1
Compila
2
Confronta
3
Risparmia

Argos: offerte gas a confronto

Le offerte gas Argos sono la soluzione giusta per accedere ad un prezzo ridotto del gas naturale e tagliare la bolletta rispetto alla Maggior Tutela: si potrà risparmiare sfruttando il prezzo sempre contenuto del mercato all’ingrosso, accessibile grazie alle offerte indicizzate del fornitore. Tutte le tariffe Argos casa sono attivabili direttamente online, senza costi aggiuntivi o presso i negozi Argos.

Analisi bolletta, Servizio gratuito Un nostro esperto controlla la bolletta e ti
contatta per aiutarti a risparmiare. Gratis.
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Le migliori offerte Gas Argos – Aggiornate a Aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 28/04/2024

Argos Gas Naturale Fissa

Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID
Prezzo gas: 0,38 €/Smc
Quota fissa inclusa:
10 €/mese gas

TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it

Edison Dynamic Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Prezzo gas: 0,44 €/Smc
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese gas
Annuncio sponsorizzato

Argos Gas Naturale Variabile

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
RID
Prezzo gas: 0,39 €/Smc
Quota fissa inclusa:
10 €/mese gas

TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it

Le 2 migliori tariffe Argos del 28/04/2024 nel comparatore SOStariffe.it

Offerta Argos Caratteristiche Costo Servizio
Argos
Argos Gas Naturale Fissa
Prezzo Fisso 23.33€
/mese
Argos
Argos Gas Naturale Variabile
Prezzo Indicizzato non ARERA 23.41€
/mese

Le offerte gas Argos per la casa: caratteristiche e vantaggi

Per dare un taglio netto alle bollette è possibile puntare sulle tariffe gas di Argos. Il fornitore, infatti, propone alcune delle offerte più vantaggiose del Mercato Libero, garantendo alle famiglie la possibilità di accedere ad un prezzo contenuto del gas naturale e, quindi, di spendere meno per l’utilizzo del riscaldamento, per la cottura e per l’acqua calda.

Tariffa Argos Gas Famiglia Prezzo Variabile

Gas Famiglia Prezzo Variabile è una tariffa a prezzo indicizzato che consente al cliente di accedere direttamente al prezzo del PSV, l’indice di riferimento del mercato all’ingrosso del gas in Italia. Tale indice si aggiorna su base mensile comportando un adeguamento conseguente del prezzo del gas applicato al cliente.

In caso di calo del prezzo all’ingrosso, quindi, anche il costo del gas applicato da Argos al cliente si ridurrà. Allo stesso modo, in caso di aumenti nelle quotazioni all’ingrosso ci saranno rincari anche nel prezzo al dettaglio. Il valore dell’indice PSV viene incrementato di una piccola quota fissa, stabilita dalle condizioni contrattuali dell’offerta, che incide in misura ridotta sull’importo effettivo del prezzo della materia prima applicato al cliente. Argos mette a disposizione dei suoi clienti un sistema di fatturazione mensile.

Si tratta di una soluzione pensata per poter garantire al cliente la possibilità di monitorare con maggiore precisione l’andamento dei consumi e dei costi. L’invio di una bolletta ogni mese, infatti, permette di tenere sotto controllo, nei minimi dettagli, l’evoluzione dei consumi, in relazione ai mesi di riferimento, e, quindi, della spesa per le bollette. Il pagamento avviene tramite domiciliazione sul conto corrente, con un meccanismo automatizzato che non prevede spese aggiuntive.

Offerte Argos gas PLACET

La gamma del fornitore include anche le tariffe Argos PLACET, nel rispetto della normativa vigente:

  • PLACET Variabile Gas Domestico Argos: prezzo dell’energia agganciato all’andamento dell’indice TTF gas Amsterdam e incrementato di una quota fissa;
  • PLACET Fisso Gas Domestico Argos: costo unitario fisso per 12 mesi.

In entrambi i casi è previsto un canone mensile di 10 euro, indipendente dal quantitativo di gas utilizzato.

Offerte Argos gas business

Le offerte gas di Argos prevedono anche soluzioni tariffarie dedicate ai clienti business come liberi professionisti e piccole e medie imprese. Queste tariffe sono studiate per garantire la massima convenienza e tanta flessibilità al cliente. Attualmente, le tariffe gas business di Argos prevedono esclusivamente la possibilità di puntare su soluzioni a prezzo variabile che seguono l’andamento del mercato all’ingrosso. Ci sono anche le tariffe PLACET per i clienti business, disponibile sia a prezzo fisso che a prezzo indicizzato.

Come attivare una delle offerte Argos gas

Tutte le offerte gas proposte da Argos sono disponibili tramite attivazione online, senza costi iniziali di alcun tipo. Per richiedere una delle offerte è sufficiente accedere al sito ufficiale di Argos, disponibile all'indirizzo argos.company, e completare una veloce procedura di sottoscrizione, inserendo tutti i dati richiesti. Una volta sottoscritto il contratto con Argos, l’attivazione effettiva della fornitura si completerà nel giro di un paio di settimane.

Durante il periodo di transizione, inoltre, è sempre garantita la continuità dell’erogazione del gas. Non è necessario cambiare il contatore. Per completare l’attivazione di un’offerta gas di Argos è sufficiente avere a disposizione:

  • i dati anagrafici dell’intestatario del contratto 
  • i dati della fornitura (in particolare servirà il codice univoco PDR riportato nell’ultima bolletta)
  • i dati per impostare il pagamento (come le coordinate IBAN del conto per la domiciliazione) e alcuni dati di contatto (come un indirizzo e-mail e un numero di cellulare)

Le offerte Argos per la casa possono essere attivate anche recandosi in uno dei negozi del fornitore. La rete di negozi Argos copre diverse regioni italiane. I clienti possono verificare il negozio più vicino consultando l’apposita sezione del sito ufficiale.

Area Clienti e App: i canali digitali di Argos

Tra le caratteristiche principali dell’attività di Argos c’è la possibilità, per i clienti del fornitore, di sfruttare un servizio interamente digitale. Argos, infatti, mette a disposizione un’Area Clienti completa tramite il suo sito ufficiale da cui è possibile gestire la fornitura, monitorare i consumi e l’importo delle bollette. Tutti i servizi accessibili tramite l’Area Clienti sono disponibili anche tramite l’app di Argos per dispositivi mobili, ArgosConnectEnergy, scaricabile gratuitamente su disponibili Android ed iOS.

Voltura e subentro con Argos

La voltura Argos  permette di modificare l’intestatario di una fornitura di energia elettrica o di gas naturale; il subentro Argos riattiva il contatore di una fornitura precedentemente disattivato.

Per richiedere la voltura o il subentro con Argos è possibile accedere alla sezione Modulistica del sito ufficiale e scaricare il modulo di proprio interesse. Tale modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà poi essere inviato all’indirizzo info@argos.company oppure via Fax al numero 049 7896852. Per completare la richiesta è necessario allegare al modulo anche una copia di un documento di identità dell’intestatario della fornitura.

Autolettura Argos energia

Con Argos è possibile effettuare l’autolettura del contatore del gas: in questo modo si riceveranno bollette calcolate sulla base dei consumi reali e non stimate dal fornitore. Le bollette presenteranno, quindi, importi allineate ai consumi reali della fornitura. Per comunicare l’autolettura del contatore del gas è possibile

  • Chiamare al Numero Verde 800 178 997 oppure al numero 049 789 68 40
  • Chiamare direttamente al servizio di Autolettura 800 180 452
  • Comunicare l’autolettura tramite Area Clienti del sito, app Argos Connect Energy, in un negozio Argos Connect Energy oppure a autolettura@argos.company
  • Tramite SMS o WhatsApp scrivendo a 366 129 22 82 scrivendo cod. utenza (spazio) lettura

L’autolettura va fatta nel corso degli ultimi 5 giorni del mese di riferimento, andando a comunicare il CODICE UTENZA GAS indicato in bolletta.

Argos: chi è il fornitore?

Argos è un importante riferimento del mercato energetico italiano con la sua gamma completa di offerte luce e gas e col oltre 160 mila clienti attivi considerando, oltre alla clientela domestica, anche i clienti business e le pubbliche amministrazioni. L’azienda è stata fondata dall’imprenditore Alberto Peruzzo ed è diventata nel 2021 una Società per Azioni, con il cambio di nome in Argos S.p.A.

Oltre alle offerte luce e gas, Argos propone una serie di servizi integrati, mettendo a disposizione della sua clientela anche servizi di fornitura e posa di caldaie per il riscaldamento e condizionatori per il raffrescamento. Il fornitore, inoltre, può contare su di una rete di negozi sparsi in tutto il Nord Italia e in Puglia a cui i clienti possono fare riferimento per assistenza o per attivare nuovi prodotti e servizi.

Come inviare un reclamo Argos?

Per inviare un reclamo ad Argos è sufficiente accedere al sito ufficiale del fornitore e, dalla sezione Reclami, scaricare l’apposito modulo. Tale modulo, compilato in ogni sua parte, andrà poi consegnato al fornitore:

  • recandosi presso uno sportello clienti Argos
  • via fax al numero 049 7896852
  • via mail a info@argos.company

Per informazioni sulle modalità di reclamo disponibili è possibile contattare direttamente Argos chiamando al numero verde 800 178997.

Contatti e Numero Verde Argos

CONTATTI ARGOS

Numero Verde Argos

800 178 997

Numero Argos da cellulare

049 789 68 40

Sito Argos

Argos.company

App Argos

ArgosConnectEnergy

Reclami Argos

Da inviare a info@argos.company oppure via Fax a 049 7896852

Social Network Argos

Facebook e Instagram

Argos mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di contattare il Servizio Clienti via telefono chiamando al Numero Verde 800 178 997. In alternativa, per chi chiama dall’estero o da un numero di cellulare, è possibile fare riferimento al numero +39 049 789 68 40. L’assistenza garantita alla clientela è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, ed il sabato, dalle 9 alle 12.30.

Il fornitore è presente anche online, con il sito ufficiale argos.company che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per nuovi e già clienti. Chi ha attivato un’offerta luce e gas di Argos potrà accedere all’Area Clienti per gestire tutti i dettagli della fornitura. Da notare che è disponibile anche l’app ufficiale ArgosConnectEnergy che consente l’accesso alle funzionalità dell’Area Clienti del sito dal proprio smartphone.

Per inoltrare un reclamo ad Argos, invece, è possibile scaricare il modulo dedicato dalla sezione Reclami del sito web del fornitore. Tale modulo, una volta compilato, potrà essere inviato ad Argos direttamente online oppure tramite posta elettronica, all’indirizzo info@argos.company, oppure via Fax al numero 049 789 68 52.