Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

Attivazione Enel: costo nuova utenza e numero verde

Se avete comprato una casa di nuova costruzione e dovete attivare il contatore per la prima volta, oppure avete un contatore che non ha mai erogato energia elettrica e desiderate procedere all'attivazione con Enel Energia, dovete richiedere una nuova utenza. Quale procedimento è necessario seguire?

Attivazione fornitura elettrica Enel Energia
Tariffe correlate
Tutto Compreso Luce L
Prezzo bloccato
Dettagli
e-light Bioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0 Trioraria
Prezzo bloccato
Dettagli

Per farlo, basta avere il Codice Fiscale di chi sarà il titolare del contratto e il codice POD della fornitura che si intende attivare; quest’ultimo è un codice alfanumerico di 14 cifre che si trova, di norma, su un cartellino appeso al contatore. I già clienti Enel troveranno questo codice sulla bolletta della luce.

Il costo di attivazione della nuova utenza è di € 27,52 + Iva, che verranno addebitati nella prima fattura.

Per una nuova utenza elettrica con Enel Energia, attivate online la tariffa E-Light di Enel Energia.

Confronta Tariffe Enel Energia

Voltura o Subentro

Se invece il contattore è già attivo, ma volete intestare a vostro nome una fornitura precedentemente intestata ad un’altra persona, dovete realizzare una Voltura (se il contratto è ancora attivo) oppure un Subentro (in caso il contratto sia stato cessato). In entrambi i casi si devono pagare €27,52 + Iva.

Passare a Enel

Se avete una fornitura  energia elettrica con un altro operatore, e volete passare a Enel, la procedura è ancora più semplice. Basta scegliere la tariffa Enel più adatta alle vostre esigenze ed attivarla online.

Il cambio di fornitore è sempre gratuito.

Numero verde Enel

Per maggior informazione sulle offerte Enel, potete chiamare gratuitamente al numero verde 800.900.860 tutti i giorni 24 ore su 24.

Se siete all’estero ma volete chiedere per una vostra fornitura in Italia, chiamate il 0664511012.

Per inviare SMS è disponibile il numero 320 2043860.

Infine vi ricordiamo che sul sito ufficiale di Enel Energia potete accedere gratuitamente alla Chat e consultare gli esperti Enel in tempo reale.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Advertisement

Inserisci il tuo comune per confrontare le tariffe della luce più convenienti e scegliere quella giusta per te:

CONFRONTA
Confronta

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014