Tinaba con Banca Profilo

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Tinaba con Banca Profilo è l’acronimo di “This is not a bank”, ovvero “questa non è una banca”, che chiarisce, da subito, le caratteristiche del servizio proposto. Si tratta, infatti, di un servizio evoluto per i pagamenti digitali che mette a disposizione dei clienti degli strumenti avanzati per gestire in modo “smart” e completamente sicuro il proprio denaro. In Italia, il servizio di Tinaba viene fornito in collaborazione con Banca Profilo, istituto bancario che garantisce i servizi bancari di supporto come il conto corrente.

Attivo dal 2016, nel corso degli anni Tinaba con Banca Profilo ha registrato una costante crescita andando a proporre sempre nuovi servizi e ponendosi come una piattaforma di pagamenti in grado anche di sostituire completamente le banche tradizionali, grazie ad un approccio completamente digitale mirato anche alla semplificazione di transazioni e di qualsiasi altra operazione. 

Conto Corrente con Tinaba con Banca Profilo

Con Tinaba con Banca Profilo è possibile aprire un nuovo conto corrente, andando a scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze tra le varie opzioni disponibili. Si tratta di un conto online, ricco di funzionalità e gestibile direttamente tramite app. I clienti possono sottoscrivere un conto corrente Tinaba con Banca Profilo con diverse opzioni: la versione Start del conto, con canone zero, e una più ricca versione Premium. C’è anche il Conto Minori, disponibile a partire da 12 anni. Tutte le versioni del conto corrente prevedono un’imposta di bollo a carico della banca.

Conto Start

Il Conto Start di Tinaba con Banca Profilo si caratterizza per il canone zero e per la possibilità di utilizzare una carta Mastercard virtuale (ma la carta fisica è richiedibile, in opzione, al costo di 7,99 euro). I clienti che optano per questo conto hanno la possibilità di sfruttare 2 ricariche gratuite ogni mese della prepagata abbinata, 4 bonifici gratuiti ogni mese, 12 prelievi gratis con carta fisica. Il conto consente l’accredito dello stipendio e l’addebito delle utenze. Ci sono anche alcuni servizi aggiuntivi come il Conto Deposito, l’acquisto e la vendita di criptovalute, la funzione salvadanaio, gli scambio di denaro istantaneo con altri utenti e molto altro ancora.

Conto Premium

Con Conto Premium è possibile accedere a vantaggi aggiuntivi, rispetto alla versione Start, come i prelievi illimitati e i bonifici sempre gratuiti oltre alla possibilità di ricaricare la prepagata senza limiti e senza commissioni. Scegliendo questo conto, inoltre, il Conto Deposito abbinato ha un tasso di interesse più alto ed è possibile accedere a vantaggi aggiuntivi esclusivi.

Conto Minori

Tinaba propone anche il Conto Minori, attivabile a partire da 12 anni. Il conto garantisce un’operatività limitata e funzionalità di parental control. Il canone è zero e c’è sempre una carta Mastercard abbinata. Bonifici, ricariche della carta e i primi 24 prelievi sono gratis.

Conto Deposito con Tinaba con Banca Profilo

Con Tinaba è possibile accedere anche al Conto Deposito Tinaba. Si tratta di un prodotto di risparmio abbinato direttamente al conto corrente e con un tasso di interesse che varia in base alla durata del vincolo (da un minimo di 6 mesi a un massimo di 24 mesi). Il deposito è a tasso fisso ed è svincolabile. C’è sempre la garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, a cui aderisce Banca Profilo. Per accedere al Conto Deposito è necessario aprire il conto corrente con Tinaba.

Mutuo con Tinaba con Banca Profilo

Tra i servizi proposti da Tinaba, in collaborazione con Banca Profilo, ci sono anche i mutui. I clienti Tinaba hanno la possibilità di scegliere l’istituto anche per il mutuo, valutando opzioni a tasso fisso e a tasso variabile e ottenendo un servizio di consulenza qualificata gestito direttamente da Banca Profilo. La richiesta e la gestione del mutuo avvengono via app.

Contatti di Tinaba con Banca Profilo

  • Sito web: il punto di riferimento sul web per i clienti che scelgono Tinaba è rappresentato dal sito ufficiale, disponibile all’indirizzo bancaprofilo.tinaba.it; il portale offre una panoramica completa sui servizi di Tinaba e permette ai già clienti, anche alla clientela business, di poter accedere ai servizi di home banking semplicemente cliccando sull’opzione “Accedi” e poi su “Accedi all’home banking” ; dal sito web è anche possibile sfruttare un servizio di web chat a cui affidarsi per richiedere assistenza in tempo reale ad un operatore
  • Indirizzo e-mail: per contattare Tinaba la clientela può utilizzare l’indirizzo e-mail info@tinaba.it
  • Applicazione per dispositivi mobili: chi sceglie Tinaba non può prescindere dall’utilizzo dell’applicazione ufficiale “Tinaba”, disponibile per il download gratuito su smartphone e tablet Android, tramite il Play Store, e su iPhone e iPad, tramite l’App Store
  • Assistenza telefonica: per contattare telefonicamente Tinaba per assistenza e supporto è possibile fare riferimento al numero 800 694 950, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
  • Reclami: per presentare un reclamo a Tinaba è possibile scrivere all’indirizzo PEC canalidigitali_bprofilo@legalmail.it oppure compilare il form disponibile nella sezione Reclami del sito ufficiale
  • Account social network: Tinaba è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn; Tinaba offre assistenza anche su Facebook con i clienti che possono inviare un messaggio privato, tramite il servizio di messagistica di Messenger per richiedere informazioni e supporto
Tinaba

Opinioni su Tinaba

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su