BCC Financing, ex Banca Mediocredito del Friuli-Venezia Giulia, fa parte del Gruppo bancario Cooperativo Iccrea e propone una serie di prodotti per le imprese, dal conto corrente alle soluzioni di finanziamento. BCC Financing mette a disposizione dei risparmiatori privati Conto Forte, un particolare tipo di Conto Deposito zero spese vincolato.
Grazie al Conto Deposito Contoforte, BCC Financing rappresenta oggi un importante punto di riferimento del mercato bancario italiano, anche per la clientela privata che ha la possibilità di accedere a tassi di interesse elevati sui depositi, in modo da poter incrementare il valore della propria liquidità in sicurezza. L’istituto mette a disposizione i suoi servizi alla clientela tramite i canali digitali.
Il Conto Deposito è il prodotto di riferimento della gamma BCC Financing per i clienti privati. Accessibile direttamente online, il Conto Deposito dell’istituto, chiamato Contoforte, non ha costi, al netto delle spese previste dalla normativa, come l’imposta di bollo e la ritenuta fiscale sugli interessi, e può essere personalizzato, adeguando le caratteristiche alle proprie necessità.
Contoforte è la proposta di BCC Financing per il Conto Deposito: si tratta di un conto vincolato, con la possibilità per il cliente di scegliere la durata del vincolo, partendo da un minimo di 3 mesi e fino ad arrivare a un massimo di 60 mesi (con step intermedi fissati a 6, 12, 18, 24, 36 e 48 mesi).
La possibilità di svincolo è disponibile per i depositi a partire da 12 mesi. Per quanto riguarda la liquidazione degli interessi, invece, la banca provvede all’accredito anticipato per i vincoli fino a 6 mesi. Per le altre opzioni di vincolo, invece, è prevista una liquidazione alla scadenza.
Contoforte è un conto a zero spese: non ci sono costi di apertura, mantenimento e chiusura e non sono applicate commissioni alle varie operazioni. Il Conto Deposito, inoltre, può contare anche sulla garanzia del Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi che protegge il risparmiatore fino a 100.000 euro.
Per aprire Contoforte di BCC Financing è possibile seguire una semplice procedura online, con la firma digitale del contratto. Completata l’operazione, basterà disporre un primo bonifico per effettuare un deposito e iniziare a sfruttare il tasso di interesse agevolato che la banca garantisce ai suoi clienti.
Opinioni su BCC Financing
Prestiti, Mutui e Conti