Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

Compagnia energia elettrica: quale la più conveniente?

Italia è tra i paesi con la bolletta della luce più cara d'Europa. Ma con le offerte delle compagnie elettriche del mercato libero si può risparmiare fino a 150 euro in bolletta. Attualmente, sono tre le compagnie che offrono le migliori tariffe del mercato: Enel Energia, E.ON Energia ed Hera Comm, e il risparmio varia a seconda se si cerca una tariffa tradizionale o verde.Vediamo qual è la compagnia energia elettrica più conveniente secondo le diverse esigenze delle famiglie italiane.

Ecco quali sono le migliori compagnie luce del momento
Tariffe correlate
Semplice Luce Enel
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0 Trioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
Semplice Luce Enel
Prezzo bloccato
Dettagli

Italia è al sesto posto tra i paesi dell’UE con la bolletta della luce più cara. Per risparmiare, SosTariffe.it ti propone di confrontare le tariffe luce delle compagnie energia elettrica del Mercato Libero, che ti permetteranno di risparmiare fino a 150 euro all’anno in bolletta.

Questo è così perché nel Mercato Libero dell’Energia Elettrica, come spiegato nel nostro articolo sulla bolletta trasparente, il peso delle imposte sull’energia è del 40%, ma sul restante 60% si può intervenire.

Confronta Tariffe Energia Elettrica »

Utilizzando il comparatore gratuito e indipendente di SosTariffe.it, abbiamo notato che la compagnia più conveniente per una famiglia tipo (4 persone) cambia a seconda se si preferisce una tariffa tradizionale o una verde, ovvero che fornisce esclusivamente energia rinnovabile.

Tariffe luce tradizionali: “vincono” Enel Energia ed E.ON

Se il tuo obiettivo principale è tagliare le bollette della luce, allora per te le migliori sono le offerte web della luce, che forniscono energia elettrica tradizionale attraverso un servizio che si attiva e gestisce esclusivamente dal web. Con questo tipo di tariffa, la bolletta arriva via e-mail in formato .pdf oppure è scaricabile dalla propria area clienti. Il pagamento delle bollette avviene tramite domiciliazione dell’utenza con addebito su conto corrente, oppure utilizzando la carta di credito per pagare online.

In questo caso, la compagnia energia elettrica che offre la tariffa più economica è Enel Energia, e l’offerta si chiama E-Light, con la quale potrai risparmiare circa 145 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela (consumi 6.300 kWh/anno).

Il prezzo della componente energia per questa tariffa è bloccato per 12 mesi; questo vuol dire che anche se ci fossero aumenti, per te il prezzo durante il primo anno sarà sempre lo stesso.

Non ci sono spese di attivazione e non occorre cambiare il contatore. La fatturazione è bimestrale e si paga tramite RID.

Tuttavia, quest’offerta è attivabile unicamente da chi non è cliente Enel. Considerando che la maggioranza dei clienti in maggior tutela, ovvero quelli che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore nel 2007, hanno una tariffa Enel, vi proponiamo un’altra offerta simile e ugualmente conveniente.

Si tratta di E.ON LuceClick, l’offerta web che condivide gli stessi vantaggi della gestione e attivazione solo online, così come il prezzo bloccato per 12 mesi. Questa tariffa però può essere attivata dai clienti Enel e offre un risparmio pressoché identico.

Scopri LuceClick di E.ON »

Tariffe Energia Verde: Hera Comm la più conveniente

Vuoi risparmiare sulla bolletta della luce ma non unicamente per una questione economica, piuttosto perché ci tieni alla tutela dell’ambiente?

Per te la tariffa più conveniente è Prezzo Natura Web Luce di Hera Comm, che garantisce l’utilizzo di energia verde per la fornitura (proveniente da fonti rinnovabili).

Si tratta di una tariffa che è disponibile anche in versione dual fuel, ovvero un’unica bolletta sia per la fornitura di energia elettrica che di gas naturale, per adattarsi alle esigenze delle diverse famiglie italiane.

Attualmente consente un risparmio di 52 euro circa all’anno (consumi 6.300 kWh), che vanno ad aggiungersi a ulteriori 60 euro di sconto che si ricevono se si attiva luce e gas insieme (oppure 30 euro se si preferisce sottoscrivere solo uno dei due servizi).

Confronta Tariffe Energia Verde »

Sul nostro portale puoi modificare queste ricerche e adattarle alle tue esigenze in maniera gratuita ed indipendente.

Confronta Tariffe Energia Elettrica »

 

Annunci Google

Inserisci il tuo comune per confrontare le tariffe della luce più convenienti e scegliere quella giusta per te:

CONFRONTA
Confronta

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2015