CREDEM Banca

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Credem, abbreviazione di Credito Emiliano, è una delle principali banche italiane. Nata nel 1910, Credem è oggi un punto di riferimento del mercato, proponendo una gamma ricca di prodotti e servizi. Con Credem è possibile accedere al conto corrente, a un’offerta ricca di carte di pagamento e molto altro ancora.

Credem è una delle più conosciute e importanti realtà del mercato bancario italiano. Si tratta di una banca attiva sia sul territorio, con una rete di oltre 600 filiali distribuite in 19 regioni italiane, che online. A disposizione della sua clientela, Credem propone un’offerta molto ricca di conti e carte ed aggiunge una lunga serie di servizi finanziari aggiuntivi, dagli investimenti ai prestiti e ai mutui.

La banca è, quindi, un istituto ideale per tutti i risparmiatori, garantendo servizi e prodotti finanziari per tutte le esigenze, con la possibilità di gestire liberamente il proprio denaro, accedere a servizi di consulenza, sia online che in filiale, per investire nel modo giusto. Credem si rivolge sia ai clienti privati che a imprese e professionisti, con prodotti “su misura” pensati per soddisfare tutte le esigenze.

Conti correnti Credem

Il conto Credem Link è una delle proposte principali della gamma Credem. Si tratta di un conto corrente online, con canone zero e carta di debito inclusa, che consente di accedere a un’operatività completa tramite i canali digitali della banca, senza rinunciare alla possibilità di operare in filiale e di richiedere il supporto diretto da parte del team di consulenti Credem. Per i risparmiatori che scelgono Credem Link c’è anche la possibilità di investire sul Conto Deposito abbinato, senza costi, per incrementare il valore del proprio denaro, e di accedere alla carta di credito.

Credem Semplice

Le proposte di Credem per il conto corrente includono anche Credem Semplice. Si tratta di un conto corrente completo che può essere aperto direttamente in filiale. Il canone è di 5 euro al mese ma può essere ridotto, fino all’azzeramento, attivando prodotti e servizi collegati. Per i clienti Under 30, invece, il canone è sempre azzerato. Credem Semplice include la carta di debito e l’utilizzo del canale Internet Banking.

Conti deposito Credem

I clienti Credem hanno la possibilità di accedere a varie forme di investimento. Tra queste c’è anche Conto Deposito Più. Si tratta di una soluzione di investimento molto vantaggiosa, accessibile alla clientela direttamente tramite i canali digitali della banca, senza alcun costo di apertura. Il Conto Deposito garantisce un rendimento agevolato per nuove liquidità immesse su conto corrente. Il deposito è vincolato ma con possibilità di svincolo (pagando una penale). La liquidazione degli interessi avviene alla fine dell’investimento.

Carte di Credito Credem

Credem mette a disposizione dei suoi clienti una gamma di carte di pagamento ricca e completa. I clienti dell’istituto hanno la possibilità di accedere alle carte di credito Ego. In particolare, è possibile puntare su:

  • la Carta di Credito Ego Classic, scegliendo tra i circuiti Visa e Mastercard,
  • la Carta di Credito Ego Gold, con plafond incrementato (con possibilità di arrivare fino a 50.000 euro).

L’istituto mette a disposizione anche una doppia scelta per la carta di debito, abbinata al conto corrente. I clienti Credem possono puntare su:

  • carta di debito Credemcard Internazionale con canone di 1,5 euro al mese e utilizzo dei wallet digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay
  • carta di debito Credemcard, che utilizza il circuito nazionale (PagoBancomat e Bancomat) e presenta canone gratuito.

Per i clienti Credem è possibile attivare la prepagata Ego Go, disponibile a partire da 12 anni e richiedibile anche senza avere un conto Credem.

Prestiti e Mutui Credem

Credem mette a disposizione dei suoi clienti anche una serie di soluzioni per accedere a prestiti e mutui, con varie opzioni disponibili per poter individuare il modo giusto per ottenere il finanziamento necessario per completare progetti e acquistare prodotti di grande valore. Per l’accesso ai prestiti personali è possibile fare riferimento ad Avvera S.p.A., società del Gruppo Credem. Per i mutui, invece, la gestione avviene direttamente con Credem

Prestincarta

Per i titolari di Carta Ego, la Carta di Credito di Credem, è possibile accedere a una soluzione agevolata per i prestiti personali. Si tratta di Prestincarta. Il servizio consente di ottenere fino a 5.000 euro da restituire in un massimo di 48 mesi, sfruttando il plafond della carta stessa. La richiesta del prestito avviene può avvenire anche direttamente da Internet Banking, per velocizzare al massimo l’erogazione del prestito.

Mutuo Credem

Con Credem è possibile accedere a varie soluzioni per il mutuo finalizzato all’acquisto di un’immobile. Per i clienti dell’istituto c’è la possibilità di scegliere il Mutuo a Tasso Fisso oppure il Mutuo a Tasso Variabile. Da notare anche la possibilità di accedere a Rimutuo Surroga Mutuo per ottenere la surroga del mutuo. Credem, inoltre, mette a disposizione l’app Mutuo Credem per semplificare l’accesso e la gestione del mutuo con l’istituto.

Prodotti assicurativi Credem

I clienti Credem hanno la possibilità di accedere a varie soluzioni per quanto riguarda i prodotti assicurativi, proposti da Credemvita e da Credemassicurazioni, compagnie assicurative parte del Gruppo Credem. Tra le principali polizze disponibili ci sono Protezione Vita, Protezione Reddito oltre all’assicurazione sanitaria Salute Protetta. È possibile accedere a soluzioni assicurative dedicate anche agli immobili e a prestiti e mutui.

Contatti Credem

  • Sito web Credem: la banca è presente online con il sito ufficiale it; il portale è una vetrina su tutti i prodotti e i servizi della banca e consente ai nuovi clienti di poter attivare i prodotti desiderati; per i già clienti, invece, il sito ufficiale di Credem è il punto di riferimento per l’accesso ai servizi di Home Banking proposti dall’istituto; tramite il sito ufficiale è anche possibile accedere all’assistenza via chat (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18).
  • Numero Verde Credem: chiamando al numero 800 273336 è possibile entrare in contatto diretto con la banca, richiedere assistenza in merito ai prodotti attivati oltre che informazioni aggiuntive sui servizi dell’istituto
  • Blocco Carte Credem: in caso di smarrimento, furto o sospetta clonazione è possibile bloccare le carte emesse da Credem; per farlo basta chiamare a uno dei seguenti numeri di telefono:
    • Carta di Debito Credemcard: 800 822056
    • Carta di Credito Ego: 800 258852
    • CartaSì: 800 151616
    • Diners: 800 864064
    • American Express: 800 8722000
  • Filiali Credem: l’istituto è presente sul territorio con una rete di filiali diffusa in modo capillare e sempre disponibile per i già clienti per offrire assistenza e consulenza; i nuovi clienti Credem possono accedere ai servizi della banca rivolgendosi direttamente a una filiale, oltre che online; per individuare la filiale Credem più vicina è possibile fare riferimento direttamente al sito ufficiale della banca
  • E-Mail Credem: per contattare la banca è possibile scrivere a segnalazioniclienti@credem.it oppure a info@credem.it
  • Social Network Credem: l’istituto è presente su tutti i social network più diffusi con account ufficiali su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube
  • App Credem: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti l’app Credem Mobile Banking, disponibile su Android e iOS, per l’accesso ai canali di Internet Banking; c’è poi l’app Credem Mutuo per gestire il mutuo, inviare documenti e controllare lo stato di avanzamento delle pratiche
CREDEM

Opinioni su CREDEM

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su