Offerte internet casa: le migliori tariffe fibra e adsl a maggio 2019

Il mese di maggio 2019 è il momento ideale per poter attivare una nuova offerta Internet casa in grado di garantire la possibilità di sfruttare la fibra ottica, se disponibile presso il proprio indirizzo di casa, per navigare alla massima velocità disponibile ad un prezzo contenuto. Ecco, quindi, quali sono le migliori tariffe fibra e ADSL del mese di maggio 2019 da attivare online per navigare senza limiti ad un prezzo particolarmente vantaggioso. 

Offerte internet casa: le migliori tariffe fibra e adsl a maggio 2019

Il mercato di telefonia fissa offre un gran numero di opportunità in questo mese di maggio 2019 per sottoscrivere un nuovo abbonamento, ad un prezzo particolarmente vantaggioso, che garantisca la possibilità di sfruttare una connessione senza limiti tramite rete in fibra ottica (dove disponibile) o rete ADSL.

Di seguito vedremo quali sono le migliori offerte del momento (anche solo internet senza telefono), illustrando nel dettaglio i vantaggi di ogni singola tariffa ed i vari bonus inclusi che potrebbero fare la differenza nella scelta finale dell’operatore. Come sempre, ricordiamo che tutte le tariffe per Internet a casa sono disponibili con attivazione online. Per procedere con l’attivazione online è opportuno avere a disposizione quanto segue:

  • dati anagrafici e documento di identità in corso di validità dell’intestatario della linea;
  • indirizzo preciso dove verrà attivata la nuova linea;
  • una bolletta precedente da cui recuperare alcune informazioni come il codice di migrazione;
  • un codice IBAN da utilizzare per effettuare l’addebito dei rinnovi dell’abbonamento (la maggior parte delle tariffe non prevede il pagamento con bollettino);

Ricordiamo, inoltre, che è possibile consultare, in qualsiasi momento, il comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL e fibra al fine di individuare le migliori tariffe disponibili sul mercato di telefonia fissa e procedere all’attivazione online in modo rapido e senza costi aggiuntivi.

Ecco, invece, tutti i dettagli sulle migliori  tariffe per Internet a casa di maggio 2019.

Ultra Fibra Giga di Tiscali

La prima soluzione che segnaliamo è Ultra Fibra Giga di Tiscali. Si tratta della tariffa più economica e conveniente del mese che, ad un prezzo particolarmente contenuto, arriva ad offrire un abbonamento “tutto compreso” davvero ottimo. La tariffa di Tiscali presenta un costo mensile di 24,95 Euro con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo di sottoscrizione.

Scegliendo quest’offerta si avrà a disposizione una linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso i fissi ed i mobili nazionali. A completare i vantaggi dell’offerta troviamo una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1 Giga in download e 100 Mega in upload.

A completare i vantaggi di quest’offerta troviamo 60 minuti di chiamate gratis verso i fissi internazionali ogni mese e la possibilità di ottenere 6 mesi di abbonamento gratuito ad Infinity TV. L’offerta non presenta vincoli di permanenza. Dal box qui di sotto è possibile procedere con la verifica della copertura della fibra.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

INTERNET di Fastweb

Per chi è in cerca di una tariffa che garantisca la possibilità di navigare alla massima velocità da casa segnaliamo anche INTERNET di Fastweb. Quest’offerta presenta un costo fisso e non include la linea telefonica. Scegliendo INTERNET si avrà a disposizione una connessione illimitata tramite rete in fibra FTTH (in caso di indisponibilità, la connessione avverrà tramite rete FTTC o ADSL a seconda della copertura).

La tariffa presenta un costo di 27,95 Euro al mese a tempo indeterminato e con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel canone di sottoscrizione dell’offerta. Da notare, inoltre, che Fastweb prevede uno sconto aggiuntivo per i clienti Sky e per i clienti Eni Gas e Luce. Ecco i dettagli:

  • già clienti Sky: l’offerta presenta un costo di 22,95 Euro al mese a tempo indeterminato;
  • già clienti Eni Gas e Luce: l’offerta presenta un costo di 24,95 Euro al mese per due anni;

Da notare che il costo scontato dell’abbonamento per i già clienti Sky e Eni Gas e Luce è legato all’abbonamento attivato con le rispettive aziende. Interrompendo l’abbonamento a Sky dopo aver attivato l’abbonamento a Fastweb non si potrà più beneficiare dello sconto sul canone.

A completare i vantaggi inclusi in INTERNET troviamo un bonus di benvenuto a scelta tra diverse opzioni. Ecco i dettagli:

  • tre mesi di abbonamento a PS Plus;
  • tre mesi di abbonamento a Xbox Live Gold;
  • tre mesi di abbonamento ad un quotidiano digitale;
  • 30 Euro da utilizzare su CHILI;

E’ possibile verificare la copertura della fibra Fastweb cliccando sul box qui di sotto:
Attiva INTERNET di Fastweb »

Chi non vuole rinunciare alla linea telefonica fissa può attivare INTERNET+TELEFONO che riprende tutte le caratteristiche di INTERNET aggiungendo una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso i fissi nazionali. Il costo dell’abbonamento è di 30,95 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo.

E’ possibile personalizzare l’offerta con le seguenti opzioni:

  • chiamate illimitate verso i mobili nazionali: +3 Euro al mese;
  • 1000 minuti di chiamate verso i fissi internazionali: +5 Euro al mese;

Anche in questo caso, troviamo sconti extra per i già clienti Sky e per i già clienti Eni Gas e Luce. Ecco tutti i dettagli:

  • già clienti Sky: l’offerta presenta un costo di 27,95 Euro al mese a tempo indeterminato;
  • già clienti Eni Gas e Luce: l’offerta presenta un costo di 29,95 Euro al mese per due anni;

E’, inoltre, disponibile un bonus di benvenuto per i nuovi clienti a scelta tra una di queste opzioni:

  • un anno di abbonamento a PS Plus;
  • un anno di abbonamento a Xbox Live Gold;
  • un anno di abbonamento ad un quotidiano digitale;
  • 100 Euro da utilizzare su CHILI;

E’ possibile verificare la copertura della fibra e procedere con l’attivazione di INTERNET+TELEFONO di Fastweb cliccando sul box qui di sotto:
Attiva INTERNET+TELEFONO di Fastweb »

Fibra 1000 Unlimited di Wind

Tra le offerte più convenienti del mese di maggio troviamo anche Fibra 1000 Unlimited di Wind, una tariffa “tutto incluso” che comprende, oltre ad un piano tariffario per Internet a casa particolarmente conveniente, anche dei vantaggi considerevoli per la linea mobile.

Fibra 1000 Unlimited di Wind offre, infatti, una linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali e verso fissi internazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega (se non disponibile, la connessione avviene tramite rete FTTC sino a 200 Mega o rete ADSL sino a 20 Mega).

Attivando quest’offerta si avranno a disposizione ben 100 GB di traffico dati in 4G da condividere tra le proprie SIM per smartphone. I Giga, che non comportano costi aggiuntivi, andranno a sommarsi a quelli già disponibili con la propria tariffa Wind per smartphone permettendo di navigare in totale libertà e senza il rischio di restare senza traffico dati.

I 100 GB sono disponibili da subito e possono essere condivisi tra un massimo di 4 SIM Wind per smartphone che abbiano attivato una tariffa All Inclusive e Call Your Country con minuti inclusi o una tariffa Wind Smart. La condivisione dei Giga potrà essere gestita direttamente dall’app MyWind. I Giga verranno utilizzati dopo aver terminato i Giga della propria tariffa mobile.

Fibra 1000 Unlimited di Wind è disponibile con un canone mensile di 26,90 Euro al mese a tempo indeterminato. Nel canone sono inclusi anche il contributo di attivazione ed il modem Wi-Fi. Non sono previsti ulteriori costi o opzioni per andare a personalizzare l’offerta.

E’ possibile verificare la copertura della fibra FTTH e procedere con l’attivazione dell’offerta di Wind per la linea fissa con la tecnologia disponibile presso il proprio indirizzo direttamente cliccando sul box qui di sotto:
Attiva Fibra 1000 Unlimited »

TIM Connect Fibra

Tra le offerte di TIM per la linea fissa di casa per il mese di gennaio troviamo TIM Connect Fibra, una tariffa disponibile per tutti i clienti raggiunti dalla fibra ottica FTTH. Quest’offerta è disponibile con attivazione gratuita e sconto di 120 Euro sul primo anno di abbonamento.

Attivando TIM Connect Fibra entro il prossimo 26 maggio, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento dal costo di 25 Euro al mese per un anno. Successivamente l’offerta si rinnoverà al costo di 35 Euro al mese. Come detto in precedenza, l’attivazione è inclusa nel canone e non comporta una spesa aggiuntiva.

TIM Connect Fibra include una linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso tutti i fissi e mobili nazionali. A completare i vantaggi dell’abbonamento troviamo una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload. La fibra ottica FTTH di TIM è disponibile in oltre 30 comuni italiani.

Da notare che il cliente può decidere di arricchire il suo abbonamento con l’aggiunta del modem Wi-Fi TIM Hub che ha un costo di 5 Euro al mese in più per 48 mesi. In alternativa, è possibile abbinare all’offerta il più potente FRITZ!Box 7590 che costa 5 Euro al mese per 48 mesi più un anticipo di 49 Euro.

I clienti che scelgono TIM Connect Fibra potranno accedere, senza costi aggiuntivi, alla piattaforma di streaming on demand TIM Vision che offre un ricco catalogo di programmi TV, serie, film, documentari e programmi per ragazzi. TIM Vision è disponibile sia tramite il sito ufficiale, accessibile via browser, che tramite le varie applicazioni per Smart TV e dispositivi mobili.

Segnaliamo, inoltre, la possibilità di personalizzare TIM Connect Fibra con l’aggiunta di una serie di opzioni:

  • opzione per le chiamate internazionali illimitate a 5 Euro al mese;
  • opzione per attivare una SIM per smartphone con minuti illimitati e 25 GB in 4G al costo di 12 Euro al mese (per i già clienti TIM su mobile, allo stesso prezzo, è possibile aggiungere alla propria tariffa le chiamate illimitate, 10 GB al mese e la possibilità di utilizzare app social e chat senza consumare Giga);

E’ possibile verificare la copertura e procedere con l’attivazione dell’offerta cliccando sul box qui di sotto.

Attiva TIM Connect Fibra »

Chi non è raggiunto dalla fibra FTTH ma solo dalla fibra mista FTTC può attivare TIM Connect XDSL al costo di 25 Euro al mese per un anno e poi 35 Euro al mese. A differenza dell’offerta precedente, il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo mentre le chiamate gratis sono un’opzione disponibile al costo di 5 Euro in più al mese. Tutte le altre caratteristiche non cambiano con l’unica eccezione che la velocità massima della connessione è di 200 Mega.
Attiva TIM Connect XDSL »

Se non sono disponibili la fibra FTTH e la fibra mista FTTC è possibile optare per TIM Connect ADSL che presenta le stesse caratteristiche di TIM Connect Fibra con due sostanziali differenze. In questo caso, infatti, la connessione arriverà sino a 20 Mega in download e il costo mensile dell’offerta è di 35 Euro a tempo indeterminato.
Attiva TIM Connect ADSL »

Internet Unlimited di Vodafone

Tra le migliori offerte del mese di maggio 2019 includiamo anche Internet Unlimited di Vodafone. Quest’offerta, personalizzabile con alcune opzioni, include la possibilità di navigare alla massima velocità con rete in fibra ottica FTTH o fibra mista FTTC ed aggiunge alcuni bonus per la rete mobile.

Nel dettaglio, Internet Unlimited  di Vodafone presenta una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, o FTTC, sino a 200 Mega. L’offerta è disponibile con un canone mensile di 27,90 Euro, a tempo indeterminato.

Inclusa nel prezzo c’è anche l’opzione Vodafone Ready che, tra i vantaggi, consente di avere a disposizione il modem Wi-Fi realizzato da Vodafone stessa. L’offerta è personalizzabile con l’opzione per le chiamate illimitate, disponibile al costo di 5 Euro al mese. Da notare che il contributo di attivazione è incluso nel canone mensile dell’offerta e, quindi, non comporta costi aggiuntivi.

Scegliendo Internet Unlimited  di Vodafone si otterrà anche una SIM dati con 30 GB al mese sotto rete Vodafone, da utilizzare per navigare alla massima velocità anche fuori casa, ed un abbonamento annuale al servizio Playstation Plus (disponibile solo se si completa l’attivazione online in autonomia, senza affidarsi al supporto di un consulente).

Al momento dell’attivazione dell’offerta è possibile aggiungere anche le seguenti opzioni:

  • Vodafone TV Sport + NOW TV Sport al costo di 30 Euro al mese;
  • Vodafone TV Sport + NOW TV Intrattenimento al costo di 19,90 Euro al mese;
  • Vodafone TV Sport al costo di 10 Euro al mese;
  • Vodafone TV + NOW TV Intrattenimento al costo di 11,90 Euro al mese;

Per sottoscrivere Internet Unlimited di Vodafone è possible cliccare sul box qui di sotto per verificare la copertura.

Attiva Internet Unlimited di Vodafone »