Banca Progetto è un importante punto di riferimento del settore bancario italiano, proponendo una vasta gamma di prodotti e servizi, con un focus particolare sulle piccole e medie imprese italiane oltre che sulle famiglie. L’istituto bancario, nato nel 2015 da riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo Oaktree, oggi opera sul mercato proponendo prodotti di risparmio, come il Conto Deposito, e soluzioni di credito come la Cessione del Quinto, prestiti e finanziamenti.
Fin dalla sua nascita, Banca Progetto ha registrato una crescita progressiva della sua offerta che oggi è completa e in grado di soddisfare appieno le esigenze di risparmiatori privati e PMI. Tra i prodotti disponibili per le famiglie troviamo il Conto Progetto, vero e proprio fulcro dell’offerta dell’istituto e porta d’accesso ai prodotti bancari di Banca Progetto. A disposizione della clientela ci sono tanti servizi e prodotti finanziari pensati per soddisfare appieno tutte le possibili esigenze di risparmio.
L’istituto opera online, grazie a canali digitali completi ed in grado di offrire un servizio efficiente e puntuale per il cliente. Banca Progetto, però, è anche sul territorio, con due sedi, una a Milano ed una a Roma, ed una rete commerciale che raggiunge tutto il territorio nazionale, consentendo alla clientela di poter instaurare un rapporto diretto con l’istituto finalizzato all’accesso ai prodotti e ai servizi proposti dall’istituto oltre che per soddisfare eventuali richieste d’assistenza e supporto.
L’attività di Banca Progetto si concentra, in modo particolare, sui prodotti di credito e di risparmio, accessibili sia a clienti privati che alle imprese (il target principale, in questo caso, sono le PMI italiane). La gamma è ricca e articolata e punta ad offrire alla clientela una lunga serie di opzioni per poter accedere a servizi finanziari completi e in grado di soddisfare appieno tutte le proprie esigenze.
Per quanto riguarda i clienti privati, Banca Progetto mette a disposizione varie soluzioni per il Conto Deposito, il Conto Corrente e i finanziamenti. Tra le principali proposte dell’istituto per la sua clientela troviamo:
Il punto di riferimento dell’offerta di Banca Progetto è rappresentato dalle soluzioni di risparmio e dal Conto Deposito con rendimento garantito. Con Conto Progetto, infatti, tutti i clienti privati di Banca Progetto hanno la possibilità di accedere ad uno strumento in grado di garantire un buon rendimento, con l’assenza totale di costi e vincoli. Si tratta, quindi, di un sistema utile per incrementare il valore del proprio denaro in totale sicurezza. Conto Progetto, infatti, può beneficiare del Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi che garantisce una copertura fino a 100.000 euro per ogni cliente.
Per accedere a rendimenti superiori è possibile passare a Conto Key, un prodotto personalizzabile e completo. Il conto corrente remunerato di Banca Progetto unisce in un unico prodotto i vantaggi tipici di un conto corrente a zero spese, garantendo la massima operatività e l’accesso a strumenti di pagamento come la carta di debito internazionale, ad un rendimento elevato sulle somme depositate. Con Conto Key è possibile scegliere tra linee svincolabili e linee non svincolabili. In entrambi i casi, la durata dell’investimento va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 60 mesi con la possibilità di beneficiare di un tasso di interesse crescente.
Scegliendo di investire in una linea non svincolabile sarà possibile beneficiare di un rendimento più alto. Con un deposito svincolabile, invece, il tasso di interesse sarà leggermente più basso ma il cliente potrà rientrare in possesso del capitale investito entro 32 giorni dalla richiesta. Anche Conto Key beneficia del Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi, garantendo la massima sicurezza per gli investimenti dei clienti di Banca Progetto. Sulle sue soluzioni di risparmio, la banca propone una serie di promozioni come il tasso di interesse promozionale per i primi mesi di deposito per Conto Progetto e l’imposta di bollo a carico dell’istituto, anche in questo caso per un periodo promozionale iniziale. Gli interessi garantiti dall’investimento vengono riconosciuti con una liquidazione trimestrale.
Banca Progetto si rivolge anche alle imprese, proponendo una gamma di prodotti e servizi pensata per soddisfare, in particolare, le esigenze delle PMI. A disposizione di questa tipologia di clienti, Banca Progetto offre varie soluzioni di finanziamento che garantiscono un accesso facilitato e rapido a linee di credito da utilizzare per investimenti a breve o medio-lungo termine. C’è anche il servizio Instant Cash PMI che consente di velocizzare l’accesso al credito per le PMI. L’istituto, inoltre, propone alle PMI anche servizi di Factoring con varie soluzioni mirate per garantire alle imprese un miglioramento della propria liquidità.
Opinioni su Banca Progetto
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe