TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
| Offerta gas e luce | Costo Gas | Costo Luce | Caratteristiche |
|---|---|---|---|
Edison Dynamic Luce e Gas
|
14.86€ /mese |
32.03€ /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; fino a 102€ di sconto in bolletta |
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
|
12.75€ /mese |
29.47€ /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; 100€ di sconto + altri 20€ se aggiungi la fibra |
A2A Click Luce e Gas
|
15.10€ /mese |
30.57€ /mese |
Prezzo Fisso; sconto in bolletta di 120€ |
Argos Luce e Gas Fix
|
15.41€ /mese |
30.81€ /mese |
Prezzo Fisso; sconto in bolletta di 80€ |
Argos Luce e Gas Flex
|
14.91€ /mese |
31.45€ /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 80€ |
Sorgenia Next Energy Smart Luce e Gas
|
16.31€ /mese |
31.57€ /mese |
Prezzo Fisso; 80€ di sconto + altri 40€ se aggiungi la fibra |
Sorgenia Next Energy Ventiquattro Luce e Gas
|
16.11€ /mese |
31.84€ /mese |
Prezzo Fisso; 80€ di sconto + altri 40€ se aggiungi la fibra |
Pulsee Luce e Gas RELAX Fix
|
16.81€ /mese |
31.27€ /mese |
Prezzo Fisso; sconto di 12€/mese per 2 anni |
Engie Energia PuntoFisso luce e gas
|
16.79€ /mese |
31.55€ /mese |
Prezzo Fisso |
Acea Fix Luce e Gas
|
16.84€ /mese |
32.66€ /mese |
Prezzo Fisso |
|
Vedi tutte le offerte
|
|---|
Le offerte luce e gas di Dolomiti Energia garantiscono una concreta opportunità per ridurre il costo delle bollette. Il fornitore mette a disposizione dei suoi utenti tariffe a prezzo fisso e tariffe a prezzo indicizzato, garantendo varie opzioni per accedere a condizioni tariffarie vantaggiose e risparmiare sulle forniture energetiche.
Per le forniture di energia elettrica, Dolomiti Energia mette a disposizione la tariffa Mitica Energia che garantisce la possibilità di sfruttare un prezzo fisso per 12 mesi andando anche ad azzerare i costi di commercializzazione, per il primo anno di fornitura. L’offerta prevede un costo dell’energia di 0,16 €/kWh oppure di 0,172 €/kWh in F1 e 0,145 €/kWh in F23, scegliendo la versione bioraria. Il costo di commercializzazione (azzerato per il primo anno) è di 144 euro all’anno.
In alternativa, Dolomiti Energia propone Luce 12 Rata Fissa. La tariffa prevede una rata fissa mensile (calcolata al momento della sottoscrizione dell’offerta, sulla base del consumo annuo della fornitura). Il costo dell’energia è di 0,15 €/kWh mentre non ci sono costi di commercializzazione. Dopo 12 mesi, in base al consumo reale, è previsto un ricalcolo della rata e, se necessario, un conguaglio.
Per il gas naturale, Dolomiti Energia mette a disposizione l’offerta Family Web Gas. Si tratta di una tariffa a prezzo fisso per 12 mesi. Per i clienti che scelgono quest’offerta, infatti, il gas costa 0,435 €/Smc mentre il costo di commercializzazione è pari a 144 euro all’anno. La tariffa prevede la compensazione delle emissioni di CO2. Un’altra offerta da considerare è Casa Agile Gas: si tratta di una tariffa indicizzata, con costo del gas pari al PSV incrementato di 0,2 €/Smc e con un costo di commercializzazione ridotto a 72 euro all’anno.
Le tariffe luce e gas proposte da Dolomiti Energia sono disponibili tramite attivazione online, seguendo una veloce procedura online accessibile tramite il sito del fornitore. Per completare l’attivazione delle offerte è sufficiente avere a disposizione i dati dell’intestatario della fornitura oltre ai dati della fornitura stessa (codice POD per la luce e codice PDR per il gas). Con Dolomiti Energia è possibile anche richiedere una voltura, cambiando l’intestatario della fornitura, o anche un subentro, riattivando un contatore precedentemente disattivato.
I clienti Dolomiti Energia hanno la possibilità di gestire in autonomia la fornitura, sfruttando l’Area Clienti, chiamata myDolomiti e accessibile direttamente dal sito ufficiale del fornitore (dolomitienergia.it). L’accesso può avvenire utilizzando i dati scelti in fase di registrazione (nome utente e password) oppure utilizzando il proprio account Google oppure il proprio account Facebook.
Con Dolomiti Energia è possibile effettuare la voltura, per cambiare intestatario di una fornitura già attiva, il subentro, per riattivare un contatore precedentemente disattivato, e la prima attivazione, per attivare per la prima volta un contatore di una fornitura. Tutte e tre le operazioni possono essere richieste direttamente online, tramite la sezione Assistenza del sito del fornitore, da cui è possibile anche recuperare i moduli e tutte le informazioni relative all’operazione.
In tabella, vengono riepilogati i costi di voltura, subentro e prima attivazione per luce e gas con Dolomiti Energia:
|
OPERAZIONE |
LUCE |
GAS |
|
Voltura |
25 euro di oneri amministrativi |
Corrispettivo stabilito dal distributore di zona 25 euro di oneri amministrativi |
|
Subentro |
25 euro di oneri amministrativi |
30-45 euro di oneri amministrativi per il distributore 25 euro di oneri amministrativi per il venditore |
|
Prima attivazione |
25 euro di oneri amministrativi |
30-45 euro di oneri amministrativi per il distributore 25 euro di oneri amministrativi per il venditore 47-70 euro di oneri accertamento documentale |
Per inoltrare un reclamo a Dolomiti Energia è possibile utilizzare il form online, presente sul sito ufficiale del fornitore, nella parte bassa della home page. L’utente non dovrà fare altro che inserire i dati richiesti e descrivere il motivo del reclamo, allegando eventuali documenti. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti di Dolomiti Energia oppure inviare una PEC a info.commerciale@cert.dolomitienergia.it.
|
DOLOMITI ENERGIA |
TUTTI I CANALI DI CONTATTO |
|
Numero Verde Dolomiti Energia (casa) |
800 030 030 |
|
Numero Verde Dolomiti Energia (aziende) |
800 364 364 |
|
Sito Dolomiti Energia |
Dolomitienergia.it |
|
E-mail Dolomiti Energia (casa) |
Clienti.casa@dolomitienergia.it |
|
E-mail Dolomiti Energia (aziende) |
Clienti.impresa@dolomitienergia.it |
|
PEC Dolomiti Energia |
info.commerciale@cert.dolomitienergia.it |
|
Indirizzo di posta Dolomiti Energia |
Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN) |
Per contattare il Servizio Clienti di Dolomiti Energia è possibile chiamare al Numero Verde 800 030 030, per i clienti domestici, oppure al numero 800 364 364, per i clienti business. L’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e, solo per i clienti domestici, anche il sabato dalle 8.00 alle 20.00.
I clienti hanno la possibilità di visitare il sito ufficiale dolomitienergia.it, da cui è anche possibile accedere all’Area Clienti per la gestione della fornitura. Per l’invio di comunicazioni scritte al fornitore è possibile utilizzare i recapiti e-mail come clienti.casa@dolomitienergia.it oppure clienti.impresa@dolomitienergia.it.
In alternativa, c’è l’indirizzo PEC, info.commerciale@cert.dolomitienergia.it, o è possibile inviare una comunicazione via posta, all’indirizzo Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN). Sul territorio, inoltre, è possibile trovare gli Energy Point (in Trentino) e i Dolomiti Energy Point, negozi a cui è possibile rivolgersi direttamente per informazioni e per l’attivazione di nuove offerte.
Il Gruppo Dolomiti Energia è un’azienda multiservizi italiana, con sede a Trento. L’azienda è attiva in vari settori della filiera energetica oltre che nella gestione del servizio idrico e dei servizi ambientali. La nascita risale al 2001, dopo la fusione di SIT e ASM. Inizialmente, l’azienda aveva la denominazione Trentino Servizi. Dolomiti Energia è la divisione dell’azienda che si occupa della vendita di luce e gas sul Mercato Libero, sia ai clienti domestici che ai clienti business.