Banca Generali

Conti, Carte, Servizi di consulenza

Banca Generali è nata nel 1998, operando inizialmente prevalentemente online con l’obiettivo di dare il via allo sviluppo di un polo bancario del Gruppo Generali, leader del settore assicurativo italiano con Assicurazioni Generali SpA, la più grande compagnia italiana di assicurazioni e la terza, per fatturato, in Europa.

Banca Generali Private è un fornitore di servizi e prodotti finanziari e bancari completo ed affidabile, in prima linea per lo sviluppo di soluzioni “smart”.

Già nei suoi primi anni di attività, Banca Generali ha dato il via ad un ambizioso programma di crescita ed espansione, in parte legato all’acquisizione di altre realtà del mondo bancario italiano. Nel 2010, dopo una serie di operazioni di fusione e incorporazione degli anni precedenti, nasce Banca Generali Private Banking, una divisione autonoma del gruppo dedicata all'attività di private banking.

Conti correnti Banca Generali 

Tra i servizi proposti c’è il conto corrente Banca Generali che consente alla clientela privata di poter contare su di uno strumento completo e personalizzabile per la gestione del proprio denaro. I conti proposti da Banca Generali sono gestibili, fin dall’apertura, direttamente online.

BG Deluxe

Banca Generali propone il conto corrente BG Deluxe, un prodotto completo e gestibile integralmente tramite gli strumenti online (home banking e app) che l’Istituto mette a disposizione dei suoi clienti. Il conto è un conto corrente a zero spese, con bonifici gratuiti, che include anche la Carta di debito contactless e-commerce che permette di effettuare acquisti, sia online che negli store fisici, garantendo un’elevata flessibilità nell’utilizzo da parte del cliente anche grazie ai prelievi illimitati.

Carte di pagamento Banca Generali 

Banca Generali riserva ai suoi clienti una gamma completa di carte di pagamento, con la possibilità di puntare sulla carta di credito, disponibile sia in versione Classic che Oro, che sulla carta di debito, direttamente abbinata al conto corrente. Tra le opzioni disponibili per i clienti c’è anche la carta prepagata ricaricabile.

Carta di credito Classic Banca Generali 

La principale opzione della gamma di carte di Banca Generali è la Carta di credito Classic, con canone di 20 euro all’anno. Il canone è azzerabile (in base ai pagamenti effettuati) ed è possibile utilizzare tutti i circuiti di pagamento Mastercard e Visa, in Italia e all’estero. Il plafond mensile parte da 1.300 euro ma è personalizzabile in base alle proprie necessità. La carta include la Copertura assicurativa multirischi

Servizi di consulenza Banca Generali 

Banca Generali offre ai clienti privati anche una vasta gamma di servizi di consulenza che puntano a proteggere ed accrescere il patrimonio finanziario ed immobiliare del cliente e della sua famiglia. L’Istituto può contare, infatti, su di una rete di consulenti che copre l’intero territorio nazionale offrendo servizi di svariato tipo con soluzioni personalizzate per il singolo cliente. Non mancano servizi di consulenza legati agli investimenti finanziari che potranno migliorare, già nel breve periodo, la condizione economica del cliente.

Tra i servizi “smart” di Banca Generali c’è anche Digital Collaboration, un servizio digitale che permette al cliente di consultare e, eventualmente, confermare le proposte di investimento concordate con il proprio consulente. Direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’app apposita, o dall’Home Banking sarà possibile verificare le proposte del proprio consulente e procedere con l’investimento senza la necessità di produrre documenti cartacei.

I servizi di consulenza di Banca Generali coprono anche il settore dell’impresa, con esperti di Corporate advisory che offriranno un’analisi dettagliata delle potenzialità di una determinata attività, il settore immobiliare, che richiede conoscenze specifiche per poter garantire la massima resa, e l’Art Advisory che ha lo scopo di proteggere, tutelare e promuovere le opere d’arte e gli oggetti di valore della propria famiglia.

Contatti Banca Generali 

  • Sito web www.bancageneraliprivate.it: una vera e propria vetrina per tutti i prodotti e servizi offerti da Banca Generali ed include, per i già clienti, la possibilità di accedere all’area privata, denominata Personal Internet Banking. Dall’area privata del sito sarà possibile gestire i prodotti finanziari e richiederne di nuovi in modo molto semplice ed immediato; dal sito è possibile inviare all’istituto una richiesta e scaricare, dalla relativa sezione, tutti i documenti e la modulistica legata alle attività di Banca Generali; da notare che il portale propone una ricca sezione di FAQ che permetterà al cliente di poter ottenere tutte le informazioni di cui ha bisogno in caso di difficoltà o problemi di qualsiasi tipo; il sito istituzionale dell’istituto è www.bancagenerali.com.
  • Numero verde Banca Generali 800.133.133 per chi chiama dall’Italia, oppure il numero +39 0514994133, per chi richiede assistenza telefonica dall’estero; per quanto riguarda gli orari, l’assistenza telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00; in tutti gli altri orari, chiamando ai numeri indicati sarà attivo un risponditore automatico;
  • Assistenza Carte Banca Generali: per qualsiasi necessità per la Carta di Credito si può contattare il numero 02.345444 dall'Italia oppure il numero verde 1.800.473.68.96 dagli Stati Uniti o ancora il numero +39.02.34.980.020 da qualsiasi altro Paese estero; per la Carta di Debito è possibile contattare il numero 800.133.133 oppure il numero 02.345.444 per la Carta di Debito Nexi; per la Carta Ricaricabile si può contattare il numero 02.345444 dall'Italia oppure il numero +39.02.34.980.129 dall'Estero;
  • App Banca Generali per dispositivi mobili come smartphone e tablet con un’app ufficiale scaricabile gratuitamente dal Play Store, per device Android, e dall’App Store, per iPhone, iPad ed Apple Watch; l’applicazione consente di gestire e monitorare, in ogni minimo dettaglio, prodotti e servizi attivati con Banca Generali
  • Filiali Banca Generali: oltre 200 sedi sparse per tutto il territorio italiano. Collegandosi al sito ufficiale dell’istituto, è possibile visitare la sezione “Le nostre sedi”, riconoscibile grazie all’icona utilizzata sugli smartphone per indicare la posizione. Qui è possibile verificare la sede di Banca Generali più vicina, con indicazioni sull'orario di apertura, il numero di telefono per eventuali contatti telefonici e richieste di informazioni, oltre all'indirizzo. Inoltre, è disponibile una mappa navigabile per rintracciare facilmente la posizione della sede prescelta. Trovare una filiale, verificare gli orari di apertura, i contatti e i servizi offerti sarà quindi molto semplice e permetterà all’utente di mantenere un contatto costante con l’Istituto.
     
Banca Generali

Opinioni su Banca Generali

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su