BBVA, acronimo di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, è uno dei principali gruppi bancari su scala mondiale. In Italia, da alcuni anni, BBVA opera come banca digitale mettendo a disposizione della sua clientela un’offerta bancaria completa, con un conto corrente a zero spese e tanti servizi aggiuntivi.
Scegliendo BBVA è, quindi, possibile accedere ad una banca online che poggia la sua attività sulla solidità di gruppo bancario attivo in tutto il mondo. Fin dal suo debutto sul mercato italiano, l’istituto si è caratterizzato per l’adozione di un approccio trasparente, con una gamma di prodotti e servizi completa da richiedere e gestire interamente online e un servizio clienti sempre disponibile.
In Italia, BBVA si rivolge ai clienti privati e alle famiglie proponendo un’offerta semplice e lineare che può essere arricchita con tanti servizi aggiuntivi. Per chi sceglie BBVA, infatti, sono disponibili:
La divisione italiana di BBVA opera come banca digitale, garantendo un accesso agevole a tutti i suoi servizi tramite i canali digitali, rappresentati dal sito ufficiale e dall’app per dispositivi mobili. Il Servizio Clienti di BBVA, in ogni caso, è sempre disponibile anche tramite i canali telefonici.
Scegliendo BBVA è possibile accedere ad un conto corrente a zero spese. Si tratta di un conto con IBAN italiano che permette di eseguire tutte le principali operazioni senza commissioni, sfruttando la piattaforma digitale messa a disposizione dall’istituto ai propri clienti.
Per i correntisti di BBVA c’è sempre una Carta di Debito inclusa gratuitamente e utilizzabile per prelievi (da 100 euro ad operazione) e pagamenti senza commissione. Con BBVA è possibile effettuare acquisti anche in valuta estera con la certezza di poter eseguire queste operazioni senza commissioni e costi aggiuntivi.
La carta include funzioni avanzate come il cashback sui pagamenti per i nuovi clienti e il servizio Pay&Plan che consente di rateizzare in modo semplice gli acquisti. La carta è dotata di codice CVV dinamico, una funzione che massimizza la sicurezza riducendo il rischio di frodi, e può essere utilizzata anche tramite i wallet digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.
Per i suoi clienti, inoltre, BBVA propone servizi aggiuntivi collegati al conto corrente come Prestito Immediato oppure Stipendio in Anticipo. Non manca la possibilità di affiancare al conto prodotti assicurativi. Abbinato al Conto Corrente a zero spese c’è anche il Conto Deposito di BBVA.
Questo prodotto si chiama Deposito Flessibile e rappresenta uno strumento in grado di garantire un rendimento elevato a fronte di un deposito senza vincoli. I clienti BBVA possono accedere a Deposito Flessibile senza alcun tipo di costo, gestendo in tempo reale l’investimento e beneficiando del tasso di interesse vantaggioso proposto dall’istituto.
Opinioni su Banco Bilbao
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe