sottoControllo Eni luce bioraria

Giudizio clienti (177)

Benefici addizionali

Primo mese: sconto 50% Sconto 5% se attivi la domiciliazione Prezzo bloccato per 3 anni Servizio Genius: ottieni la guida per usare meglio l'energia
Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Costo per kWh in F1:
€0,08
Durata offerta:
fino al 04/02/2018  
Costo annuo:
€537,17
Risparmio stimato su un consumo di 2690kWh, ripartito 90% sera e 10% giorno, con contratto residente
Materia energia sottoControllo XL Luce Maggior tutela
Quota energia 269.63 239.25
Quota fissa 34.80 34.80
Trasporto e gestione del contatore sottoControllo XL Luce Maggior tutela
Quota energia 21.14 21.14
Quota fissa 19.32 19.32
Quota potenza 63.88 63.88
Oneri di sistema sottoControllo XL Luce Maggior tutela
Oneri generali di sistema 86.49 86.49
Imposte sottoControllo XL Luce Maggior tutela
Addizionale erariale 21.34 21.34
Sconti sottoControllo XL Luce Maggior tutela
Sconto sulla PE -28.26 0.00
IVA sottoControllo XL Luce Maggior tutela
IVA 48.83 48.62
TOTALE sottoControllo XL Luce Maggior tutela
Prezzo totale 537.17 534.84

sottoControllo Eni Luce è una tariffa energia elettrica del mercato libero che consente al cliente di beneficiare degli andamenti del mercato energetico, e di ottenere uno sconto gestendo la fornitura dal web.

Tutti i benefici di sottoControllo di Eni

Tra i principali benefici di sottoControllo Eni spicca il blocco di una quota della spesa luce per 36 mesi, in particolare del Corrispettivo Luce che rappresenta il 43% della spesa annua di un cliente tipo (contratto residenziale con consumi 2.700 kWh/anno e potenza contrattuale 3 kW). Le altre componenti del prezzo vengono fissate dall'Autorità per l'energia (AEEGSI) e non decise da Eni.

Tuttavia, la caratteristica più distintiva di sottoControllo eni Luce è che il cliente può beneficiare di eventuali diminuzioni delle quotizzazioni dell'energia (riferite all'indice Brent Dated) legate all'andamento del mercato, poiché la quota della spesa è indicizzata al mercato energetico internazionale. Non c'è rischio però di un eccessivo aumento in caso di quotizzazioni dell'energia in rialzo, dato che la quota della spesa non potrà mai superare il valore bloccato.

La tariffa sottoControllo è disponibile anche per la sola fornitura gas, nonché in formato dual fuel con elettricità e gas insieme in un'unica bolletta e un solo contratto.

Come pagare la bolletta della luce con sottoControllo di Eni

E' possibile saldare i debiti tramite bollettino postale tradizionale o domiciliazione bancaria con addebito su conto corrente o postale; scegliendo quest'ultima alternativa, oltre ad avere la certezza di non dimenticare più una scadenza e non dover perdere tempo in ufficio postale o sportello bancario, il cliente avrà uno Sconto Domiciliazione del 13.300000 % sui Corrispettivi Luce.

Ugualmente opzionale è il servizio Eni Webolletta, che comporta la ricezione della bolletta in formato digitale, consultabile senza costi aggiuntivi sul sito Eni. Il cliente potrà scaricare il documento e stamparlo, oppure semplicemente salvarlo sul computer per risparmiare carta e inchiostro. Scegliendo di ricevere le bollette in formato cartaceo, invece, è previsto l'addebito di 50 centesimi per ogni fattura inviata.

Altri vantaggi di attivare questa tariffa di Eni

Compreso nel prezzo della tariffa un check up energetico gratuito, per conoscere il livello di efficienza energetica della propria casa e intervenire per migliorarla, riducendo i consumi ed eliminando gli sprechi.

Con Eni è prevista la gestione online della fornitura, sia da PC, smartphone o tablet, scaricando l'apposita applicazione disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows 8.

Come attivare sottoControllo di Eni

Per attivare questa proposta si può seguire un percorso completamente online. Non è necessario cambiare contatore né eseguire modifiche all'impianto, e la continuità del servizio durante il periodo di transizione è garantita dall'Autorità per l'energia. Una volta sottoscritto il contratto, il cliente può scegliere di annullarlo ed esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni senza penali.

Per sapere di più su sottoControllo Eni Luce è possibile richiedere senza impegno una consulenza telefonica con un nostro operatore.

 

Mi piace

I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Eni Gas e Luce

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su Eni Gas e Luce

Altre tariffe


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa