BPER Banca

Mutui, Conti e carte, Prestiti

BPER Banca è una delle principali banche in Italia, sia per numero di clienti che per filiali sparse sul territorio. Fondata nel 1867, con il nome di Banca Popolare di Modena, la banca ha registrato diverse trasformazioni nel corso degli anni, fino alla trasformazione in società per azioni e al passaggio alla denominazione attuale. Per i clienti BPER Banca è oggi possibile accedere al conto corrente, a varie carte di pagamento e a tanti servizi finanziari aggiuntivi.

Con BPER Banca è possibile gestire i propri risparmi, aprendo il conto corrente con carta di debito abbinata e richiedendo la carta di credito e/o una prepagata. Ci sono poi i prestiti e i mutui, per un accesso semplificato al credito, i prodotti assicurativi e previdenziali oltre alle soluzioni di investimento che vanno a completare l’offerta finanziaria che l’istituto propone alla sua clientela. BPER Banca si rivolge anche a imprese e professionisti con servizi e prodotti dedicati.

Conto Corrente con BPER Banca

Il conto corrente è uno dei prodotti di riferimento della gamma di BPER Banca. L’istituto mette a disposizione della sua clientela il conto BPER On Demand che si caratterizza per le varie opzioni di personalizzazione messe a disposizione del correntista. Il conto può essere aperto e gestito interamente online, sfruttando la piattaforma di Internet Banking dell’istituto.

Conto BPER On Demand

Per i suoi clienti, BPER Banca propone il Conto BPER On Demand. Si tratta di un conto corrente online con canone zero per i primi tre mesi (invece di 6,90 euro al mese) e azzerabile successivamente, rispettando alcuni requisiti fissati dall’istituto. Al conto è abbinata la Carta di Debito Plus, con possibilità di prelievi gratuiti dagli ATM dell’istituto. Ci sono anche i bonifici online senza commissioni. Il conto è personalizzabile con opzioni extra a pagamento che consentono, ad esempio, di sfruttare i prelievi senza commissioni da qualsiasi ATM oppure di richiedere la carta di credito.

Carte di pagamento BPER Banca

L’offerta di carte di pagamento di BPER Banca è particolarmente ricca. Per i correntisti è disponibile la Carta di Debito Plus, direttamente abbinata al conto corrente. Ci sono poi le varie opzioni per le carte di credito a saldo come Carta di Credito Prime e Carta di Credito Premium. A queste si affianca Carta di Credito MyPlan che consente di rateizzare le spese sostenute. Per i clienti BPER Banca c’è anche la possibilità di richiedere una carta prepagata come PayUp, disponibile anche in una versione dedicata ai più giovani, PayUp Teen. C’è poi Carta Corrente, la carta conto con IBAN che, per alcune operazioni, può sostituire il conto corrente.

Carta di Credito Prime

I clienti BPER Banca possono puntare su Carta di Credito Prime per accedere a una carta di credito a saldo ricca di vantaggi e molto conveniente, da abbinare al conto corrente. Utilizzabile sia in Italia che all’estero, questa carta ha una quota annuale di 40 euro e consente di prelevare contanti fino a 300 euro al giorno. Il plafond mensile, invece, viene stabilito dalla banca, a partire da 1.000 euro e fino a un massimo di 5.000 euro, con il cliente che può richiedere un incremento oppure può valutare il passaggio alla Carta di Credito Premium, con quota annuale di 90 euro e plafond massimo fino a 20.000 euro.

Prestiti BPER Banca

Tra i principali prodotti di BPER Banca ci sono i prestiti personali. L’istituto mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di accedere a Prestito Mini, per avere un importo fino a 3.000 euro, Prestito Fast, per avere un importo fino a 30.000 euro, e Prestito Maxi, per avere un importo fino a 75.000 euro. Il prestito ha una durata minima di 12 mesi e una durata massima di 120 mesi (36 mesi per Mini). Le versioni Fast e Maxi, inoltre, sono disponibili anche con l’Opzione Flessibilità che consente di saltare o cambiare la rata. A disposizione dei clienti BPER Banca c’è anche la Cessione del Quinto.

Mutui BPER Banca

BPER Banca è uno dei principali istituti bancari per il settore dei mutui, con una gamma di soluzioni particolarmente articolata che consente ai clienti dell’istituto di poter acquistare un immobile con maggiore semplicità. È possibile scegliere BPER Banca per un mutuo a tasso fisso oppure per un mutuo a tasso variabile (disponibile anche con cap). La durata massima è di 30 mesi.

Contatti BPER Banca

  • Sito web: per i clienti BPER Banca è possibile accedere alla piattaforma di Internet Banking tramite il sito ufficiale www.bper.it
  • App: la banca mette a disposizione dei suoi clienti anche l’app BPER Banca, disponibile sia per Android che per iPhone, per l’accesso all’Internet Banking; c’è anche l’app Smart BPER Card per la gestione delle carte di pagamento
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti o per bloccare una carta è possibile chiamare al numero 059 42 42
  • Filiali: BPER Banca ha una rete di filiali che copre tutto il territorio italiano, con l’unica eccezione della Sardegna dove è attiva la controllata Banco di Sardegna
  • Reclami: è possibile inviare un reclamo a BPER Banca scrivendo a BPER Banca S.p.A. - Ufficio Reclami Bancari / Ufficio Reclami Finanziari e Assicurativi, Via San Carlo, 8/20 - 41121 - Modena (MO); in alternativa, il reclamo può essere inviato tramite fax al numero +39.0835.376.373, una PEC all’indirizzo reclami@bper.it oppure all’indirizzo bper@pec.gruppobper.it
BPER Banca

Opinioni su BPER Banca

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su