Sos Tariffe ›
News

Le promozioni di fine anno dei conti deposito

I conti deposito ad oggi sicuramente rappresentano i migliori metodi per risparmiare in vista del futuro.

Già molte volte la loro sicurezza e la loro produttività si è dimostrata ma con ‘avvento del 2012 le promozioni per l’apertura di un nuovo conto diventano imperdibili. E’ importante procedere però prima ad un confronto tra i vari dati in modo da poter individuare in base alle caratteristiche il prodotto giusto per le nostre esigenze.

Le offerte in particolare si rivolgono a chi vuole mettere al sicuro i propri risparmi vincolandoli per un determinato periodo, che non necessariamente deve essere molto lungo, ma in alcuni casi si limita ad un anno o poco di più. Un periodo ristretto che però riesce a garantire moltissimi vantaggi visto che i tassi di interesse previsti sono veramente promozionali. La maggior parte dei tassi promozionali è prevista per chi apre un conto entro il 2011, una promozione da prendere al volo per tutti coloro vogliono mettere da parte dei risparmi in questo momento economico così particolare.

Partendo da chi offre il tasso più alto sicuramente da prendere in considerazione è la proposta di IBL Banca che propone un tasso di interesse pari al 4,50% lordo per ContosuIBL. Questo conto non consente di svincolare le somme prima della scadenza annuale ma visto il tasso molto alto e vantaggioso è sicuramente una proposta da non perdere anche per chi vuole depositare somme non così alte.

Conto deposito risparmioA 4,30% lordo si ferma il tasso di interesse previsto da IWBank che per i clienti che aprono un conto entro il 30 novembre con vincolo annuale propone un ulteriore aumento di tasso fino al 4,45% per chi lascia le somme per ulteriori sei mesi oltre alla scadenza.
A 4,25 ammonta il tasso del deposito Youbanking, Banco Popolare che prevede sempre un vincolo annuale e consente di usufruire della proposta fino al 31 dicembre 2011. ING Ddirect propone un Conto Arancio vincolato per 12 mesi che consente di ottenere un rendimento pari al 4,25% entro e non oltre il 28 dicembre.

Pari al 4% sono le proposte vincolate di Webank e Che banca che prevedono l’attivazione fino al 15 dicembre. Oltre al tasso comunque molto alto se confrontato con altre forme di deposito o risparmio la proposta di Che Banca ha gli ulteriori vantaggi dell’accredito anticipato degli interessi e consente di usufruire fin dall’attivazione della detassazione prevista per i depositi di questo genere che dal 2012 passerà dal 27% al 20%.

Vuoi aprire un conto deposito? Il confronto è facilissimo e trasparente con il motore di ricerca di SosTariffe.

Tariffe correlate
CashPark Svincolabile
Tasso del 0.75%
Dettagli
Che Banca! Conto Deposito
Tasso del 1.30%
Dettagli
ContoInCreval - Conto deposito
Tasso del 1.50%
Dettagli

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014