Codice migrazione Eolo

Il codice di migrazione EOLO è un particolare codice alfa-numerico che identifica la linea telefonica attiva con l’operatore. I clienti EOLO che intendono cambiare provider e vogliono conservare il numero di telefono fisso devono recuperare il codice di migrazione EOLO che dovrà poi essere comunicato al nuovo operatore in fase di attivazione di una nuova offerta Internet casa.

Cos’è il codice di migrazione EOLO?

Per passare da EOLO a un altro operatore senza perdere il numero di telefono fisso è necessario avere a disposizione il codice di migrazione EOLO. Questo codice identifica in modo univoco la linea telefonica attiva con l’operatore e il numero di telefono ad essa abbinato. Conoscere questo codice è fondamentale in quanto permette di conservare il numero di telefono nel passaggio da un operatore a un altro. Il codice migrazione EOLO è un codice alfa-numerico costituito da una sequenza di un massimo di 18 caratteri.

Questo codice non cambia nel corso del tempo e viene stabilito in fase di attivazione della linea telefonica con l’operatore ed è, quindi, legato all’attivazione dell’opzione EOLO Voce. In caso di passaggio ad altro operatore, quando viene effettuato senza comunicare il codice di migrazione, comporterà la perdita del numero di telefono, per via dell’impossibilità di completare la portabilità del numero fisso associato alla linea telefonica EOLO.

Dove trovare il codice di migrazione EOLO

Ci sono solo due modi per recuperare il codice di migrazione EOLO. Tale codice, infatti, è sempre riportato nelle fatture inviate dall’operatore al cliente, in formato cartaceo o digitale. Basterà leggere con attenzione una fattura per individuare il codice che identifica la propria linea telefonica e il numero di telefono fisso. In alternativa, è possibile trovare il codice all’interno dell’Area Cliente del sito ufficiale EOLO, andando nella sezione "Il tuo abbonamento - Servizio voce".

Com'è il codice migrazione EOLO? Esempio

Il codice di migrazione EOLO è un codice alfa-numerico. La lunghezza del codice può variare ma è comunque compresa tra un minimo di 7 e un massimo di 18 caratteri. All’interno del codice è possibile trovare sia numeri (da 0 a 9) che lettere (maiuscole). Un esempio di codice di migrazione EOLO è 0123456789ABCDE F. L’ultima lettera (che gli operatori utilizzano come verifica della corretta del codice) è, generalmente, separata dal resto della sequenza da uno spazio.

Trovare il codice migrazione in bolletta EOLO

Il codice di migrazione EOLO si trova nelle bollette inviate dall’operatore ai propri clienti. Per individuare facilmente questo codice è necessario consultare la sezione SERVIZIO VOCE della fattura inviata da EOLO. Sotto questa voce sono riportate varie informazioni relative alla linea telefonica del cliente. Accanto all’indicazione del numero di telefono, in particolare, è presente l’indicazione del codice di migrazione.

Codice migrazione EOLO: chiamata al servizio clienti

Per contattare il Servizio Clienti EOLO è possibile chiamare al 02.3700851. Parlando con un consulente sarà possibile richiedere il codice di migrazione EOLO della propria linea telefonica. L’operatore non include quest’opzione tra le modalità per richiedere il codice di migrazione ma si tratta comunque di una possibilità da considerare per recuperare quest’informazione, soprattutto nel caso in cui si riscontrino problemi con le altre modalità.

Verifica del codice migrazione EOLO

 Per verificare la correttezza del proprio codice di migrazione EOLO è possibile utilizzare il tool gratuito qui di sotto. Basta inserire il codice nel primo campo e selezionare EOLO come operatore nel secondo campo, per poi premere su Verifica.

Verifica il codice migrazione

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su