BBVA

Conto corrente, deposito e altri servizi finanziari

BBVA, acronimo di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, è uno dei principali gruppi bancari su scala mondiale. In Italia, da alcuni anni, BBVA opera come banca digitale mettendo a disposizione della sua clientela un’offerta bancaria completa, con un conto corrente a zero spese e tanti servizi aggiuntivi.

Scegliendo BBVA è, quindi, possibile accedere ad una banca online che poggia la sua attività sulla solidità di gruppo bancario attivo in tutto il mondo. Fin dal suo debutto sul mercato italiano, l’istituto si è caratterizzato per l’adozione di un approccio trasparente, con una gamma di prodotti e servizi completa da richiedere e gestire interamente online e un servizio clienti sempre disponibile.

Conto Corrente con BBVA

Il punto di riferimento della gamma di prodotti di BBVA per il mercato italiano è rappresentato dal conto corrente, a cui l’istituto abbina una lunga serie di servizi aggiuntivi oltre alla carta di debito, per pagamenti e prelievi. Il conto corrente con BBVA è a zero spese e garantisce un’operatività completa tramite Home Banking.

Conto BBVA

Scegliendo BBVA è possibile accedere al Conto BBVA, un conto corrente a zero spese. Si tratta di un conto con IBAN italiano che permette di eseguire tutte le principali operazioni senza commissioni, sfruttando la piattaforma digitale messa a disposizione dall’istituto ai propri clienti.

Per i correntisti di BBVA c’è sempre una Carta di Debito inclusa gratuitamente e utilizzabile per prelievi (da 100 euro ad operazione) e pagamenti senza commissione. Con BBVA è possibile effettuare acquisti anche in valuta estera con la certezza di poter eseguire queste operazioni senza commissioni e costi aggiuntivi.

La carta include funzioni avanzate come il cashback sui pagamenti per i nuovi clienti e il servizio Pay&Plan che consente di rateizzare in modo semplice gli acquisti. La carta è dotata di codice CVV dinamico, una funzione che massimizza la sicurezza riducendo il rischio di frodi, e può essere utilizzata anche tramite i wallet digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Per i suoi clienti, inoltre, BBVA propone servizi aggiuntivi collegati al conto corrente come Prestito Immediato oppure Stipendio in Anticipo. Non manca la possibilità di affiancare al conto prodotti assicurativi. Il conto corrente di BBVA è un conto remunerato e garantisce la possibilità di sfruttare un tasso di interesse promozionale per i primi mesi successivi all’apertura.

Conto Deposito con BBVA

Per i titolari del conto corrente, BBVA consente l’accesso anche al Conto Deposito, una soluzione di investimento sicura e vantaggiosa. Scegliendo questo prodotto è possibile incrementare, in modo significativo, il valore del proprio denaro, senza rischi grazie alla protezione del Fondo Interbancario a Tutela dei Deposito.

Deposito Flessibile

Abbinato al Conto Corrente a zero spese c’è anche il Conto Deposito di BBVA. Questo prodotto si chiama Deposito Flessibile e rappresenta uno strumento in grado di garantire un rendimento elevato a fronte di un deposito senza vincoli. I clienti BBVA possono accedere a Deposito Flessibile senza alcun tipo di costo, gestendo in tempo reale l’investimento e beneficiando del tasso di interesse vantaggioso proposto dall’istituto.

Contatti e Numero Verde BBVA

  • Sito web: BBVA è presente online tramite il sito ufficiale bbva.it che rappresenta una vetrina su tutti i prodotti e i servizi proposti dall’istituto oltre che il canale d’accesso alla piattaforma Home Banking per i già clienti; i nuovi clienti hanno la possibilità di utilizzare il sito ufficiale di BBVA per richiedere, in pochi minuti, l’apertura di un nuovo conto corrente con l’istituto
  • App: tramite l’app BBVA è possibile accedere ai servizi di Mobile Banking direttamente dal proprio smartphone; l’applicazione è disponibile su dispositivi Android ed iOS
  • Assistenza telefonica: per contattare la banca è possibile fare riferimento al Numero Verde BBVA 800 17 26 69; per chi chiama dall’estero, invece, è possibile chiamare al numero +39 02 30301081; l’assistenza è attiva 24/7 ed è gestita interamente da un team italiano che risponderà alle richieste di supporto in arrivo anche tramite altri canali come la casella e-mail e i canali social
  • E-mail: per contattare la banca via mail è possibile scrivere a servizioclienti@bbva.it oppure utilizzare la sezione I miei messaggi dell’app App BBVA
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a BBVA è possibile scrivere a Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 Milano oppure a reclami@bbva.it oppure reclami@pec.bbva.it; è possibile anche inviare un reclamo direttamente dall’app BBVA, nella sezione I miei messaggi
  • Social Network: BBVA è presente sui principali social network e può contare su pagine ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter
Banco Bilbao

Opinioni su Banco Bilbao

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su