Grazie all’acquisto di Magellan nel 2016, Banca Farmafactoring ha esteso i suoi servizi finanziari nell’ambito del settore medicale e degli enti locali in Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca.
Conto Facto è uno strumento finanziario nato per depositare la propria liquidità ottenendo un tasso d’interesse più alto rispetto a quello a cui si può accedere con un conto corrente tradizionale. Il rendimento garantito e l’assenza di rischio rendono questa soluzione la più indicata per chi dispone di una certa somma e vuole che sia remunerata, senza però andare incontro alle incertezze di un investimento sul mercato azionario od obbligazionario.
La soluzione proposta da Banca Farmafactoring è rivolta alle persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, si tratta di un conto senza spese e include la possibilità di effettuare diverse operazioni, come i bonifici in uscita verso il conto predefinito. Banca Farmafactoring si fa anche carico dell’imposta di bollo obbligatoria sulle somme soggette a vincolo.
È possibile aprire fino a 5 Conti Facto, di cui uno singolo e 4 cointestati con cointestatari differenti. Non esistono limiti di giacenza minimi, mentre per quanto riguarda il massimo, per ogni Conto Facto ci possono essere fino a 3 milioni di euro. Il taglio minimo per attivare un vincolo è di 5.000 euro. Gli interessi maturano giornalmente per quanto riguarda le somme libere, e vengono liquidati ogni anno al 31/12 sulla giacenza libero. Per i vincoli di durata inferiore a 12 mesi, gli interessi vengono liquidati in giacenza libera alla scadenza dei singoli vincoli insieme al capitale; con vincoli più lunghi, vengono invece corrisposti trimestralmente e liquidati sulla giacenza libera di Conto Facto.
Scegliere Conto Facto consente quindi avere rendimenti più elevati rispetto ai tradizionali conti correnti, con interessi riconosciuti con cadenza trimestrale sui vincoli di più di 12 mesi, con totale libertà di gestione (le somme non vincolate possono essere prelevate in qualsiasi momento) e scadenza libera. Il conto è del tutto gratuito e con zero rischi, grazie alla tutela del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che copre fino a € 100.000 per cliente.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe