Sos Tariffe › News ›
Internet Mobile

Cambiare gestore mantenendo il proprio numero: le offerte disponibili

Volete cambiare operatore telefonico senza cambiare il numero di telefono per usufruire dei vantaggi offerti dalle compagnie ai nuovi clienti che decidono per la portabilità? Qual è la promozione più conveniente e maggiormente adatta alle vostre esigenze? Qui di seguito potrete trovare le promozioni sulle tariffe cellulari delle quattro compagnie principali, Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, e di alcuni operatori virtuali, tutte destinate alla nuova utenza ricaricabile.
Come cambiare compagnia telefonica
Tariffe correlate
Giga Start + Mobile Wi-Fi
5GB
Dettagli
NO STOP
1GB
Dettagli
NO STOP LARGE
2GB
Dettagli

Ricordiamo che per effettuare il passaggio da un operatore all’altro è necessario avere un documento d’identità valido. La procedura generalmente comporta 3 o 5 giorni di attesa, nei quali sarà possibile comunque utilizzare il proprio numero senza problemi.

Già da tempo gli operatori consentono di effettuare la richiesta di portabilità anche online, tramite i siti ufficiali, quindi non soltanto recandosi fisicamente presso un centro autorizzato. Su ogni portale troverete tutte le informazioni necessarie per poter effettuare correttamente la richiesta (generalmente tramite procedura guidata) e riceverete la sim a casa vostra. Ma veniamo ora alle varie offerte attualmente disponibili dei principali operatori:

Passa a Postemobile

Con l’operatore virtuale PosteMobile le offerte più interessanti e complete per chi vuole avere praticamente tutti i servizi in un unico piano sono sicuramente le CREAMI: a partire da 10 euro al mese è possibile avere un profilo con un certo numero di credits (1000, 2000 o 3000) utilizzabili per chiamate, sms o Internet. Ogni credit vale, infatti, 1 minuto, 1 sms oppure 1 MB di Internet. Il profilo, quindi, si adatterà a seconda delle proprie esigenze d’utilizzo.

Tra i piani più recenti segnaliamo CREAMI YOUNG 35, tariffa dedicata ai clienti dai 18 ai 35 anni, che permette di avere, al costo di 10 euro al mese, 2000 credits e traffico WhatsApp incluso (cioè che non eroderà, cioè, il bundle di crediti mensile dell’offerta).

Scopri CREAMI Young 35 »

Per tutte le altre tariffe CREAMI e offerte alternative della compagnia telefonica di Poste Italiane potrete consultare fin da subito il nostro comparatore, nella sezione dedicata alle tariffe PosteMobile.

Passa a Wind

Con Wind vi segnaliamo delle offerte Ricaricabili e degli Abbonamenti particolarmente convenienti: sono ormai note le offerte tutto incluso per Ricaricabili All Inclusive e All Digital, che partono da 10 euro al mese e offrono chiamate, sms e Internet, ma non mancano nemmeno le opzioni per fascia d’età, come la All Inclusive Senior per gli utenti più maturi (8 euro al mese) e la All Inclusive Young con Google Play (12 euro al mese e bonus di 3 euro ogni mese da spendere sul Google Play di Android) per chi ha meno di 30 anni.

Scopri All Inclusive Young »

Chi passa a Wind e resterà cliente della compagnia telefonica per almeno 24 mesi pagherà un contributo di attivazione di solo 1 euro una tantum, anziché i 15 euro previsti dal listino. Per avere maggiori informazioni su tutte le offerte Wind attualmente disponibili vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro speciale Passa a Wind: ecco le offerte più convenienti per i nuovi clienti. Vi ricordiamo, inoltre, che Wind offre anche degli abbonamenti, gli Wind Magnum, a partire da 24 euro al mese, con chiamate e sms senza limiti e traffico Internet da 2, 4, 8 o 14 GB da condividere con smartphone, tablet e PC.

Passa a 3

Chi passerà a 3 Italia mantenendo il proprio numero di telefono potrà scegliere tra i piani in Abbonamento Full e Free e le opzioni tutto incluso Ricaricabili di All-In extra, che prevedono il raddoppio dei minuti e degli sms ogni 6 mesi. Ma vediamo prima i costi e le caratteristiche dei profili abbonamento (NB: i prezzi variano nelle versioni con smartphone Super e Special):

ABBONAMENTO FULL

  • Full 300 ( a partire da 15 euro al mese): 300 minuti, 300 sms, 2 GB su rete 3 e 100 MB in GPRS;
  • Full Unlimited (a partire da 20 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet su rete 3, 100 MB su GPRS;
  • Full Unlimited Plus (a partire da 25 euro al mese): minuti illimitati, anche all’estero, sms illimitati, 8 GB di Internet su rete 3 e 100 MB di dati in GPRS.
ABBONAMENTO FREE
  • Free 300 ( a partire da 15 euro al mese): 300 minuti, 300 sms, 2 GB su rete 3 e 100 MB in GPRS;
  • Free Unlimited (a partire da 20 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet su rete 3, 100 MB su GPRS;
  • Free Unlimited Plus (a partire da 25 euro al mese): minuti illimitati, anche all’estero, sms illimitati, 8 GB di Internet su rete 3 e 100 MB di dati in GPRS.
I piani Free comprendono uno smartphone che potrà essere mantenuto per 15 mesi e poi potrà essere sostituito con uno più nuovo.
RICARICABILI ALL-IN EXTRA
Come abbiamo accennato all’inizio, passando a 3 e portando il proprio numero è possibile attivare una tariffa ricaricabile ALL-IN Extra, scontata se si sceglierà un conto corrente o una carta di credito come metodo di pagamento (in questo caso è previsto un vincolo di 30 mesi). In alternativa è possibile richiederle senza vincolo, ma con un canone a prezzo pieno. In entrambe le versioni delle ALL-IN Extra i minuti e gli sms raddoppieranno ogni 6 mesi: con la versione a vincolo il raddoppio sarà automatico, mentre con quella “classica” sarà necessario ricaricare. 
All-In Extra con vincolo: 
  • ALL-IN Extra 200 a 8 euro al mese per sempre: 200 minuti e 200 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN Extra 400 a 10 euro al mese per sempre: 400 minuti e 400 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN Extra 800 a 12 euro al mese per sempre: 800 minuti e 800 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
All-In Extra senza vincolo:
  • ALL-IN Extra 200 a 10 euro al mese per sempre: 200 minuti e 200 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN Extra 400 a 12 euro al mese per sempre: 400 minuti e 400 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN Extra 800 a 14 euro al mese per sempre: 800 minuti e 800 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet.
Per gli utenti più esigenti c’è la ALL-IN One, al costo di 20 euro al mese (10 euro con Piano Famiglia), che offre minuti e sms senza limiti, più 2 GB di dati.
SCEGLI E PASSA A 3
è possibile attivare in portabilità piani della gamma Scegli che includono smarpthone a partire da 0 euro effettuando una ricarica mensile di 10, 15, 20 o 30 euro, con opzione All-In attiva. Alcuni tra gli smartphone inclusi nella promo sono iPhone 6, iPhone 6 Plus, Nokia Lumia 930, Samsung Galaxy S6 o Galaxy 6 Edge, etc.
SMARTPHONE PACK
  • Smartphone Pack: Passa a 3 portando il tuo numero e scegli uno smartphone a partire da 39 euro con la promo Smartphone Pack promo ALL-IN, oppure acquista uno Smartphone ad un prezzo speciale e ricevi fino a 10€ per 12 mesi per parlare, inviare sms e navigare.

Vai alle Offerte 3 Italia

Passa a Tiscali Mobile

Il MVNO del provider sardo permette di avere una serie di tariffe tutto incluso - le Super – a prezzo interessante se si passerà all’operatore mantenendo il proprio numero o anche attivando una nuova SIM. L’offerta più “equilibrata” è la Super 2 GB, al costo di 10 euro al mese: comprende 500 minuti e 500 sms verso tutti, più 2 GB di traffico Internet. Inoltre, con l’applicazione Indoona si avranno 200 minuti al mese da usare in Voip per i numeri fissi di Europa e i fissi e cellulari in Italia, Stati Uniti, Cina e Canada.

Scopri Super 2 GB »

Per conoscere tutte le altre Tariffe Super di Tiscali e i piani base, vi rimandiamo al nostro comparatore, nella sezione dedicata alle tariffe Tiscali.

Passa a Vodafone

Con la promozione Passa a Vodafone gli utenti che passeranno alla compagnia mantenendo il proprio numero potranno scegliere tra due opzioni – Ricaricabile o Abbonamento. Ecco le offerte disponibili:

RICARICABILE:

  • Flexy Start (10 euro al mese): 400 minuti, 100 sms, 100 MB;
  • Flexy Maxi (15 euro al mese): 1000 minuti, 200 sms, 100 MB;
  • Flexy Start + Summer Card (10 euro al mese + 10 euro di attivazione): 400 minuti, 100 sms, 2 GB di Internet, Spotify incluso 3 mesi;
  • Flexy Start + 1 GB (15 euro al mese): 400 minuti, 100 sms, 1 GB;
  • Under 30 (12 euro al mese con Digital Care): 200 minuti, 100 sms, 2 GB di Internet;
  • Junior (9 euro al mese): 100 minuti, minuti illimitati verso 2 numeri Vodafone a scelta, 50 sms e 500 MB di Internet con Protezione Bambino

ABBONAMENTO (tutti i piani hanno uno smartphone incluso a scelta)

  • Relax (34 euro al mese, senza TCG): minuti e sms illimitati, 3 GB;
  • Relax Casa Edition (39 euro al mese per 1 anno, poi 49 euro): minuti e sms illimitati, 2 GB di Internet, linea fissa con chiamate a 19 cent (scatto), ADSL o fibra e un sim dati con 1 GB di Internet mobile:
  • Relax Completo Family Edition (75 euro al mese): SIM 1 con minuti e sms illimitati (anche in Europa, USA e Canada), 5 GB (da usare anche in Europa, USA e Canada). SIM 2 con minuti e sms senza limiti e 1 GB di Internet.

Annunci Google

Scopri le tariffe Vodafone »

Passa a TIM

Anche l’operatore telefonico TIM propone una serie di offerte che includono diversi servizi, sia chiamate che connessione Internet:

TIM SPECIAL

  • TIM Special Start (20 euro al mese): 1000 minuti, 2 GB di Internet, TIMEntertainment incluso per 3 mesi;
  • TIM Special Large (30 euro al mese): 3000 minuti, 3 GB, TIMEntertainment incluso per 3 mesi;
  • TIM Special Voce + Dati (15 euro al mese): 500 minuti, 1 GB di Internet, TIMEntertainment incluso 3 mesi;
  • TIM Special Unlimited (40 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet, 250 minuti verso Europa e Stati Uniti, TIMEntertainment incluso 3 mesi.

Le offerte Special potranno essere personalizzate aggiungendo minuti, sms e/o Internet, a partire da 3 euro in più al mese.

TIM YOUNG

Se avete meno di 30 anni potrete richiedere TIM Young&Music, a partire da 9 euro al mese: sono pacchetti che comprendono sms, traffico Internet (3 GB) e musica in streaming (la versione Full, che ha un costo di 14 euro al mese, comprende anche chiamate). Anche in questo caso è possibile personalizzare le offerte aggiungendo più Internet o minuti.

Per i giovanissimi, inoltre, c’è TIM Young Junior, al costo di 6 euro al mese: offre 60 minuti, 60 sms, telefonate illimitate verso un numero TIM a scelta, 500 MB di Internet e servizi TIMgames e TIMprotect inclusi. C’è anche una versione “Pack” per 1 anno con 500 MB in più, al costo di 60 euro.

TIM 60+

Se, invece, avete più di 60 anni, potrete scegliere TIM 60+, al costo di 12 euro al mese: offre 400 minuti, 1 GB di Internet, TIMEntertainment incluso per 3 mesi e assistenza telefonica privilegiata 24 ore su 24.

Per avere maggiori informazioni sulle promo TIM appena citate e sulle altre offerte della compagnia, vi invitiamo a cliccare sul pulsante verde qui in basso.

Scopri le tariffe TIM »

Vi ricordiamo, infine, che per conoscere tutte le promozioni di altri operatori come Fastweb Mobile, Erg Mobile, Coop Voce, Uno Mobile, etc…, è possibile utilizzare un filtro apposito sul comparatore di SosTariffe.it, che vi permetterà di trovare e confrontare le tariffe di tutti gli operatori “alternativi”. Per utilizzarlo fin da subito potete cliccare direttamente qui sotto.

Scopri le offerte di altri operatori »

Annunci Google
CONFRONTA

Scegli la tariffa Internet Mobile giusta per te:

Navigazione occasionale Chat Navigazione quotidiana Navigazione intensiva

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2015