Opinioni e commenti su Eni per il servizio Energia

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Eni
Eni | Energia
  •   15 opinioni
2.31 su 5 basata su 15 voti.

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    Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
    michele
    07/08/2014 - 12:15

    decisione sbagliata

    nel 2013 decisi, dopo essere stato contattato da call-center ENI, dicendomi che avrei risparmiato sui consumi rispetto al gestore che avevo, subentravo con loro. GRANDE ERRORE,le bollette sono aumentate del 25%-forse anche più.Dopo sette mesi ho cambiato e sono rientrato col vecchio.Fate attenzione

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    Luciano
    25/07/2014 - 23:50

    bene

    Da un anno e senza sorprese. Il servizio online è chiaro e completo.

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    Gian maria
    26/06/2014 - 12:23

    Fatture piu' alte

    Rispetto all'operatore precedente si paga di piu'.

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    ivan
    22/06/2014 - 11:22

    bollette esagerate

    e'il piu'caro di tutti i fornitori''in un anno con un appartamento di 90 mq compreso il conguaglio ho pagato 3500€'''con bollettini dilazionati'''da evitare assolutamente,adesso passo ad enel speriamo sia'meglio'

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    Melania
    13/06/2014 - 10:52

    Ho risolto tutto

    stesso problema di molti fatture esagerate e conguagli alle stelle!ho risolto tutto passando ad un'altra compagnia la quale mi ha permesso di mettere a rate gli insoluti e fare un contratto finalmente affidabile. Bandisco i call center !lavoro per loro Felice di fare consulenza e di dare soluzioni

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    Eni gas
    24/05/2014 - 15:42

    Aggiornamento pagamenti rateali

    Dopo aver avuto conferma di rateizzazione della fattura ed AVER PAGATO la prima rata mi è arrivata lettera di recupero crediti che mi chiedeva pagamento di entrambe le rate!
    NB il sito NON VIENE AGGIORNATO sull'accettazione delle rateizzazioni.

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    salvatore
    04/02/2014 - 20:59

    carte

    molti problemi per attivare tutti i servizi...............come le carte per i carburanti.......

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    GribaC
    03/06/2013 - 11:48

    Continui problemi e costi elevati. Addio Eni!

    La mia esperienza con Eni iniziò all'incirca tre anni fa quando, contattato da un operatore via telefono, accettai una proposta di contratto per passare con loro e cambiare così fornitura. È da lì che sono cominciati i problemi: prima bolletta 280 euro, pensai fosse per i costi dovuti all'attivazione del contratto, del relativo servizio, ecc. Poi altre 4 bollette di circa 380 euro in media ciascuna. Mi attivo immediatamente per capire il perchè di quei costi esorbitanti (e assolutamente non contemplati dal contratto propostomi...), prima tramite assistenza clienti (assistenza è una parola grossa: sono stato rimbalzato da un numero di telefono a un altro a ritmo di "chiami questo numero, il mio collega potrà essere più preciso" e "io non posso aiutarla, di questo se ne occupa l'ufficio X che può contattare al numero Y", eccetera, senza venirne a capo) e attraverso raccomandate A/R che, nonostante ricevute e solleciti, non hanno sortito alcun effetto. Non so come funzioni questa azienda, quello che so è che alla fine sono passato a Edison da 5 mesi, e al momento di questi problemi non ne ho avuti...

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    Pro: -
    Contro: assistenza clienti, incapacità di gestire i problemi
    Fernando Lavezzi
    29/04/2013 - 12:38

    Un disservizio continuo.....Un costo fuori dal comune. Dalla mia personale esperienza NON consiglio ENI.

    Circa un’anno fa’
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. Vorrei segnalare che le bollette della luce arrivano con importo ZERO….E’ già successo l’anno scorso. Alla fine mi era arrivata una bolletta unica di 600 euri.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Abbiamo avuto un problema sul sistema informatico. Verifichiamo e vediamo di sistemare la cosa.

    Qualche mese dopo.
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. Vorrei segnalare che le bollette della luce, nonostante la segnalazione della volta scorsa, continuano ad arrivare con importo ZERO.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Si effettivamente c’è stato un aggiornamento dei nostri sistemi informatici e qualcosa si è bloccato…… Segnalo il problema per una soluzione. Nel frattempo le consiglio di fare un’ Autolettura del contatore, giusto per agevolare la situazione.
    (affannato scendo in cantina armato di blocchetto e matita. Rilevati tutti i dati li trasmetto con le modalità previste).

    Qualche Qualche mese dopo.
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. C’è qualcosa che continua a non funzionare…. Ho fatto l’autolettura del contatore luce, ma la bolletta continua ad arrivare con importo ZERO. Già l’anno scorso mi era successa con Eni la medesima cosa e alla fine ho dovuto chiedere la rateizzazione di una megabolletta…. Che caspita combinano i vostri computer?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Effettivamente se il suo utente è bloccato anche la autolettura non funziona…. Ma vedo che il problema è stato segnalato e dovrebbe rientrare tutto nella normalità a breve. Ci mandi comunque un fax di segnalazione….

    Eseguiamo anche il fax con modulo dedicato e con la nuova lettura del contatore.


    22 gennaio 2013
    SMS da ENI Gas e Luce: Gentile cliente . Ti informiamo che la fatturazione per la tua fornitura riprenderà al completamento delle verifiche tecniche in corso ….

    18 febbraio 2013
    Lettera da ENI Gas e Luce: Gentile cliente la informiamo che con la bolletta allegata è stato recuperato il periodo nel quale la fatturazione ha subito un’interruzione di cui ci scusiamo. (importo di 1113.25 euro per 6661 kw - a 0.167 €/kW ). Per agevolarla posticipiamo la scadenza di 50 gg. Potrà richiedere un’eventuale rateizzazione a tasso zero.

    Qualche settimana dopo.
    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… vorrei richiedere la rateizzazione della bolletta luce come da vostre indicazioni ricevute con la vs. lettera del 18 febbraio.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO non si può fare perche risulta ancora non scaduta (la famosa proroga di 50 gg). +
    Ma come… voglio agevolare la questione anticipando il pagamento rateale e mi dite che non è possibile???
    No No proprio non ci è possibile fare nulla. I computer non ci permettono di farlo. Le consiglio comunque di bloccare il pagamento automatico da conto corrente, così appena scade la fattura ci risulterà possibile accedere alla rateizzazione.

    Provvedo immediatamente a bloccare i pagamenti automatici dal conto corrente.

    In questo periodo. Scadenza della fattura!
    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… vorrei richiedere la rateizzazione della bolletta luce come da vostre indicazioni ricevute con la vs. lettera del 18 febbraio e come da richieste telefoniche che mi dicevano di attendere…..
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO NO non si può fare perche dai nostri (impeccabili) sistemi informatici risulta ancora l’addebito diretto su conto corrente bancario. Pertanto per noi i pagamenti sono regolari.

    Provvedo immediatamente a verificare con la banca se il pagamento a Eni risulta bloccato. Mi confermano di si! L’ultima bolletta viene stornata.

    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… Guardate che ho verificato con la banca che tutti i pagamenti nei vs. confronti sono bloccati. La fattura è stata stornata. Possiamo provvedere alla richiesta di rateizzazione?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO NO NO non si può ancora fare… Probabilmente occorre almeno una settimana perche ci ritorni l’esito di un mancato pagamento. Pertanto per adesso ci risulta tutto regolare……
    MA COME…. Ve lo stò dicendo io che non è stata pagata la fattura e che ho intenzione di chiedere una rateizzazione…… VABBE… Aspettiamo ancora una settimana…..

    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… Ho aspettato una settimana per fare in modo che capiate che i pagamenti sono bloccati. Ribadisco che l’ultima fattura è stata stornata. Possiamo provvedere adesso alla richiesta di rateizzazione?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO… Qui risulta che i pagamenti avvengono con accredito diretto su conto corrente. Pertanto non possiamo fare ancora nulla. Deve andare in banca e farci comunicare da loro che i pagamenti sono bloccati…. Allora potremo accedere alla rateizzazione.

    SCUSATE…. Ho fatto tutto quello che mi avete detto per nulla….. Continuo a dirvi che i pagamenti con la banca sono bloccati nonostante l’evidenza del mancato pagamento automatico…..
    E’ da quando per mia disgrazia sono passato a Eni che mi state facendo questi scherzetti…..

    Ma che razza di sistemi informatici e organizzazione avete messo in piedi?
    Ma pensate che il cliente si fidelizzi in questo modo?
    Credete che continuerò ad essere un utente Eni?
    Sono 3 anni che mi trattate in questo modo. Un servizio allucinante ed esasperante.
    Con un costo a me riservato difficilmente calcolabile.

    Domani passerò in banca per farvi comunicare da loro che la fattura è bloccata.
    Ormai deluso ed esasperato, telefonerò ad altro gestore per l’energia per stipulare nuovo contratto….. sperando in meglio.

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    Pro: Nessuno
    Contro: Disservizi, mancate letture, difficoltà a risolvere il problema, sistemi informatici fallaci
    Valcereanu Mariana Catalina
    10/04/2013 - 22:42

    eni

    l'anno scorso sono passata a ENI luce e ho peso una fregatura al massimo!!! sono stata con loro solo 6 mesi !!!!che ne pensate visto che ho dovuto pagare piu di 800,00 euro !!!
    il colmo e stato che mi e arrivata anche adesso una bolletta sempre da ENI per luce di 55 euro !!!! ma vi rendete conto????non passate ad ENI!!!

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    Tempi di attivazione
     
    Pro: enel
    Contro: eni
    Goz
    26/03/2013 - 13:06

    Non so più cosa pensare di Eni

    Ho chiuso la mia avventura con Eni (perchè questa è stata, una brutta avventura) dopo 3 anni di vicende al limite tra il drammatico e il comico-ridicolo. Bollette stimate della luce superiori ai 3 mila euro (neanche avessi uno stadio), conguagli mai arrivati, un servizio clienti impresentabile e fornito di un prontuario di risposte inutili, evasive e per nulla convincenti. Ho avuto problemi persino con i punti del carburante...

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    Pro: mah...
    Contro: servizio clienti, bollette, anche i punti del carburante
    marc.56
    13/06/2012 - 21:45

    sgomento

    Ho chiuso con ENI fine agosto 2011, hanno scalato quanto mi dovevano rendere da 2 bollette emesse oltre chiusura contratto. Tutt\'oggi ancora non mi fanno il conguaglio/chiusura bensì due settimane fa mi hanno inviato una ulteriore bolletta, questo dopo più di otto mesi che non sono più loro cliente, nonostante tante telefonate, fax e raccomandate.

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    Tempi di attivazione
     
    Pro: bollette abbastanza chiare
    Contro: inefficenza
    anton1970
    12/05/2012 - 20:08

    per me nessun problema!!!!!!

    leggendo le vostre opinioni su eni resto veramente sbalordito, ero cliente enel avevo una fornitura bioraria e mensilmente pagavo bollette per un ammontare bimestrale di euro 150 una sera ricevetti una telefonata dal servizio clienti eni mi proposero una fornitura monoraria col prezzo bloccato per 2 anni, decisi di accettare la loro proposta di contratto e a dire il vero mi trovo molto meglio con eni , le mie bollette luce sono scese a circa 62 euri bimestrali pertanto meno della metà di ciò che pagavo ad enel a volte ricevo le bollette in ritardo ma eni adesso ha inserito anche l\'invio delle bollette tramite mail pertanto se vedo che ritardano stampo tramite mail e vado a pagare alla posta.
    Pertanto penso che tutte le vicende lette su eni siano solo dei casi sporadici io mi trovo benissimo

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    Pro: servizio clienti efficiente serio e professionale
    Contro: call center che si spacciano per eni
    ANTONELLA
    24/06/2010 - 19:38

    sono una societa' di mafiosi e delinquenti

    da circa un anno ho chiesto ad eni una variazione di potenza da 4.5kw a 3kw, beh a tutt'oggi nonostante le mie note di reclamo ai loro sportelli energy tutta gente incompetente e addestrata a mentire io non ho ricevuto alcuna modifica e nessuno mi vuole dare una risposta, ho pagato fino ad oggi regolarmente tutte le fatture sperando nella risoluzione, e persino lo sportello del consumatore che conosce la mia storia non mi fornisce alcuna spiegazione. Questa mail e' solo per invitarvi a stare lontano da ENI SIA PER GAS E LUCE sono dei buffoni e campano sui nostri soldi fanno le rapine legali.

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    GUGLIELMO
    17/06/2010 - 11:36

    risparmio

    Vorrei sapere se possibile se la rete ENI energia elettrica è più competitiva e se è si vorrei sapere come fare un nuovo contratto con codesta società  grazie.

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