Sos Tariffe › News › Telefonia Mobile ›
Guide Telefonia Mobile

Cambiare cellulare approfittando delle offerte degli operatori

Volete cambiare telefono senza spendere una fortuna? Ormai tutte le compagnie telefoniche danno la possibilità di acquistare cellulari e smartphone in offerta o in abbonamento, usufruendo di particolari vantaggi che rendono l’acquisto di modelli, anche di fascia alta, decisamente meno “pesante”. A parte qualche eccezione (ad esempio gli utenti che usano il cellulare solo per chiamare e/o inviare sms), ormai è consigliabile acquistare uno smartphone, sia per le maggiori funzionalità offerte che per il prezzo (oggi è possibile trovare smartphone a meno di 100 euro, con qualsiasi operatore, anche senza promozioni particolari).

TIM
Tutto dipende, ovviamente, da ciò che si sta cercando: ad esempio, con TIM è possibile avere un iPhone 4S con piano Abbonamento Tutto Compreso a 0 euro al mese per 6 mesi, successivamente 12 euro mensili, per una durata totale del contratto di 30 mesi (ovviamente sarà possibile scegliere anche un altro cellulare sfruttando comunque i profili Tutto Compreso). Sempre con Telecom Italia Mobile, inoltre, con la promo Outlet il Prada Phone di LG con sistema operativo Android si può avere a 299 euro, anziché i 599 euro di listino.

Vodafone
Anche il catalogo dei prodotti di casa Vodafone è ben fornito e le possibilità di scelta sono tantissime: si può puntare verso un dispositivo economico, come il Vodafone Smart 2, acquistabile a 99 euro nella versione priva di contratto oppure a 0 euro in abbinamento ad un profilo SMART+ (contributo iniziale di 5 euro).

Ovviamente un piano abbonamento permette di pagare meno o addirittura non pagare un telefono (a seconda del modello), quindi per i prodotti di fascia alta potrebbe risultare più interessante una formula di questo tipo. Per i più esigenti, ad esempio, c’è anche il Samsung Galaxy S3, smartphone di punta della gamma Android della società sud coreana, disponibile a partire da 0 euro con un profilo SMART+, Stile Libero New o Tutto Facile Basic. Questo tipo di formula è valido anche per gli altri cellulari e smartphone presenti sullo shop.

3 Italia
L’operatore 3 Italia, come del resto la concorrenza, punta in questi mesi soprattutto sul Galaxy S3, disponibile a partire da 0 euro con ricarica automatica da 30 euro, o insieme ad un abbonamento TOP SMART. Chi, invece, non ha alcun bisogno di un cellulare super avanzato ma vuole comunque usufruire dei vantaggi di una piattaforma come Android, può trovare interessante il Momodesign MD Droid, uno degli ultimi arrivati in casa H3G (a 0 euro e con ricarica automatica di 10 euro).

In linea generale 3 offre la promo Scegli Ricaricabile per i nuovi clienti che passano alla compagnia mantenendo il proprio numero: basterà scegliere uno smartphone tra quelli presenti nel listino e attivare una ricarica automatica da 10, 15, 20 o 30 euro. Per alcuni modelli è previsto un anticipo. Il credito ricaricato potrà essere utilizzato per qualsiasi servizio. Per gli abbonamenti, invece, sono i piani TOP SMART a consentire l’acquisto di un telefono in offerta (scegliendo il pagamento con Finanziamento o con Vendita a Rate 3)

Wind
Wind, oltre agli abbonamenti All Inclusive FULL Edition con telefono,  propone Telefono Incluso, un’offerta che permette di acquistare un device a condizioni più vantaggiose, a partire da 0 euro, con rate da 24 mesi. Le rate possono essere azzerate con la spesa mensile:

  • con la formula DESIDERA, la rata da 4 euro viene azzerata spendendo almeno 23 euro al mese;
  • con la formula SOGNA, la rata da 8 euro potrà essere annullata con una spesa di almeno 50 euro.

Le rate dipendono dal tipo di smartphone acquistato, quindi dalla fascia di prezzo di cui fanno parte.

Promozione Samsung
Per quanto riguarda il Galaxy S3, sicuramente uno degli smartphone più richiesti del momento, ricordiamo un’interessante promozione lanciata dalla stessa Samsung, valida anche se si acquista il dispositivo attraverso una qualsiasi compagnia telefonica: entro il 30 settembre, infatti, chi sceglierà di comprare lo smartphone riceverà in regalo un tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-fi.

Tariffe correlate
PosteMobile Tua 300
300 min, 300 SMS
Dettagli
ALL IN 200
Scopri come avere il Nokia Lumia 630
Dettagli

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014