Sos Tariffe › News ›
Internet Mobile

Cambiare gestore mantenendo il proprio numero e passando a TIM, VODAFONE, TRE e WIND

Volete cambiare operatore telefonico senza cambiare il numero di telefono per usufruire dei vantaggi offerti dalle compagnie ai nuovi clienti che decidono per la portabilità? Qual è la promozione più conveniente e maggiormente adatta alle vostre esigenze? Qui di seguito potrete trovare le promozioni sulle tariffe cellulari delle quattro compagnie principali, Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, e di alcuni operatori virtuali, tutte destinate alla nuova utenza ricaricabile (ARTICOLO AGGIORNATO AL 18 MAGGIO 2016)

Come cambiare compagnia telefonica
Tariffe correlate
All Digital
500 min, SMS Illimitati, 2GB
Dettagli
All Inclusive
500 min, 500 SMS, 2GB
Dettagli
All Inclusive Games
500 min, 500 SMS, 2GB
Dettagli

Ricordiamo che per effettuare il passaggio da un operatore all’altro è necessario avere un documento d’identità valido. La procedura generalmente comporta 3 o 5 giorni di attesa, nei quali sarà possibile comunque utilizzare il proprio numero senza problemi.

Già da tempo gli operatori consentono di effettuare la richiesta di portabilità anche online, tramite i siti ufficiali, quindi non soltanto recandosi fisicamente presso un centro autorizzato. Su ogni portale troverete tutte le informazioni necessarie per poter effettuare correttamente la richiesta (generalmente tramite procedura guidata) e riceverete la sim a casa vostra. Ma veniamo ora alle varie offerte attualmente disponibili dei principali operatori:

Passa a Wind

Con Wind vi segnaliamo delle offerte Ricaricabili e degli Abbonamenti particolarmente convenienti: sono ormai note le offerte tutto incluso per Ricaricabili All Inclusive e All Digital, che partono rispettivamente da 10 euro e 12 euro al “mese” (ogni 4 settimane) e offrono chiamate, sms e Internet, ma non mancano nemmeno le offerte speciali, sempre All Inclusive, con Musica, Film oppure Giochi inclusi, al costo di 16 euro al mese.

Scopri All Inclusive Young »

Chi passa a Wind e resterà cliente della compagnia telefonica per almeno 24 mesi pagherà un contributo di attivazione di solo 1 euro una tantum, anziché i 15 euro previsti dal listino. Inoltre i clienti con meno di 30 anni che attiveranno una All Inclusive, All Inclusive Music o All Inclusive Movies riceveranno 1 GB gratis, per un totale di 3 GB.  Per avere maggiori informazioni su tutte le offerte Wind attualmente disponibili vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro speciale Passa a Wind: ecco le offerte più convenienti per i nuovi clienti. Vi ricordiamo, inoltre, che Wind offre anche degli abbonamenti, gli Wind Magnum, a partire da 2o euro al mese, con chiamate e sms senza limiti e traffico Internet da 4, 10 o 20GB da condividere con smartphone, tablet e PC. Wind ricorda che fino al 12 giugno a 32 euro al mese è possibile avere un abbonamento Magnum con chiamate e sms illimitati, 4 GB di Internet e un Samsung Galaxy S7 Edge incluso (previsto anche un anticipo).

Passa a 3

Chi passerà a 3 Italia mantenendo il proprio numero di telefono potrà scegliere tra i piani in Abbonamento Full e Free e le opzioni tutto incluso Ricaricabili di All-In extra, che prevedono il raddoppio dei minuti e degli sms ogni 6 mesi. Ma vediamo prima i costi e le caratteristiche dei profili abbonamento:

ABBONAMENTO FULL (solo SIM)

  • Full 400 ( a partire da 15 euro al mese): 400 minuti, 400 sms, 4 GB su rete 3 e 100 MB in GPRS;
  • Full Unlimited (a partire da 20 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet su rete 3, 100 MB su GPRS;
  • Full Unlimited Plus (a partire da 25 euro al mese): minuti illimitati, anche all’estero, sms illimitati, 8 GB di Internet su rete 3 e 100 MB di dati in GPRS.

ABBONAMENTO FULL (con smartphone)

  • Full 400 ( a partire da 25 euro al mese): 400 minuti, 400 sms, 4 GB su rete 3 e 100 MB in GPRS;
  • Full Unlimited (a partire da 30 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet su rete 3, 100 MB su GPRS;
  • Full Unlimited Plus (a partire da 35 euro al mese): minuti illimitati, anche all’estero, sms illimitati, 8 GB di Internet su rete 3 e 100 MB di dati in GPRS.
ABBONAMENTO FREE
  • Free 400 ( a partire da 25 euro al mese): 400 minuti, 400 sms, 4 GB su rete 3 e 100 MB in GPRS;
  • Free Unlimited (a partire da 30 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet su rete 3, 100 MB su GPRS;
  • Free Unlimited Plus (a partire da 35 euro al mese): minuti illimitati, anche all’estero, sms illimitati, 8 GB di Internet su rete 3 e 100 MB di dati in GPRS.

I piani Free comprendono uno smartphone che potrà essere mantenuto per 12 mesi e poi potrà essere sostituito con uno più nuovo.

RICARICABILI ALL-IN EXTRA

Come abbiamo accennato all’inizio, passando a 3 e portando il proprio numero è possibile attivare una tariffa ricaricabile ALL-IN Extra, con minuti, sms e GB già al massimo se si sceglierà un conto corrente o una carta di credito come metodo di pagamento (in questo caso è previsto un vincolo di 30 mesi). In alternativa è possibile richiederle senza vincolo, ma con un meccanismo di aumento dei minuti, dei messaggi e dei GB che avverrà ogni 6 mesi.

All-In Extra Fast (con vincolo): 
  • ALL-IN 800 Extra Fast a 10 euro al mese per sempre: 800 minuti e 800 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN 1600 Extra Fast a 12 euro al mese per sempre: 1600 minuti e 1600 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN 3200 Extra Fast a 14 euro al mese per sempre: 3200 minuti e 3200 SMS verso tutti, 4 GB di traffico Internet;
All-In Extra Double senza vincolo (NB: dopo un anno le soglie dei minuti, degli sms e dei GB saranno quelle dell’Extra Fast):
  • ALL-IN Extra 200 Extra Double a 10 euro al mese per sempre: 200 minuti e 200 SMS verso tutti, 2 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN Extra 400 Extra Double a 12 euro al mese per sempre: 400 minuti e 400 SMS verso tutti, 2 GB di traffico Internet;
  • ALL-IN Extra 800 Extra Double a 14 euro al mese per sempre: 800 minuti e 800 SMS verso tutti, 2 GB di traffico Internet.
Per gli utenti più esigenti c’è la ALL-IN One, al costo di 20 euro al mese (10 euro con Piano Famiglia), che offre minuti e sms senza limiti, più 2 GB di dati.
SCEGLI E PASSA A 3
è possibile attivare in portabilità piani della gamma Scegli che includono smarpthone a partire da 0 euro effettuando una ricarica mensile di 10, 15, 20 o 30 euro, con opzione All-In attiva. Alcuni tra gli smartphone inclusi nella promo sono iPhone 6s, iPhone 6s Plus, Nokia Lumia 930, LG G5, Samsung Galaxy S7 o Galaxy 7 Edge, etc.
Non solo: gli utenti ricaricabili possono scegliere anche un’offerta Free Ricaricabile: i costi sono quelli degli abbonamenti Free che abbiamo visto e, come questi ultimi, consentiranno al cliente di cambiare smartphone con uno nuovo ogni 12 mesi.

Vai alle Offerte 3 Italia

Passa a Vodafone

Con la promozione Passa a Vodafone gli utenti che passeranno alla compagnia mantenendo il proprio numero potranno scegliere tra due opzioni – Ricaricabile o Abbonamento. Vedi anche il nostro articolo sulle promozioni Passa a Vodafone per saperne di più. Ecco le offerte disponibili (per “mese” intendiamo ogni 4 settimane):

RICARICABILE:

  • Flexi Start (10 euro al mese): 400 minuti, 100 sms, 100 MB;
  • Flexi Maxi (15 euro al mese): 1000 minuti, 200 sms, 100 MB;
  • Flexi Digital (15 euro al mese): 400 minuti, 100 sms e 2 GB di Internet. E’ una tariffa ad edizione limitata;
  • Flexi Start + 1 GB (15 euro al mese): 400 minuti, 100 sms, 1 GB;
  • Under 30 (12 euro al mese): 200 minuti, 100 sms, 2 GB di Internet. Inclusi il servizio Vodafone Shake, per navigare dopo il consumo dei GB previsti dall’offerta al costo di 1 euro per 500 MB in più e Spotify Premium per 1 anno;
  • Junior (9 euro al mese): 100 minuti, minuti illimitati verso 2 numeri Vodafone a scelta, 50 sms e 500 MB di Internet con Protezione Bambino.

I piani Flexi potranno essere personalizzati ulteriormente aggiungendo più GB, a seconda delle esigenze.

ABBONAMENTO (tutti i piani hanno uno smartphone incluso a scelta)

Di recente la compagnia telefonica Vodafone ha abbandonato i profili Relax e propone oggi le tariffe RED, le prime in Italia che azzerano il costo del roaming internazionale. I piani in questione sono due:

  • RED Start (39 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet, roaming incluso per Europa e USA, smartphone incluso;
  • RED Maxi (49 euro al mese): minuti e sms illimitati, 8 GB di Internet, roaming incluso per Europa e USA, smartphone incluso, servizio Netflix compreso per 6 mesi.

Scopri le tariffe Vodafone »

Passa a TIM

Anche l’operatore telefonico TIM propone una serie di offerte che includono diversi servizi, sia chiamate che connessione Internet (per mese intendiamo ogni 4 settimane):

TIM SPECIAL

  • TIM Special Voce (10 euro al mese): 500 minuti verso tutti;
  • TIM Special Start (20 euro al mese): 1000 minuti, 2 GB di Internet, TIMEntertainment incluso per 3 mesi;
  • TIM Special Large (30 euro al mese): 3000 minuti, 3 GB, TIMEntertainment incluso per 3 mesi;
  • TIM Special Voce + Dati (15 euro al mese): 500 minuti, 2 GB di Internet, TIMEntertainment incluso 3 mesi;
  • TIM Special Unlimited (40 euro al mese): minuti e sms illimitati, 4 GB di Internet, 250 minuti verso Europa e Stati Uniti, TIMEntertainment incluso 3 mesi.

Le offerte Special potranno essere personalizzate aggiungendo minuti, sms e/o Internet, a partire da 3 euro in più al mese. Ci sono vantaggi per coloro che attiveranno online (attivazione e primo mese gratis) e per coloro che sceglieranno l’addebito su conto corrente o carta di credito (2 GB in più e attivazione gratis) a seconda dell’offerta. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale TIM.it o chiamate il servizio clienti 119.

TIM YOUNG

Se avete meno di 30 anni potrete richiedere TIM Young&Music Digital o Full Digital, a partire da 9 euro al mese: sono pacchetti che comprendono sms, traffico Internet (3 GB) e musica in streaming con TIMMusic (la versione Full, che ha un costo di 14 euro al mese, comprende anche chiamate). Anche in questo caso è possibile personalizzare le offerte aggiungendo più Internet o minuti.

Per i giovanissimi, inoltre, c’è TIM Young Junior, al costo di 6 euro al mese: offre 60 minuti, 60 sms, telefonate illimitate verso un numero TIM a scelta, 500 MB di Internet e servizi TIMgames e TIMprotect inclusi. C’è anche una versione “Pack” per 1 anno con 500 MB in più, al costo di 60 euro.

TIM 60+

Se, invece, avete più di 60 anni, potrete scegliere TIM 60+, al costo di 12 euro al mese: offre 400 minuti, 1 GB di Internet, TIMEntertainment incluso per 3 mesi e assistenza telefonica privilegiata 24 ore su 24.

Per conoscere le migliori Offerte Passa a TIM cliccate sul pulsante verde qui sotto:

Scopri le tariffe TIM »

Vi ricordiamo, infine, che per conoscere tutte le promozioni di altri operatori come PosteMobile, Tiscali Mobile, Fastweb Mobile, Erg Mobile, Coop Voce, Uno Mobile, etc…, è possibile utilizzare un filtro apposito sul comparatore di SosTariffe.it, che vi permetterà di trovare e confrontare le tariffe di tutti gli operatori “alternativi”. Per utilizzarlo fin da subito potete cliccare direttamente qui sotto.

Scopri le offerte di altri operatori »

 

Annunci Google
CONFRONTA

Scegli la tariffa Internet Mobile giusta per te:

Navigazione occasionale Chat Navigazione quotidiana Navigazione intensiva

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016