  • App DOTS per smartphone è disponibile su Android ed iOS, che consente di accedere ai servizi di Internet banking proposti da DOTS
  • Servizio Clienti DOTS: non esiste un Numero Verde diretto per contattare il Servizio Clienti DOTS, ma esiste il numero 800 822 056 per bloccare la carta; per quest’operazione è possibile fare riferimento anche al numero +39 02 6084 3768
  • E-mail: per contattare l’assistenza è possibile scrivere a support@dots.it
  • Reclamo DOTS:  è possibile scrivere all’Ufficio Reclami di HYPE S.p.A. che si occuperà della gestione dei reclami per i clienti DOTS; il reclamo può essere inviato all’indirizzo reclami@hype.it o reclami@pec.hype.it oppure all’indirizzo Hype S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Gaudenzio Sella 1 – 13900 Biella; per reclami legati al trattamento dei dati personali è possibile scrivere a privacy@bibanca.it 
  • Social Network: DOTS è presente sui social network con account ufficiali su Facebook e Instagram a cui è possibile fare riferimento anche per richieste di supporto
DOTS

Opinioni su DOTS

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su