Dots

Conti correnti e carte di pagamento

Il conto corrente online proposto da DOTS è una delle soluzioni più interessanti per i risparmiatori alla ricerca di uno strumento interamente digitale per la gestione del proprio denaro. DOTS, infatti, è un’app di banking pensata per offrire agli utenti un sistema semplice e completo per poter contare su di un conto e su di una carta di pagamento.

Disponibile sia in forma gratuita, Dotter First, con alcune limitazioni, che a pagamento, Dotter Top, al costo di 0,95 euro al mese, DOTS propone un servizio bancario ricco di funzionalità e in grado di sostituire il conto corrente, per i risparmiatori con esigenze basilari, o anche di fungere da secondo conto per gestire le spese quotidiane. DOTS è attivabile anche da minorenni, a partire da 12 anni.

Alle spalle del brand DOTS c’è Bibanca, società parte del Gruppo bancario BPER Banca, una delle principali realtà del mercato bancario italiano. Il servizio, quindi, poggia su basi solide e può contare su tutto il supporto necessario per offrire ai suoi clienti tutto quello di cui hanno bisogno per soddisfare le proprie esigenze finanziarie quotidiane. L’accesso al conto DOTS avviene direttamente tramite l’app ufficiale per dispositivi mobili.

DOTS: prodotti e servizi

La gamma di prodotti e servizi bancari di DOTS è molto semplice e lineare. L’app di banking, infatti, mette a disposizione dei suoi utenti con conto con carta abbinata. Ci sono anche tutta una serie di funzionalità abbinate che consentono di arricchire il servizio. I clienti DOTS possono accedere a tutta l’offerta bancaria della fintech del Gruppo BPER Banca tramite l’app per smartphone che rappresenta il punto di riferimento per tutti i servizi proposti. Al momento, DOTS non offre ulteriori servizi per arricchire l'offerta bancaria disponibile per i propri clienti.

Come funziona Conto DOTS

Il focus della gamma di servizi di DOTS è rappresentato dal conto online con carta abbinata. Il servizio è disponibile in due versioni. Il conto corrente gratuito, denominato Dotter First, presenta una carta prepagata con IBAN e consente la ricarica di un massimo di 2.500 euro all’anno, rivelandosi la scelta giusta per gestire le piccole spese quotidiane (anche per i minorenni, a partire da 12 anni).

C’è poi Dotter Top, proposta più completa disponibile con un costo di 0,95 euro al mese. In questo caso, i clienti che si affidando a DOTS hanno la possibilità di ricaricare fino a 50.000 euro all’anno. Da notare, inoltre, che sul conto è possibile accreditare lo stipendio, permettendo così ai clienti di utilizzare DOTS per rimpiazzare il conto corrente tradizionale.

Tutte le versioni del conto di DOTS includono una serie di strumenti avanzati per la gestione del denaro e delle spese mensili oltre alla funzione per inviare e ricevere denaro con un tap. C’è anche il Salvadanaio che permette di accantonare piccole somme per accumulare risparmi destinati a progetti specifici.

Il saldo del conto di DOTS può essere ricaricato in vari modi (con un’altra carta di pagamento o con bonifico). In base alla versione di DOTS attivata, inoltre, il cliente avrà limiti giornalieri, mensili o annuali di ricarica, prelievo e spesa da tenere in considerazione. Tutte le versioni di DOTS includono la carta prepagata digitale con possibilità di richiedere la carta fisica (il costo di emissione è di 4,95 euro).

Contatti e Numero Verde di DOTS

  • Sito web: il sito ufficiale è raggiungibile all’indirizzo dots.it; si tratta di una vetrina su tutti i servizi proposti alla clientela e anche di un sistema per ottenere assistenza, grazie ad una ricca sezione di supporto oltre che alla possibilità di contattare il Servizio Clienti tramite la chat integrata; a gestire il canale di assistenza è il Customer Care della IMEL Hype S.p.A.
  • App: il punto di riferimento assoluto per i clienti DOTS è rappresentato dall’app ufficiale per smartphone, disponibile su Android ed iOS, che consente di accedere ai servizi di Internet banking proposti da DOTS
  • Assistenza telefonica: DOTS non ha un Numero Verde diretto per contattare il Servizio Clienti ma mette a disposizione il numero 800 822 056 per bloccare la carta; per quest’operazione è possibile fare riferimento anche al numero +39 02 6084 3768
  • E-mail: per contattare l’assistenza è possibile scrivere a support@dots.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo in merito al servizio di DOTS è possibile scrivere all’Ufficio Reclami di HYPE S.p.A. che si occuperà della gestione dei reclami per i clienti DOTS; il reclamo può essere inviato all’indirizzo reclami@hype.it o reclami@pec.hype.it oppure all’indirizzo Hype S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Gaudenzio Sella 1 – 13900 Biella; per reclami legati al trattamento dei dati personali è possibile scrivere a privacy@bibanca.it 
  • Social Network: DOTS è presente sui social network con account ufficiali su Facebook e Instagram a cui è possibile fare riferimento anche per richieste di supporto
DOTS

Opinioni su DOTS

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su