Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

Posso tornare al servizio di maggior tutela (mercato vincolato) dell’energia elettrica?

E' possibile tornare al servizio Maggior tutela dell'energia elettrica in ogni momento e senza oneri, esercitando il diritto di recesso nel rispetto delle modalità contrattuali. Se si vuole recedere dal contratto entro 14 giorni di averlo sottoscritto invece si parla di diritto di ripensamento.

Posso tornare al mercato vincolato della luce?
Tariffe correlate
E-light
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0 Trioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0
Prezzo bloccato
Dettagli

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la procedura di passaggio a mercato tutelato è necessario chiamare Enel servizio elettrico (attenzione a non confonderlo con Enel del mercato libero)  al numero verde 800900800. Per saperne di più, leggi il nostro articolo dove ti spieghiamo la differenza tra Enel e Enel Energia.

Anche altre società possono effettuare il servizio di passaggio. La società provvederà ad effettuare il cambio nel giro di 30 giorni.

Se attualmente con il tuo contratto elettrico o di gas pensi di stare spendendo troppo, il nostro consiglio è quello di mettere a confronto le migliori proposte del momento per analizzare seriamente le tariffe elettriche che potrebbero farti risparmiare.

Annunci Google

In effetti, grazie ai prezzi attuali delle tariffe energia elettrica e gas naturale del mercato libero, una famiglia tipo (tre persone con contratto residenziale e consumi annui pari a 2.700 kWh per l’elettricità e 1.650 m3 per il gas) può tagliare le spese del 15% per la luce e del 12% per il gas.

Per fare una comparazione obiettiva e indipendente puoi utilizzare il nostro comparatore (che trovi cliccando sul pulsante verde qui sotto), con il quale potrai fare un’indagine adatta alle tue esigenze e prendendoti tutto il tempo che ti serva, senza ascoltare le opinioni dei venditori che potrebbero essere soggettive.

Confronta offerte Energia

Sul nostro portale, infine, è disponibile un servizio di consulenza telefonica gratuita, che ti aiuterà nel processo di identificare le proposte che meglio rispondono alle tue esigenze, senza impegno. Se dovesse interessarti una particolare tariffa luce o gas, i nostri consulenti ti assisteranno anche durante la procedura di attivazione.

Annunci Google

Inserisci il tuo comune per confrontare le tariffe della luce più convenienti e scegliere quella giusta per te:

CONFRONTA
Confronta

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016