Illimity

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Illimity Bank è una delle realtà più giovani e interessanti del panorama bancario italiano. Si tratta di una “banca diretta” che punta ad offrire servizi e prodotti ai propri clienti sfruttando, al massimo, i canali Internet e la possibilità di utilizzare, in qualsiasi momento, i servizi di home e mobile banking. Attiva dal 2019 sul mercato italiano, illimity Bank può già contare su tanti clienti e su di una ricca gamma di prodotti.

Il processo che ha portato alla nascita di illimity Bank risale al 2018 con la fondazione, da parte di Corrado Passera e Andrea Clamer, di Spaxs, una Spac (Special Purpose Acquisition Company) finalizzata sul settore finanziario. Successivamente, la società ha rilevato Banca Interprovinciale dando il via ad un processo di fusione ed alla nascita di una nuova banca digitale. Il brand illimity è stato rivelato nell’agosto del 2018 mentre l’attività finanziaria della banca è partita nel 2019.

Prodotti

Illimity Bank è una banca digitale che non rinuncia alla possibilità di offrire una gamma completa di prodotti e servizi ai propri clienti, a partire dal Conto illimity, un conto corrente online ricco di funzioni che offre una lunga serie di vantaggi agli utenti. A disposizione della clientela ci sono diverse soluzioni per quanto riguarda le carte di pagamento oltre al Conto Deposito che si caratterizza come un prodotto altamente modulabile, sia per quanto riguarda il vincolo che la durata del deposito.

Nonostante sia una realtà molto giovane del settore bancario, illimity Bank può contare su partnership già molto solide che garantiscono ai clienti l’accesso a diversi prodotti finanziari a partire dal settore assicurativo, con molte opzioni disponibili che coprono i vari segmenti del mercato, e sino ad arrivare alle varie soluzioni legate a finanziamenti e prestiti personali.

Illimity Bank offre soluzioni specifiche anche per la clientela business, con prodotti e servizi per imprese e professionisti di vario tipo. L’offerta della banca in questo settore è molto variegata e flessibile andando a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di potenziali clienti, senza perdere la natura “digital” che contraddistingue l’operato dell’istituto.

Tutti i prodotti ed i servizi di illimity Bank sono attivabili e gestibili interamente online. La banca ha predisposto delle procedure di attivazione molto semplici da completare, anche per gli utenti meno avvezzi alla tecnologia, ed offre tutti gli strumenti utili per poter gestire al meglio i propri risparmi sfruttando l’home banking e il mobile banking.

Tutti i clienti illimity potranno, facilmente, ottenere assistenza e supporto da parte dell’istituto che mette a disposizione diverse soluzioni per risolvere, in tutta rapidità, dubbi e problemi che potrebbero emergere nell’attivazione o nell’utilizzo dei suoi prodotti.

Contatti

Illimity Bank è una banca diretta e propone diversi canali di contatto per i suoi clienti che possono richiedere assistenza, attivare nuovi prodotti e servizi e ottenere informazioni di qualsiasi tipo sfruttando, al massimo, gli strumenti online messi a disposizione dall’Istituto. Ecco quali sono i canali di contatto disponibili per i clienti illimity.

  • Sito web: il punto di riferimento sul web di illimity è il sito web ufficiale, raggiungibile all’indirizzo illimitybank.com. Dal portale è possibile accedere all’area privata per sfruttare i servizi di home banking, controllare lo stato delle richieste presentate ad illimity e attivare online tutti i servizi e i prodotti che l’istituto mette a disposizione per i suoi clienti; dal sito è possibile accedere ad un servizio di web chat per richiedere assistenza, prenotare una richiamata dal servizio clienti e inviare una e-mail alla banca; il portale illimity.com è, invece, il sito istituzionale dell’istituto di credito ed offre una panoramica completa sulle attività dell’istituto
  • App per dispositivi mobili: i clienti illimity hanno la possibilità di gestire i prodotti e serviti attivati con la banca comodamente dal proprio smartphone grazie a illimity App; l’applicazione ufficiale, che offre tutta una serie di funzioni mirate all’utilizzo dei servizi di mobile banking, è disponibile su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad con il download che può essere eseguito dai rispettivi store
  • Assistenza telefonica: i clienti illimity hanno la possibilità di richiedere assistenza telefonica chiamando al numero verde gratuito 800 89 44 77
  • Account social: illimity è presente su tutti i principali social network con account verificati disponibili su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e con un canale YouTube
Illimity

Opinioni su Illimity

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 2510 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 2510 recensioni su