Sos Tariffe › News › Telefonia Mobile ›
Guide Telefonia Mobile

Come passare a Tim

I clienti di qualsiasi operatore che vogliono passare a TIM mantenendo il proprio numero possono farlo in pochi semplici passi. Il primo è sicuramente quello di valutare l'offerta più adatta alle proprie esigenze, passo che può essere compiuto attraverso lo strumento di comparazione completamente gratuito di SOS Tariffe dedicato alla telefonia mobile che permette di selezionare le caratteristiche desiderate e le migliori offerte disponibili.

Una volta individuata l’offerta più adatta alle nostre esigenze si può passare alla richiesta di portabilità del numero presso un negozio TIM autorizzato o attraverso la richiesta di essere ricontatto da parte di un operatore telefonicamente. Se ci si reca presso un negozio è importante ricordare di portare un documento di identità e compilare in tutti i campi il modulo di richiesta della portabilità che ci verrà consegnato. Una volta richiesta la portabilità del numero verrà consegnata una sim TIM con una numerazione provvisoria al costo di 10 euro e con 5 euro di traffico incluso. Una volta concluse le pratiche di portabilità (indicativamente dopo 3 giorni lavorativi), il vostro numero andrà a sovrascrivere quello transitorio con la notifica tramite sms.

E’ possibile anche richiedere la portabilità, per alcune tariffe, anche direttamente dal sito Tim.

Annunci Google

Per verificare che il numero sia effettivamente passato al nuovo operatore si può comporre dal telefono il numero 456 o 40884 seguito dal numero di interesse o inviare un sms al 456 scrivendo INFO seguito dal numero si interesse oppure procedere alla verifica online attraverso il sito 119.it. Tutte le pratiche burocratiche e di richiesta all’operatore iniziale vengono effettuate dagli operatori TIM.

Confronta offerte Tim;

Annunci Google
Tariffe correlate
PosteMobile Tua 600
600 minuti, 600 SMS
Dettagli
PosteMobile Tua 300
300 minuti, 300 SMS
Dettagli
PosteMobile No Stop
Minuti Illimitati
Dettagli

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014
Sos Tariffe S.r.l. è un Mediatore del Credito regolamentato dalla Banca d’Italia e iscritto all’albo dei Mediatori Creditizi con numero 137940