Carte CheBanca!: l'offerta in dettaglio
Carta di Debito CheBanca! International
Attivando il conto corrente CheBanca! è possibile accedere senza costi aggiuntivi a Carta di Debito CheBanca! International a canone gratuito, utilizzabile per fare acquisti e per prelevare contanti in tutto il mondo. La carta in questione, sempre inclusa in abbinamento al conto corrente, è una carta Nexi.
Carta di Credito CheBanca!
CheBanca! propone una ricca offerta di carte di credito, anche in questo caso in collaborazione con Nexi. I clienti dell’istituto possono scegliere tra:
- Carta di Credito Classic
- Carta di Credito Prestige
- Carta di Credito Excellence
- Carta di Credito Black
Ogni carta presenta caratteristiche uniche, in grado di soddisfare un target ben preciso di clienti, con un massimale personalizzabile entro determinati limiti e possono svariati servizi aggiuntivi (a partire da coperture assicurative.)
Carte prepagate CheBanca!: Conto Tascabile
Conto Tascabile è una carta prepagata ricaricabile dotata di IBAN che consente di accedere a diversi servizi tipici di un conto corrente. La prepagata può essere attivata sia in abbinamento al conto corrente che non, per uno strumento di pagamento completo ed in grado di offrire servizi extra rispetto ad una normale prepagata.
Tutte le carte di pagamento CheBanca! sono gestibili direttamente online, tramite i canali digitali dell’istituto. Da notare, inoltre, che è presente il supporto ai wallet mobile come Google Pay e Apple Pay per effettuare pagamenti con il proprio smartphone anche senza avere con sé la carta.
Chi è CheBanca!?
CheBanca! S.p.A. è una banca multicanale nata nel 2008 ed è parte del Gruppo Mediobanca. Fin dalla sua nascita, l’istituto ha attuato un sistema di distribuzione multicanale (online, Servizio Clienti e Filiali) registrando fin da subito un ottimo riscontro tra i risparmiatori italiani. Nel corso del 2014, inoltre, CheBanca! ha ampliato il suo modello di offerta includendo i servizi di gestione del risparmio e la consulenza sugli investimenti. Successivamente, nel 2016, l’istituto ha registrato un ulteriore crescita con l’acquisizione delle attività retail di Barclays Italia.
Contatti CheBanca!
CheBanca! mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto per richiedere assistenza e supporto o anche solo per ottenere informazioni aggiuntive in merito ai prodotti ed ai servizi proposti dall’istituto. Ecco tutti i riferimenti utili per contattare CheBanca! tramite i canali digitali e telefonici:
- Sito Web:it è il punto di riferimento online di CheBanca! e consente a tutti i nuovi clienti di scoprire le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti; per i già clienti, inoltre, tramite il sito web c’è la possibilità di accedere ai servizi di Home Banking per gestire in autonomia il proprio conto e tutti i prodotti collegati; da notare, inoltre, che il sito CheBanca! consente di entrare in contatto diretto con l’assistenza clienti grazie al servizio di web chat disponibile 24 ore su 24 (con interazione con l’assistente digitale); dalla sezione Contatti del sito è anche possibile inviare una mail al Servizio Clienti CheBanca! (eventualmente allegando documenti)
- App: per i clienti CheBanca! è disponibile anche un’app ufficiale per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad; l’applicazione consente di gestire in modo completo il proprio conto e le carte grazie all’accesso ai servizi di Mobile Banking; per le carte Nexi proposte da CheBanca! ai suoi clienti c’è la possibilità di scaricare l’app NexiPay
- Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti CheBanca! è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 10 10 30; per le chiamate dall’estero, invece, ‘ possibile contattare il numero +39 02 3200 4141 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14); per chi non è ancora cliente, il numero a cui fare riferimento è 02 32 00 40 40 mentre per assistenza sul Conto Corrente Business è possibile chiamare al numero 800 225 622;
- Assistenza telefonica Carte Nexi: per assistenza relativa alle carte di pagamento Nexi a disposizione dei clienti CheBanca! è possibile chiamare al numero 02 342 444 oppure al +39 02 349 80 020; per la Carta di Credito Prestige e Excellence il numero a cui fare riferimento è 800 55 66 77 mentre per la Carta di Credito Black è possibile chiamare al numero 800 77 66 44
- Filiali CheBanca!: l’istituto è presente sul territorio nazioanle con una rete di filiali a disposizione della sua clientela; per scoprire la filiale più vicina alla propria posizione è possibile consultare la sezione Dove siamo del sito ufficiale
- Reclami: per inoltrare un reclamo a CheBanca! è possibile scrivere all’Ufficio Reclami tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo Viale Bodio 37, Palazzo 4 - CAP 20158 – Milano; in alternativa, è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail: soluzioni@chebanca.it oppure un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo: chebanca@legalmail.it; è anche possibile presentare un reclamo tramite il form online presente nella sezione Reclami del sito
- Social Network: CheBanca! è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram; tramite Facebook, inoltre, è possibile richiede assistenza diretta contattando il Servizio Clienti dell’istituto