Banca Progetto

Conto Deposito, Prestiti e Finanziamenti

Banca Progetto è un importante punto di riferimento del settore bancario italiano, proponendo una vasta gamma di prodotti e servizi, con un focus particolare sulle piccole e medie imprese italiane oltre che sulle famiglie. L’istituto bancario, nato nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo Oaktree, oggi opera sul mercato proponendo prodotti di risparmio, come il Conto Deposito, e soluzioni di credito come la Cessione del Quintoprestiti e finanziamenti.

Fin dalla sua nascita, Banca Progetto ha registrato una crescita progressiva della sua offerta che oggi è completa e in grado di soddisfare appieno le esigenze di risparmiatori privati e PMI. Tra i prodotti disponibili per le famiglie troviamo il Conto Progetto, vero e proprio fulcro dell’offerta dell’istituto e porta d’accesso ai prodotti bancari di Banca Progetto. A disposizione della clientela ci sono tanti servizi e prodotti finanziari pensati per soddisfare appieno tutte le possibili esigenze di risparmio.  

L’istituto opera online, grazie a canali digitali completi ed in grado di offrire un servizio efficiente e puntuale per il cliente. Banca Progetto, però, è anche sul territorio, con due sedi, una a Milano ed una a Roma, ed una rete commerciale che raggiunge tutto il territorio nazionale, consentendo alla clientela di poter instaurare un rapporto diretto con l’istituto finalizzato all’accesso ai prodotti e ai servizi proposti dall’istituto oltre che per soddisfare eventuali richieste d’assistenza e supporto.

Conto Corrente con Banca Progetto

Banca Progetto mette a disposizione dei risparmiatori privati la possibilità di accedere a un conto corrente online, ricco di vantaggi e senza costi. Si tratta di una soluzione completa e ideale per tutti i privati alla ricerca di un conto corrente completo e in grado di offrire la possibilità di incrementare il valore della propria liquidità.

Conto Key

Conto Key è il punto di riferimento dell’offerta di Banca Progetto per quanto riguarda il settore dei conti correnti. Si tratta di un conto a canone zero che include la carta di debito internazionale Mastercard, con 2 prelievi gratuiti ogni mese, e i bonifici gratis. Oltre a una completa operatività tramite i canali online, Conto Key si caratterizza per essere un conto remunerato e, quindi, con interessi attivi sul saldo, senza vincoli, che consentono di incrementare il valore del proprio denaro.

Conto Deposito con Banca Progetto

Con Banca Progetto è possibile accedere anche al Conto Deposito, sfruttando così un tasso di interesse vantaggioso per incrementare il valore del proprio capitale. Le soluzioni di investimento proposte dalla banca sono disponibili sia con un deposito vincolato che con uno svincolato, con la possibilità di scegliere tra varie opzioni per quanto riguarda la durata dell’investimento, partendo da 6 mesi e arrivando fino a ben 60 mesi.

Conto Progetto

Tra i principali prodotti di Banca Progetto c’è Conto Progetto: si tratta di un Conto Deposito, disponibile sia con linee vincolate che con linee svincolabili. Questa proposta di investimento è sicura, grazie alla garanzia applicata dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che protegge il risparmiatore fino a 100.000 euro. In più, Conto Progetto è una soluzione flessibile: gli investimenti possono essere vincolati, con o senza clausola di svincolo, per un minimo di 6 mesi e fino a un massimo di 60 mesi, con un tasso di interesse crescente.

Prestiti e finanziamenti con Banca Progetto

Con Banca Progetto è possibile accedere anche a prodotti come prestiti e finanziamento. La banca, infatti, propone diverse soluzioni per i clienti interessati a prestiti finalizzati a progetti ben precisi o anche solo per avere liquidità aggiuntiva. Per richiedere un prestito a Banca Progetto è possibile affidarsi direttamente al sito della banca. L’istituto consente anche la possibilità di richiedere la Cessione del Quinto. In questo modo, dipendenti e pensionati hanno la possibilità di sfruttare un’ulteriore opzione per l’accesso al credito.

Cream

Cream è il servizio proposto da Banca Progetto che consente ai clienti di richiedere piccoli prestiti direttamente via app, in modo semplice e rapido, riducendo al minimo sia la burocrazia che i costi per l’accesso al credito. Si tratta di una soluzione innovativa che consente di ottenere fino a 3.000 euro con approvazione istantanea.

Contatti Banca Progetto

  • Sito web: Banca Progetto è presente online, con il sito web ufficiale disponibile all’indirizzo bancaprogetto.it; il portale rappresenta un importante punto di riferimento per nuovi e già clienti dell’istituto garantendo un accesso rapido a tutti i prodotti e ai servizi proposti da Banca Progetto; per i nuovi clienti c’è la possibilità di richiedere online il prodotto desiderato mentre per i già clienti è disponibile una piattaforma di Home Banking pensata per garantire una semplice gestione dei prodotti attivi; il sito ufficiale di Banca Progetto include anche una ricca sezione di assistenza, con FAQ e riferimenti utili per ottenere supporto diretto dall’istituto; tramite la sezione Contatti del sito è possibile inviare un messaggio diretto al Servizio Clienti
  • Assistenza telefonica: i clienti di Banca Progetto possono entrare in contatto diretto con l’istituto tramite i canali telefonico; per contattare il Servizio Clienti è possibile fare riferimento al Numero Verde Banca Progetto 800 970 663; l’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato, dalle 8 alle 18
  • Indirizzo e-mail: per inviare un messaggio di posta elettronica a Banca Progetto è disponibile la casella servizioclienti@contoprogetto.it; per le imprese è disponibile l’indirizzo progettoimprese@bancaprogetto.it; c’è anche un indirizzo di posta elettronica certificata PEC bancaprogetto@pec.bancaprogetto.it
  • Reclami: per inviare un reclamo a Banca Progetto è disponibile una casella di posta elettronica dedicata, reclami@bancaprogetto.it, in alternativa è possibile fare riferimento all’indirizzo PEC di Banca Progetto
  • Agenti: Banca Progetto è presente sul territorio con una rete di agenti, disponibili sia per la clientela privata che per le imprese; dall’apposita sezione del sito ufficiale è possibile individuare facilmente l’agente di Banca Progetto più vicino alla propria posizione
  • Social Network: Banca Progetto è disponibile anche sui social network con account ufficiali su LinkedIn e Twitter
Banca Progetto

Opinioni su Banca Progetto

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su