Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Scegliere di passare a Sorgenia attivando le offerte luce e gas del fornitore è sempre più conveniente. L’azienda, infatti, per tutto il mese di maggio 2019 propone prezzi dell’energia molto vantaggiosi, garantendo quindi un notevole risparmio in bolletta grazie anche alla certezza del prezzo bloccato per 12 mesi, ed arricchisce le sue offerte con alcuni bonus aggiuntivi riservati ai clienti che andranno ad attivare una fornitura “dual” scegliendo Sorgenia sia come forniture di gas naturale che di energia elettrica per la propria casa.

Le offerte luce e gas di Sorgenia di maggio

Per il mese di maggio, Sorgenia torna a proporre le sue offerte Next Energy Luce e Next Energy Gas, due tariffe caratterizzate da prezzi dell’energia bloccati per i primi 12 mesi di sottoscrizione. Grazie alle offerte Sorgenia sarà possibile ottenere un immediato risparmio in bolletta, in particolar modo per chi è ancora in regime di maggior tutela.

Ipotizziamo un profilo di “cliente tipo” (potenza impegnata di 3 KW e un consumo annuo di 2900 kWh, uso Domestico, Residenti per l’energia elettrica e consumo annuo di 1450 m³ per il gas naturale). Passando a Sorgenia sarà possibile attivare le seguenti tariffe:

  • Next Energy Luce: tariffa monoraria per l’energia elettrica con prezzo della componente energia pari a 0.06400 €/kWh;
  • Next Energy Gas: tariffa monoraria per il gas naturale con prezzo della componente energia pari a 0,2531 €/smc;

Scegliendo entrambe le offerte Sorgenia e, quindi, attivando una fornitura “dual” con l’azienda sarà possibile, per il cliente “tipo” ipotizzato, risparmiare circa 70 Euro all’anno rispetto a tariffe analoghe per i clienti in regime di maggior tutela. Ad incrementare i vantaggi di queste offerte c’è un fattore aggiuntivo, il prezzo bloccato per 12 mesi, che va a proteggere il cliente dai possibili incrementi tariffari che, nei prossimi mesi, potrebbero colpire le utenze ancora attive nel mercato tutelato.

Le offerte Next Energy di Sorgenia sono attivabili direttamente online. Per procedere all’attivazione è sufficiente avere a disposizione i dati dell’intestatario della fornitura ed un suo documento di identità in corso di validità. Per completare la sottoscrizione dell’offerta, inoltre, si dovranno avere anche alcuni dati della fornitura (l’indirizzo ed i codici POD e PDR disponibili sulle precedenti bollette di luce e gas) ed un codice IBAN per poter addebitare il costo delle bollette.

Una volta richiesta l’attivazione delle nuove forniture di luce e gas con Sorgenia, il cliente non dovrà fare altro che attendere il completamento dell’attivazione stessa. Tutto il processo viene gestito, in autonomia, dall’azienda. Da notare che passare a Sorgenia, come avviene anche per gli altri fornitori del mercato libero, non prevede alcuna interruzione della fornitura energica o il cambio di contatore. Come detto, tutto il processo è automatico ed il risparmio sarà evidente con l’arrivo delle prime bollette energetiche.

Per chi sceglie le offerte Sorgenia sottoscrivendo un’offerta dual (luce e gas naturale), i vantaggi non terminano qui. Richiedendo l’attivazione online delle offerte Sorgenia, infatti, il fornitore mette a disposizione dei bonus aggiuntivi. Attualmente, ad esempio, è disponibile per i nuovi clienti che scelgono Sorgenia un buono Amazon da 50 Euro che verrà erogato una volta completato tutto il procedimento di attivazione delle nuove forniture.

I vantaggi aggiuntivi che Sorgenia riserva ai suoi nuovi clienti che attivano un’offerta “dual” variano quotidianamente. Per sfruttare le offerte del fornitore ed individuare le soluzioni migliori anche per quanto riguarda i vantaggi aggiuntivi è consigliabile consultare ogni giorno il comparatore di SosTariffe.it per offerte luce ed offerte gas da cui sarà possibile procedere con l’attivazione online delle tariffe più adatte alle proprie esigenze.

Puoi richiedere l’attivazione online delle offerte Sorgenia cliccando sul box qui di sotto e seguendo tutto l’iter d’attivazione che, in pochi minuti, ti permetterà di completare la richiesta e di ottenere tutti i vantaggi relativi alle offerte del fornitore. Ricordiamo di avere sotto mano i dati ed un documento dell’intestatario della fornitura ed i dati della fornitura stessa per completare rapidamente l’attivazione.

Attiva una nuova offerta Sorgenia »

Da notare che scegliendo Sorgenia potrai ottenere anche altri bonus. Attivando un’offerta luce o un’offerta gas di Sorgenia, infatti, sarà possibile ottenere 1800 punti per il programma Italo+ che equivalgono ad un biglietto gratis su di una tratta “breve” coperta da Italo come Napoli-Roma o Roma-Firenze. Per riscattare i punti dovrai avere un account Italo+ ottenibile tramite registrazione gratuita al sito Italo.

Una volta che sarai diventato cliente Sorgenia potrai, inoltre, sfruttare i vantaggi della promozione “Porta un amico”. Questa promo consente ai clienti del fornitore di invitare amici e parenti a passare a Sorgenia attivando una delle offerte Next Energy. Per ogni amico invitato che passa a Sorgenia, il cliente riceverà uno sconto in bolletta di 30 Euro che sarà riservato, oltre a tutti gli altri bonus disponibili per i nuovi clienti, anche all’amico invitato che sottoscrive una nuova fornitura.

Per tutto il mese di maggio, Sorgenia proporrà, quindi, una lunga serie di vantaggi per i nuovi clienti. Qui di seguito ricapitoliamo i motivi principali per scegliere il fornitore:

  • risparmio di 70 Euro all’anno rispetto al mercato tutelato per chi sceglie un’offerta dual (per un cliente “tipo” come indicato nell’esempio sopra);
  • vantaggi aggiuntivi per chi sceglie un’offerta dual (attualmente un buono Amazon da 50 Euro);
  • attivazione online gratuita e senza alcun’interruzione della fornitura;
  • 1800 punti per il programma Italo+;
  • possibilità di sfruttare la promozione “Porta un amico”;