Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

GDF Suez diventa Engie in Romania e lancia uno spot sull’energia e il futuro

Il 15 aprile GDF Suez aveva annunciato un rebranding che avrebbe portato la società a modificare il proprio nome in ENGIE. Da settembre, il processo di cambiamento si è esteso fino alla Romania dove si verificherà nell'arco di due differenti momenti. Inoltre, per consolidare la propria immagine e rafforzare l’identità della società, GDF Suez lancia uno spot sull’energia e il futuro, con una vera e propria campagna pubblicitaria.

Energia è il tema dello spot e la ragione del rebranding di GDF Suez, da oggi ENGIE anche in Romania
Tariffe correlate
Energia 3.0 Trioraria
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0
Prezzo bloccato
Dettagli
Energia 3.0
Prezzo bloccato
Dettagli

In aprile, GDF Suez aveva annunciato il cambio di nome, dichiarando che sarebbe diventata ENGIE, per assonanza alla parola énergie, più semplice da ricordare e pronunciare rispetto al brand originale.

ENGIE in Romania

A settembre, ENGIE è arrivata anche in Romania, dove GDF Suez è presente da 10 anni. Il processo di cambiamento nel paese avverrà in due differenti step.

Nella prima fase, GDF Suez Energy Romania diventerà ENGIE solo sui prodotti e servizi venduti dalla compagnia, mentre il nome della società rumena rimarrà invariato, fino a una data che verrà annunciata successivamente.

In un secondo momento, il rebranding si estenderà anche alle consociate di GDF Suez Energy Romania, ovvero: Distrigaz Sud Reţele, Distrigaz Confort, Brăila Winds and Alizeu Eolian.

Il rebranding in Italia

Annunci Google

Qui da noi, il cambiamento è arrivato in concomitanza della partecipazione di GDF Suez come sponsor del giro d’Italia.
Scopri le offerte di GDF Suez »

Proprio poco prima dell’evento, che si è tenuto a maggio, è stato annunciato il rebranding.

Il nuovo nome, il nuovo logo e la campagna per il lancio di questa nuova identità sono il simbolo di una visione positiva e ottimistica del futuro. Il cambio di nome simboleggia la trasformazione del nostro Gruppo”, aveva dichiarato Valérie Bernis, Vicepresidente della società.

Lo spot pubblicitario

Per consolidare la nuova immagine e diffondere i propri valori, ENGIE ha scelto come strumento uno spot pubblicitario che arrivasse alla gente in cui si parla di cambiamenti, progressi, energia, futuro, nuove sfide.

Il video è accompagnato dal brano “Come Along”, del duo Lost in Paradise, e si conclude con un messaggio che riconferma la brand identity della società e l’impegno nel settore dell’energia elettrica e del gas: “GDF SUEZ, il tuo fornitore di luce, gas e servizi, adesso, è ENGIE, perché il nostro mondo sta cambiando come la nostra energia“.

Annunci Google

Confronta le migliori offerte per il gas nel tuo comune e scegli la più conveniente:

CONFRONTA
Confronta

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016