Opinioni e commenti su Edison Energia per il servizio Gas

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Sos Tariffe Gas Opinioni e commenti
Edison Energia
  •   14 opinioni
3.27 su 5 basata su 14 voti.

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    gianbattista
    08/02/2014 - 10:49

    Edison Gas

    un po' il prezzo altino poi la bollettazione deve essere sempre bimestrale anche durante l'estate o si pensa che la gente non si lavi o non cucini

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    Francesco Silletta
    04/02/2014 - 08:52

    Dott


    Sono cliente da oltre 5 anni. Punti di forza di Edison Energia sono ottimo servizio Customer Care e sistema di fatturazione.

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    Giacinto Gusmini
    09/01/2014 - 20:43

    DIPENDENTI DA LICENZIARE

    DIPENDENTI INCAPACI, CREANO PROBLEMI AI CLIENTI E POI PRETENDONO CHE SIA IL CLIENTE A RISOLVERE I PROBLEMI DA LORO CREATI.

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    Pro: .
    Contro: .
    Ancuta Camelia
    26/11/2013 - 12:28

    truffe Edison

    Attenzione! Vi mandanmo una fattura triplicata impossibile da pagare, inutile telefonare o mandare raccomandate, se ne fregano , Vi staccano l'allacciamento del gas e dopo 2 giorni Vi mandano la nota di credito e successivo riallaciamento con una spesa di 142 euro+ IVA 22%, tutto studiato non rimane che fuggire.

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    Contro: tutto
    Andrea Garbuglia
    16/11/2013 - 18:01

    CHE FREGATURA

    Sono passato da poco ad edison , mi è appena arrivata la prima bolletta ed a posto del promesso risparmio ci ho rimesso più di 20 centesimi di euro al metro cubo!!!!!!!! stavo passando ad edison anche per l'energia elettrica ma ho bloccato tutto. servizio clienti maleducato ed incompetente

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    Tempi di attivazione
     
    Pro: nessuno
    Contro: tutto
    xavy76
    01/11/2013 - 19:20

    Piacevolmente sorpreso

    Premesso che non ho acquistato tramite venditore o telefonicamente, ma alla luce delle offerte presenti sul web, ci ho impiegato qualche giorno per studiare una bolletta del gas e ho effettuato una simulazione comparata tra gestori del libero mercato, secondo le tariffe vigenti. Proveniendo dal mercato di maggior tutela, ho intuito un risparmio annuale sulla bolletta tramite Edison. Inoltre, il vecchio gestore utilizzava una posta privata che arrivava in ritardo, causandomi disservizi. Ho quindi optato per una bolletta consultabile sul web e ho scelto Edison Web Gas, ho inserito con cura i miei dati on line, scrivendo anche il consumo annuale dii metri cubi effettuato nell'ultimo anno.
    Con piacevole sorpresa mi è arrivata una chiamata preventiva da parte del customer care per comunicare che a fine mese di ottobre mi sarebbe arrivata la prima bolletta (bimestre agosto-settembre) e che mi sarebbe pervenuta la fattura via mail. Mi è giunta nel giorno stimato da Edison, perfino personalizzata, con tanto di saluti. Insomma, con Edison non ti senti un numero, ma un cliente.
    E, per finire, comparando la prima bolletta Edison con quella del vecchio gestore, ho calcolato un risparmio di 5 euro in due mesi... Non solo, mi hanno fatto il calcolo medio dei metri cubi stimati divindendo per 6 il consumo annuale da me inserito in fase di contratto. Onesti... Io ho inserito tutti i dati utili per ricevere un servizio efficiente, non hanno tradito le mie attese.
    La tariffa che ho scelto rimane a mio rischio e pericolo perché il prezzo a metro cubo rimarrà fisso per un anno, per ora al di sotto dei prezzi stabiliti dal mercato di maggior tutela, questi ultimi variabili, ma penso che per fine anno avrò ottenuto un vantaggio. Nel frattempo, i disservizi postali sono terminati!
    Tempi di attivazione: meno di due mesi.
    Se proprio devo trovare una pecca, da qualche mese abbiamo cambiato la toponomastica, quindi è variato l'indirizzo di casa, ho fatto comunicazione, ma non è ancora corretto l'indirizzo di fornitura, mentre hanno utilizzato l'esatto indirizzo al destinatario della bolletta. Si sono giustificati dicendo che i tempi per le variazioni di questo tipo richiedono un iter più lungo e, comunque sia, aggiungo, si tratta di dettagli. Quanto basta, però, per togliere una stellina all'assistenza clienti...
    Penso che alla fine i vantaggi o svantaggi dipendano dalla tariffa scelta, se è su misura o meno alle nostre esigenze, per questo il consiglio è quello di non fidarsi della prima telefonata o visita in casa di qualsiasi compagnia che prospetta un risparmio sicuro, ma di fare le corrette valutazioni per evitare fregature, affidandosi a persone di fiducia o temporeggiando e valutando di persona se l'offerta è fattibile, prima di dire sì.

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    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Affidabilità, efficienza, cortesia
    Contro: Nessuno
    Tamy
    01/10/2013 - 11:36

    IL MIGLIORE

    Forse sono stata fortunata o non so ma io con Edison mi sono trovata davvero bene, ho fatto i contratti grazie ad una mia amica che lavora alla Edison come consulente. Ovviamente all'inizio ero scettica poi la mia amica mi ha fatto una vera e propria consulenza professionale facendomi i veri conteggi di come si calcola il tutto e spiegandomi la bolletta in dettaglio. Non solo cosi' ho potuto vedere quanto risparmio potevo avere (la consulenza è stata senza impegno), ma ho anche capito le tariffe del mio ex gestore Enel servizio elettrico per la luce che mi fatturava kwt in piu', e anche per il gas con Eni.
    Così ho cambiato da quasi due anni all'epoca la tariffa luce era di 0,089 e per il gas 0,35 ovviamente prezzi fissi perchè solo così si risparmia senza taglie e altro, ma sempicemente avendo una monoraria per la luce e un prezzo per il gas che non variano e senza finalmente scaglioni di consumo ( con eni con lo scaglione arrivavo persino a 0,57 cent. al metro cubo), devo dire non finiro' mai di ringraziare la mia amica sto veramente risparmindo e sono felice perchè nonostante tutto aumenta almeno per le bollette sono tranquilla.
    Successivamente ho fatto il cambio anche a casa di mia mamma e di mia sorella.

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    Tempi di attivazione
     
    Pro: tutti
    Contro: nessuno
    Marco1978
    31/07/2013 - 17:34

    Lottare contro i mulini a vento

    Il peggiore servizio clienti con il quale si possa avere a che fare e che vanta tra le sue fila diversi elementi veramente maleducati e strafottenti. I paventati sconti se ne vanno in bollette farsa che ti fanno pagare due volte gli stessi smc già pagati - erroneamente - una prima volta. Non servono a nulla telefonate, mail, fax e reclami a mezzo raccomandate al servizio clienti: è un muro di gomma che non riesce a risolvere neanche i problemi più banali, ma è specializzatissimo nel dirti di pagare anche quanto non dovuto. SCONSIGLIATISSIMA.

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    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: nessuno
    Contro: Servizio clienti, bollette pazze
    ViChio
    23/04/2013 - 17:36

    Occhio alla pubblicità...

    Un anno fa sono passato a Edison con luce e gas per la prima e la seconda casa, fidandomi di quanto detto dal loro promoter telefonico, che assicurava un risparmio consistente, soprattutto sui costi di gestione..
    Verificati dopo un anno consumi e costi, rispetto ai precedenti fornitori di GAS, sono rimasto allibito!!!
    Riassumo:
    Anno precedente 1a casa consumo= mc 1131, costo totale € 573 costo per mc= € 0,506
    Anno EDISON per 1a casa: consumo mc 1214 costo totale € 1086, costo x mc = € 0,895

    Anno precedente 2a casa :consumo mc 1035 costo totale € 923, costo per mc = € 0,892
    Anno EDISON per 2a casa: consumo mc 840 costo totale € 1027,costo per mc = € 1,222

    Totale speso in più € 757.=

    Non ho fatto i conti per l'energia elettrica, perchè mi è bastato quello che ho visto per il GAS. Ho voluto evitarmi un dispiacere...

    Oggi stesso ho cambiato le quattro forniture.

    Non fatevi fregare anche voi!!!

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    Pro: zero assoluto
    Contro: costi vertiginosi
    Teo
    27/03/2013 - 23:23

    La vera faccia di EDISON "Continua l' odissea... "

    Oggi 27/03/2013 ricevo una mail dal customercare EDISON con allegato il modulo di distacco di fornitura di gas e quanto segue:

    Gentile .....BlaBlaBla................
    come da accordi telefonici le inviamo in allegato la documentazione richiesta.
    La stessa dovrà essere restituita compilata in ogni sua parte al numero di fax o e-mail, sotto indicato.
    Restando a sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

    Servizio Clienti Edison Energia

    Numero Verde 800.031.141

    Fax Verde 800.031.143

    e-mail: servizioclienti@edison.it

    www.edisonenergia.it


    Da premettere che, in questi giorni ,non ho richiesto nessun modulo, ma solo solleciti per la chiusura del contatore.
    La mia risposta è stata la seguente:


    Spettabile Edison,
    in data 28/02 Vi ho inviato a mezzo fax il modulo di distacco fornitura gas con decorrenza 4 Marzo 2013.
    A distanza di un mese mi vedo recapitare una mail tra l'altro da me assolutamente non richiesta con il medesimo modulo già inviatoVi.
    Mi è difficile comprendere se questo Vostro disservizio sia dovuto a furbizia in modo da allungare i tempi contrattuali oppure a totale incapacità nel gestire i Clienti.
    Vi esorto nuovamente a cercare nella Vostra confusione il modulo che Vi ho inviato il 28 febbrio 2013 (la prova di consegna in mie mani ne è la conferma) ed a provvedere immediatamente alla chiusura del contatore, come richiestoVi anche a mezzo raccomandata.
    Un ulteriore ritardo da parte Vostra comporterà una denuncia alle autorità competenti per frode.

    Distinti saluti

    Comunque , domani, mi presenterò in uno dei loro uffici, con tutta la documentazione in mio possesso, visto che con gli operatori del call center non si cava un ragno dal buco,
    Vi farò sapere.


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    Tempi di attivazione
     
    Pro: niente
    Contro: tutto
    Teo
    25/03/2013 - 13:35

    La vera faccia di EDISON

    Salve.
    Il 28/02/2013 , h.12:38 ho inviato a EDISON, via fax , il modulo di distacco fornitura di gas, sapendo, tramite gli operatori del call center di Edison , che trascossi 5 giorni lavorativi, avrebbero chiuso il contatore.
    Così è stato solo per Enel e TELECOM italia.
    Trascorsi i 5 giorni lavorativi non si è fatto sentire nessuno e ho iniziato a chiamare giornalmente sentendo le scuse più assurde. Premetto che dal 01/03/2013 è cambiato il mio domicilio e ancora oggi, 25/03/2013 , l'ennesima scusa degli operatori del call center è stata che, a oggi, non è stata presa in considerazione la richiesta di chiusura del contatore da parte dell' ufficio competente.
    Sabato 23/03/2013 , gli ho inviato una Diffida, tramite raccomandata, anticipata via fax.
    Chiedo un consiglio a voi. Cosa devo fare, affinchè il contatore gas venga chiuso?

    Pessima compagnia,gli operatori del call center incapaci (100%) e maleducati (90%), oltre al fatto che non è vero che si risparmia.
    Non fatevi fregare dalle offerte vantaggiose che vi propongono.
    Assolutamente da sconsigliare

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    Pro: niente
    Contro: tutto
    Mary Mazzeo
    25/03/2013 - 12:18

    Edison ...

    Ho tenuto edison da luglio a settembre 2012 ed ho pagato 130 euro di gas....a febbraio 2013 mi arriva una. Bolletta di conguaglio di altre 110 euro....e dicono che la devo pagare...è impossibile che abbia consumato tutto questo gas nel periodo estivo ma purtroppo non ho modo di verificare dopo 5 mesi...che devo fare? Qualche consiglio....

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    Pro: Consigli
    Contro: Ma
    elybetty74
    16/10/2012 - 17:15

    Edison: se la conosci la eviti

    ho scelto l’opzione combinata luce & gas
    x la prima nessun problema, invece x il secondo sono delusissima, se non fosse x la montagna di burocrazia da ri-affrontare tornerei al vecchio distributore locale / qualsiasi altro concorrente: la pratica era partita male, da allora un continuo disguido da parte loro / sbattimento da parte mia x sollecitare rettifiche e quant’altro
    giudizio globale: assolutamente negativo, appena l’Eurisko mi richiama dò un bello 0 – DA SCONSIGLIARE ANCHE AL TUO PEGGIOR NEMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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    Pro: niente
    Contro: tutto
    Hinze
    07/07/2011 - 18:43

    Ottimo servizio

    Ottimo servizio,
    callcenter chiaro veloce gentilissimo,
    bolletta chiara comprensibile,
    area web dove poter fare tutto
    e il risparmio è ben evidenziato!

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    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: tutto
    Contro: per ora nulla
    andrea dellanoce
    25/08/2010 - 14:29

    qualche diffetto

    sono bravi , registrano le segnalazioni , ma io sono da marzo senza bonus in accredito sempre in attesa

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    ALESSIO
    06/03/2010 - 10:07

    DOTTORE

    SONO AMMINISTRATORE DI UNA DITTA "CLIENTE FORZATO" EDISON. ALCUNI MESI FA MI SONO RITROVATO UNA BOLLETTA EDISON SENZA SAPERE PERCHE'. LA BOLLETTA MI è ARRIVATA OVVIAMENTE CON DUE MESI DI RITARDO PRATICAMENTE INSIEME ALLA MINACCIOSA RICHIESTA DI PAGAMENTO DELLA STESSA. IL CALL CENTER MI HA PROMESSO DI SPEDIRMI IL FANTOMATICO CONTRATTO DA NOI TEORICAMENTE SOTTOSCRITTO SENZA MAI FARLO. ALLA FINE DOPO CINQUE MESI MI HANNO SPEDITO IL CONTRATTO FIRMATO DA UN CERTO ENRICO MARCHETTI CHE FORSE NON ESISTE E CHE SICURAMENTE NON LAVORA PRESSO DI NOI. IMMAGINO CHE AVENDO PAGATO ALCUNE BOLLETTE PER TIMORE DI VEDERMI STACCARE LA CORRENTE, POTRANNO DIRE CHE COMUNQUE HO ACCETTATO IL SERVIZIO.
    ANCHE CREDENDO ALLA BUONA FEDE DI EDISON E DANDO LA COLPA DI TUTTO AGLI INTERMEDIARI, POSSIBILE CHE QUESTA GRANDE IMPRESA NON SI PREOCCUPI NEMMENO DI VERIFICARE LA VALIDITA' DI UN CONTRATTO X ESEMPIO CON UNA VISURA CAMERALE CHE ATTESTI CHE CHI FIRMA E' AUTORIZZATO A FARLO?
    ALESSIO

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