Opinioni e commenti su Eni per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Eni Energia e condividi la tua esperienza

Eni | Energia
  •   74 opinioni
4.60 su 5

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono:
  • Indirizzo:
  • Società: Eni
  • Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza clienti
    Tempi di attivazione
    Rapporto qualità /prezzo
    Benefici addizionali
    Chiarezza bolletta
    Servizio online
    Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
    Rossella Cuomo
    20/07/2016 - 12:07

    Vergogna

    Tempi di attivazione lunghissimi, assenza totale di contatti, servizi clienti con la società che procede per l'attivazione. Sto aspettando da 5 mesi !È una vergogna, imparate a lavorare

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Anna
    06/07/2016 - 22:29

    Tutti i gestori sono uguali

    FIrmato contratto con ENI sul simulazione fatta dal call center che indicava un grosso risparmio. Le bollette non si sono ridotte.
    Oggi chiamo ENI come se dovessi cambiare gestore. Leggo kw consumati 1374 e mi fanno il conto che avrei pagato 119,74 euro ma la bolletta ENI effettiva era 463 euro

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    anna
    03/07/2016 - 16:12

    comportamento vergognoso

    INCREDIBILE: ANNI SENZA RICEVERE FATTURA

    E' UNA VERA VERGOGNA. Da marzo 2011 a giugno 2015 Eni non mi ha mandato la bolletta. Ho chiamato tantissime volte il Call Center sollecitando e la risposta é sempre stata la stessa: la sua utenza è in blocco di fatturazione ...ho fatto fax segnalazioni....

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    carmela
    24/06/2016 - 13:06

    ottimo

    io con eni mi sono trovata bene, anzi la prima volta non ho dato lettura e mi è arrivato 400 euro ho chiamato dando la lettura giusta ,mi hanno annullato le 400 euro ed è arrivata la giusta sulle 45 euro,mi trovo bene mando la lettura arriva il giusto

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Martina
    21/06/2016 - 17:50

    Ottima assistenza

    Ottimo servizio clienti, persone competenti e disponibili

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Federico
    21/06/2016 - 16:36

    In assoluto i più cari

    Sono passato ad eni gas da settembre, online la app funziona benissimo e anche il servizio clienti nel punto vendita sotto casa, l'unico problema (nonostante autoletture precise) sono le bollette da capogiro che mi si arrivate...ci fanno un ricarico pazzesco.
    Cambieró fornitore il prima possibile.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Sandra
    13/06/2016 - 20:18

    Conguaglio dopo 4 anni 10.000,00 euro

    Siamo passati ad Eni tramite un rappresentante nel 2012 e dopo aver fornito le letture dei 2 contatori avendo 2 attività dopo 4 anni ci è arrivato un conguaglio di 10000,00 euro che non hanno nemmeno rateizzato in piu rate come promesso dal call center visto l importo.
    Si cambia!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    GIOVANNI
    06/06/2016 - 19:29

    DISORGANIZZATI

    Hanno sistemi automatici con invio continuo di raccomandate e perdita di tempo.rapporto qualita prezzo alto.Sconsigliata assolutamente.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    maria
    03/06/2016 - 07:13

    illusioni

    sono stata contattata telefonicamente ed hanno analizzato il mio consumo dell'ultima bolletta su Km 431 spesa presunta €. 46,00 contro €. 89,00. E' arrivata la 1° boll. ENI su consumo Kw 123 €. 43.00. ...Vergogna

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Daniele
    01/06/2016 - 19:34

    pessima

    Mi sono trasferito ed ho fatto richiesta di chiusura contatore.mi hanno assicurato 2 volte che avrebbero chiuso al più presto ma dopo 2 mesi ho ricevuto una bolletta da 65€ per una casa vuota.state attenti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Nordi
    26/05/2016 - 20:16

    Fatti ridere

    Salve sono ad'eni e ho cominciato a Ricevere di quelle bollette da 600 da 400 sul giro di un 'anno ho pagato di più di 1500 euro con loro mai successo mai più con eni no vi fidatè furbi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    gentian kola
    13/05/2016 - 15:58

    pago piu del dopio di quello che pagavo 1 anno e mezzo fa

    salve , prima eravamo clienti eni per motivi di traslocco sono passato da enel per ripassare a eni ! fatto tutto mi arrivano delle bollette da 250euro n stessi eletrodomestici ! e meno male che da allore i prezzi sono anche scesi ma perche io continuo a pagare di piu,

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (8)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Ernesto
    11/05/2016 - 15:54

    alla larga

    Dopo svariati reclami per fatture più alte, risolti con Sportello Consumatore, Eni mi ha recapitato una bolletta di quasi 4000 euro. Sono matti, statene alla larga.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (32) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    nicola
    11/05/2016 - 12:28

    carissima

    da luglio fino adesso ho speso piu di 600€ calcolando che a casa non ci sono mai a parte per dormire. tornerò a enel.
    ENI sono solo dei ladroni

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (5)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    benedetto
    10/05/2016 - 14:24

    deluso

    Sconsiglio chiunque a stipulare un contratto con eni, bollette carissime e inoltre alla stipula del contratto mi è stato detto che mi sarebbe regalato un buono di 50euro se passavo con ENI sia il gas che la luce tutta una truffa state attenti.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    silvia
    15/04/2016 - 19:56

    Attenzione in caso di cessazione

    Se cessate il contratto ENI e contemporaneamente traslocate passando ad altro operatore, state attenti perché rischiate di trovarvi con una lettura di cessazione che diventa effettiva sei mesi dopo, e quindi maggiorata degli oneri relativi ai sei mesi che ci ha messo ENI per fare il passaggio.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (51) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Natale
    14/04/2016 - 22:25

    Mai

    Il peggiore di tutti, non riesco mai ha fare una fattura corretta , sempre stimata ed in più hanno un sistema che blocca le fatture e ti arriva certe mazzate

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    sergio
    13/04/2016 - 22:27

    per carita

    contratti fixia con sorpresa fino ad un tot prezzo buono dopo cavoli acidi e nessuno ti dice niente .... tutto a sorpresa

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    COSTO AL kWh ALTISSIMO
    10/04/2016 - 10:56

    0,46 Euro/kWh !!!

    -Da bolletta 18 marzo 16: 0,46 Euro/kWh (costo finale inclusa IVA).

    -di cui 0,16 Euro/kWh per materia prima energia.

    -la differenza di 0,3 Euro/kWh mi spiega ENI al telefono che e' dovuta a parte variabie che dipende da Authority Energia .

    RISULTATO:COSTO EN.EL.ALTISSIMO. CAMBIARE OPERATORE!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Paola
    30/03/2016 - 17:58

    Eni

    siamo passati ad Eni agli inizi di quest'anno perche' ci siamo fatti convincere che avremo risparmiato !!! tutte balle paghiamo il doppio rispetto a cio' che pagavamo prima tornenremo sui nostri passi!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (81) Inutile (5)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    T & B
    25/03/2016 - 08:48

    PROBLEMI!!!

    Nonostante numerose chiamate per quasi un anno non sono arrivate bollette in azienda (non permettendo di effettuare le dovute registrazioni contabili). Poi è arrivata un'unica bolletta di importo elevato senza concedere pagamenti rateali come promesso!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Ale
    20/03/2016 - 00:32

    ENI luce

    Salve ' ENI mi ha contattato x farmi risparmiare .Mi anno convinto ,risultato finale pago bollette più del doppio,adesso ritorno a enel (ENI ladra)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (72) Inutile
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    domenico salerno
    15/03/2016 - 22:43

    rimostranze

    sono fortemente contrariato nel riscontrare sulla bolletta gas il sovrapprezzo per" spese di trasporto e gestione di contatore". questo presume la caduta di fiducia nei confronti dell'eni

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (63) Inutile (8)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    domenico salerno
    15/03/2016 - 22:43

    rimostranze

    sono fortemente contrariato nel riscontrare sulla bolletta gas il sovrapprezzo per" spese di trasporto e gestione di contatore". questo presume la caduta di fiducia nei confronti dell'eni

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Giovanni
    14/03/2016 - 10:20

    Continui conguagli

    Pur comunicando regolarmente le letture luce, vengono fatturate quelle stimate e 1 o 2 volte all' anno stangate di conguagli. Segnalato e lamentato più volte, tutto inutile, il cliente pagante conta meno di zero. Tornerò a Enel

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (50) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Ezio
    26/02/2016 - 17:31

    Fatture ENI

    Sono cliente Eni dal 1 dicembre 2015. Ho sottoscritto via WEB un contratto LINK opzione bioraria. Ho ricevuto la prima bolletta (in acconto) il 10 dicembre e la seconda oggi.
    Ho controllato le due fatture ed è tutto ok. E pensare che mi ero preoccupato dopo aver letto recensionl così negative.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (30)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    leonardo abbarchi
    26/02/2016 - 13:52

    pessimo servizio

    sono passato ad eni luce da circa un anno, le bollette sono andate via via aumentando. sconsigliato al 100%

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (63) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Anna
    12/02/2016 - 23:17

    PESSIMI

    la prima bolletta ho ricevuto dopo un anno! Per tutto questo periodo nn sapevano dirmi l'importo e quindi mi e arrivata una mega bolletta da pagare in 5 rate. le altre mi arrivano 2 o 3 insieme gia scadute compreso il sollecito. Sto passando da Edison. Speriamo bene.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (71) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Anna
    12/02/2016 - 23:17

    PESSIMI

    la prima bolletta ho ricevuto dopo un anno! Per tutto questo periodo nn sapevano dirmi l'importo e quindi mi e arrivata una mega bolletta da pagare in 5 rate. le altre mi arrivano 2 o 3 insieme gia scadute compreso il sollecito. Sto passando da Edison. Speriamo bene.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Sonia
    04/02/2016 - 16:20

    il peggiore!!!

    Li provo da un anno, decisamente i peggiori! Il sistema che utilizzano è lo stesso per tutti a quanto pare, le prime 2/3 bollette arrivano convenienti poi iniziano cifre che nemmeno loro sanno spiegare. Fate molta attenzione perché poi diventa difficile e macchinoso essere rimborsati.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (64) Inutile
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Silvia berni
    04/11/2015 - 23:46

    Negozi enistore

    Consiglio oltretutto vivamente di rivedere il personale che mettete al pubblico incompetente per quanto riguarda firenze viale Giannotti .
    Scortese ed incapace di fornire notizie utili sulle procedure da seguire
    Conviene chiuderli questi negozi se dovete mettervi gente così

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (102) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    sergio
    03/11/2015 - 16:46

    conguaglio finale pessimo

    L'inefficienza paga.
    Attenti ai conti di fine fornitura.
    tre volte il rimborso dovuto non e' mai arrivato per posta mentre erano regolari le bollette.
    telefonate, reclami, fax e 18 mesi per ottenere il bonifico finale (avevo la domiciliazione bancaria).
    a pensar male si pecca ma si indovina!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (94) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Francesco
    01/11/2015 - 20:59

    Per Eni

    Tariffs Gas e Luce esageratamente alti.
    All'atto del contratto con ENI e' stata promessa una macchina da caffe' "Dolce Gusto".
    Nonostante i numerosi email, fax di chiarimento al riguardo, la Dolce Gusto NON E' MAI ARRIVATA.
    ENI risulta non affidabile e non credibile

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (7)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Silvia3006
    13/10/2015 - 16:02

    PESSIMO!!!!!

    Non fatevi abbindolare dalle telefonate di ENI con splendide promozioni e ottime tariffe.
    Dicendo di farvi risparmiare , Vi stipulano dei veri e propri contratti con tanto di firma e consenso elettronico .
    Purtroppo quando te ne accorgi è troppo tardi e per tornare indietro non è facile!!
    EVITARE

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (147) Inutile (13)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Silvia3006
    13/10/2015 - 16:02

    PESSIMO!!!!!

    Non fatevi abbindolare dalle telefonate di ENI con splendide promozioni e ottime tariffe.
    Dicendo di farvi risparmiare , Vi stipulano dei veri e propri contratti con tanto di firma e consenso elettronico .
    Purtroppo quando te ne accorgi è troppo tardi e per tornare indietro non è facile!!
    EVITARE

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (16)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Luigi
    25/09/2015 - 14:12

    Pienamente soddisfatto

    Sono passato ad Eni da circa 6 mesi, ero scettico ma mi trovo veramente bene, il risparmio promesso dall'operatore che mi ha contattato è stato riscontrato nelle bollette ricevute. Il loro Call Center è stato cordiale e professionale, mi hanno spiegato le voci della bolletta una per una. Consiglio!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (80) Inutile (65)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Cinzia
    18/09/2015 - 22:46

    azienda seria

    Dopo varie intemperie sono da qualche anno cliente eni sia per il gas che per la luce, hanno tariffe competitive ma soprattutto bollette chiare, precise, trasparenti e puntuali. l'App è fatta molto bene speriamo arrivi per windows phone. Ottimo call center per risolvere ogni chiarimento

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (51)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    fabio
    17/09/2015 - 17:52

    nuova adesione

    ho fatto l'errore di aderire ad ENI per il momento solo la parte telefonica.
    solo dopo ho letto i commenti e non voglio più aderire all'offerta
    Sono in attesa della seconda chiamata telefonica, e dopo del contratto cartaceo
    Qualcuno sa dirmi la corretta procedura per non aderire all offerta?

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (97) Inutile (16)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Bruno
    04/09/2015 - 06:49

    La convenienza è inferiore a quella promessa

    Cliente ENI da un mese (LINK 0,05 € per kW/h), consumo 3.750 kW/anno. Telefonicamente mi avevano prospettato un risparmio annuo di 480 € mentre dalle proiezioni che si trovano sul sito eni ci sarebbe dovuto essere un risparmio di circa 225 €. In realtà il risparmio annuo sembrerebbe di circa 73 € !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (106) Inutile (15)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Giovanni Bruschi
    02/09/2015 - 11:20

    Fate attenzione

    Eni mi telefonava ogni giorno alla stessa ora, per pranzo, per convincermi a tornare con loro. MAI PIù! Con loro pagavo bollette carissime, non venivano considerate le mie autoletture e non rispondevano alle mie domande.
    Ora sono con Enegan, almeno ho un agente che risponde a ogni mio dubbio...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (87) Inutile (8)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Mattia
    24/08/2015 - 17:49

    Bollette sovrastimate e autoletture fantasma

    E' da Gennaio che ENI non tiene conto delle mie autoletture e continua a emettere bollette sovrastimate, ad oggi siamo a €500 in più rispetto ai reali consumi.
    Hanno ammesso il problema giustificandolo come interno, aperto pratiche ma continuano ad arrivarmi bollette folli e diffide legali.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (119) Inutile (6)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Gianfranco
    30/07/2015 - 11:50

    Poca affidabilità

    Sono cliente ENI Gas dal 2011, ora sono arrivato al culmine. Mi arrivano solo fatture in acconto o a conguaglio, anche di €2500,00. Da un anno faccio l'auto lettura, non è cambiato niente continuano ad inviarmi fatture acconto o conguaglio. Ma la serietà di questa società dov'è. Cambio fornitore.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (57) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Carmelo Sala
    16/07/2015 - 11:51

    esperienza da brividi

    Di aziende false in giro è pieno, ma l'ENI è la prima in assoluto. Mandano bollette con importi assurdi (e non veritieri) , chiami e mandi fax per rettificarle o informazioni, ma nessuno sa dirti niente. Ti mandano diffide legali per bollette già pagate. Per fortuna, in aiuto abbiamo il GSE!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (123) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Massimo
    14/07/2015 - 09:14

    Per ora soddisfatto

    Sono con Eni da inizio 2015 col gas, in seguito a maggio con luce. Faccio costantemente le autoletture nelle date indicate, gli importi si sono ridotti rispetto a prima. Unica pecca: migliorare la tempistica con cui si rendono disponibili le bollette on-line.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (45) Inutile (31)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    GIAN MARIA
    14/06/2015 - 15:43

    DA OTTOBRE 2014 CONTI ANCORA APERTI

    OTTOBRE 2014 MI SONO LIBERATO DI LORO, AD OGGI NON SONO RIUSCIUTI A CHIUDERE I CONTI FATTURANDO CONSUMI STIMATI, MOLTO MA MOLTO PIU' CARI RISPETTO A QUELLO CHE PAGO OGGI.
    VANTANDO UN CREDITO NEI LORO CONFRONTI, LI AVETE SENTITI?
    LI SCONSIGLIO A TUTTI.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (140) Inutile (6)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Renato
    25/03/2015 - 22:48

    attenzione

    purtroppo sono stato fregato dagli operatori di eni che mi assillavano in continuazione ed infine ho ceduto alle offerte che invece di essere convenienti come a detta degli operatori, sono state ingannevoli e pago più di prima! sto cercando di disdire al più presto!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (284) Inutile (17)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Nome
    07/03/2015 - 14:32

    Delirio amministrativo

    A seguito di una richiesta di rateizzazione di una fattura di oltre 2500 euro arrivano i bollettini rateizzati,il primo già scaduto, che pago subito ( e tutti gli altri puntuali), ma non c'è verso. L'amministrazione presupponente ed arrogante non sente ragioni. Pago tutto, subito, ma mai più ENI

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (203) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Giuseppe
    06/03/2015 - 13:25

    ENI GAS attenzione

    Anche io ho avuto grandi difficoltà per far chiudere il contratto. Ogni richiesta è stata inutile. Bollette che non rispettano la lettura e fatte sempre in via presuntiva. tempi di attivazione lunghissimi.Fate attenzione

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (174) Inutile (8)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    aldo
    11/02/2015 - 11:38

    bollette luce solo con stima eni

    sono passato a Eni luce gas nel luglio 2014
    con contratto link do lettura luce regolarmente telefonando al numero verde prima della fatturazione della bolletta nei tempi giusti e nonostante ciò mi ritrovo ogni due mesi una stima eni con quasi sempre 500 kwh oltre i miei consumi

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (217) Inutile (10)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Andrea
    11/02/2015 - 08:14

    Inaffidabili

    Non c'è verso di dismettere un contratto. Raccomandate,fax,telefonate.Tutto inutile.Rispondono che la pratica è in mano ad un ufficio e loro non ci possono far nulla.A distanza di mesi non sono ancora rusciti a chiudere un contatore.Che attendano di azzerare il credito che mi dovrebbero restituire?

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (158) Inutile (6)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Ele
    09/02/2015 - 10:13

    Facciamo a fidarci (fornitura gas Roma)

    Attivazione del gas in 3 comodi mesi.
    BOLLETTE INCOMPRENSIBILI: nell'ultima risulta un tot bolletta di 0 euro, ma un tot da pagare di 100, SENZA SPECIFICAZIONE DELLA CAUSALE. Posto che l'importo è ok (dal nr. verde mi hanno dato info, cmq approssimative) mi aspetterei di sapere cosa sto pagando.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (123) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Gianni
    21/01/2015 - 14:08

    Fantastico e l'assicurazione funziona

    Ho aderito ad eni sia gas che luce. I tempi di attivazione sono stati nella norma, non ho più una cifra enorme in bolletta e inoltre l'assicurazione sulla casa funzioan davvero! Consigliato

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (146) Inutile (80)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    enrico
    11/01/2015 - 02:13

    sconsigliato

    per un anno non so riusciti a mandarmi le bollette e ho pagato una botta di soldi e son carissiminon ve li consiglio

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (136) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    serena
    31/12/2014 - 16:11

    mai più' con loro

    Da maggio 2014 sono passata a ENI luce e gas attratta dalle proposte di un loro venditore.Da quel momento ad oggi non ho ricevuto una bolletta chiara,mi dicono di fare l'autolettura in un determinato periodo e poi fanno la presunta lettura...la sconsiglio vivamente a tutti

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (163) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    occhio a eni!!
    27/12/2014 - 21:50

    ho ricevuto 4 bollette da oltre 700€ l'una!!

    evitate eni come la peste!!!
    la prima bolletta mi è arrivata una bolletta bassa 200€ circa, le successive da 500€ a 700€ ..e quando hanno saputo che avevo passato con un altro gestore mi hanno inviato una bolletta di conguaglio di 1400€ (il costo di oltre 4000 kw) (in due mesi) che schifo..

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (167) Inutile (8)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Valerio
    25/11/2014 - 09:59

    Esperienza amarissima, trattato come un delinquente per un loro errore

    Dico solo che questa estate mi hanno richiesto ben 600 euro per tre anni fatturati solo con stime (la rete non comunicava i dati) e per un contratto chiuso da un anno. Dopo due rate pagate regolarmente mi mandano l'ingiunzione di pagamento del rimanente immediata, e con minacce. Mai più ENI.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (185) Inutile (20)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    PAOLA CARANDO
    12/11/2014 - 12:18

    ENI: UN SERVIZIO PESSIMO SOTTO OGNI PROFILO

    Da due anni e mezzo con Eni per gas e luce: in questo tempo, ENI non è riuscita a rilevare le letture dal fornitore precedente, cosa che avrebbe dovuto fare in fase di passaggio (non è certo di competenza dell'utente). Prezzi alti, mega botta per fatture quadrimestrali ...SCONSIGLIABILISSIMO

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (179) Inutile (19)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Marco
    19/10/2014 - 12:12

    Mi trovo bene

    Non capisco come fate a fare di tutta l'erba un fascio! Mi trovo da un anno con Eni, e rispetto ad altri fornitori del mercato libero che ho provato (Enel Energia e Edison) è risultata molto più vantaggiosa. Adesso mi hanno regalato 2 anni di assicurazione, e facendo qualche calcolo risparmio 60 €

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (95) Inutile (107)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    ANDREA
    03/10/2014 - 18:53

    OTTIMO

    STO PAGANDO PER LA LUCE 0,069 CENT AL KW E IL GAS A 0,335 AL METRO CUBO, PREZZI PIù BASSI SUL MERCATO E FISSI. PRESENZA DI ENI STORE IN OGNI PROVINCIA PER ASSISTENZA. CHE DIRE MI TROVO BENE, LA CONSIGLIO!!






















    Ritieni utile questo commento ? + Utile (53) Inutile (88)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    michele
    07/08/2014 - 12:15

    decisione sbagliata

    nel 2013 decisi, dopo essere stato contattato da call-center ENI, dicendomi che avrei risparmiato sui consumi rispetto al gestore che avevo, subentravo con loro. GRANDE ERRORE,le bollette sono aumentate del 25%-forse anche più.Dopo sette mesi ho cambiato e sono rientrato col vecchio.Fate attenzione

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (306) Inutile (32)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Luciano
    25/07/2014 - 23:50

    bene

    Da un anno e senza sorprese. Il servizio online è chiaro e completo.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (75) Inutile (92)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Gian maria
    26/06/2014 - 12:23

    Fatture piu' alte

    Rispetto all'operatore precedente si paga di piu'.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (207) Inutile (20)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    ivan
    22/06/2014 - 11:22

    bollette esagerate

    e'il piu'caro di tutti i fornitori''in un anno con un appartamento di 90 mq compreso il conguaglio ho pagato 3500€'''con bollettini dilazionati'''da evitare assolutamente,adesso passo ad enel speriamo sia'meglio'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (214) Inutile (20)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Melania
    13/06/2014 - 10:52

    Ho risolto tutto

    stesso problema di molti fatture esagerate e conguagli alle stelle!ho risolto tutto passando ad un'altra compagnia la quale mi ha permesso di mettere a rate gli insoluti e fare un contratto finalmente affidabile. Bandisco i call center !lavoro per loro Felice di fare consulenza e di dare soluzioni

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (186) Inutile (19)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Eni gas
    24/05/2014 - 15:42

    Aggiornamento pagamenti rateali

    Dopo aver avuto conferma di rateizzazione della fattura ed AVER PAGATO la prima rata mi è arrivata lettera di recupero crediti che mi chiedeva pagamento di entrambe le rate!
    NB il sito NON VIENE AGGIORNATO sull'accettazione delle rateizzazioni.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (173) Inutile (14)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    salvatore
    04/02/2014 - 20:59

    carte

    molti problemi per attivare tutti i servizi...............come le carte per i carburanti.......

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (161) Inutile (21)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    GribaC
    03/06/2013 - 11:48

    Continui problemi e costi elevati. Addio Eni!

    La mia esperienza con Eni iniziò all'incirca tre anni fa quando, contattato da un operatore via telefono, accettai una proposta di contratto per passare con loro e cambiare così fornitura. È da lì che sono cominciati i problemi: prima bolletta 280 euro, pensai fosse per i costi dovuti all'attivazione del contratto, del relativo servizio, ecc. Poi altre 4 bollette di circa 380 euro in media ciascuna. Mi attivo immediatamente per capire il perchè di quei costi esorbitanti (e assolutamente non contemplati dal contratto propostomi...), prima tramite assistenza clienti (assistenza è una parola grossa: sono stato rimbalzato da un numero di telefono a un altro a ritmo di "chiami questo numero, il mio collega potrà essere più preciso" e "io non posso aiutarla, di questo se ne occupa l'ufficio X che può contattare al numero Y", eccetera, senza venirne a capo) e attraverso raccomandate A/R che, nonostante ricevute e solleciti, non hanno sortito alcun effetto. Non so come funzioni questa azienda, quello che so è che alla fine sono passato a Edison da 5 mesi, e al momento di questi problemi non ne ho avuti...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (395) Inutile (21)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: -
    Contro: assistenza clienti, incapacità di gestire i problemi
    Fernando Lavezzi
    29/04/2013 - 12:38

    Un disservizio continuo.....Un costo fuori dal comune. Dalla mia personale esperienza NON consiglio ENI.

    Circa un’anno fa’
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. Vorrei segnalare che le bollette della luce arrivano con importo ZERO….E’ già successo l’anno scorso. Alla fine mi era arrivata una bolletta unica di 600 euri.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Abbiamo avuto un problema sul sistema informatico. Verifichiamo e vediamo di sistemare la cosa.

    Qualche mese dopo.
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. Vorrei segnalare che le bollette della luce, nonostante la segnalazione della volta scorsa, continuano ad arrivare con importo ZERO.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Si effettivamente c’è stato un aggiornamento dei nostri sistemi informatici e qualcosa si è bloccato…… Segnalo il problema per una soluzione. Nel frattempo le consiglio di fare un’ Autolettura del contatore, giusto per agevolare la situazione.
    (affannato scendo in cantina armato di blocchetto e matita. Rilevati tutti i dati li trasmetto con le modalità previste).

    Qualche Qualche mese dopo.
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. C’è qualcosa che continua a non funzionare…. Ho fatto l’autolettura del contatore luce, ma la bolletta continua ad arrivare con importo ZERO. Già l’anno scorso mi era successa con Eni la medesima cosa e alla fine ho dovuto chiedere la rateizzazione di una megabolletta…. Che caspita combinano i vostri computer?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Effettivamente se il suo utente è bloccato anche la autolettura non funziona…. Ma vedo che il problema è stato segnalato e dovrebbe rientrare tutto nella normalità a breve. Ci mandi comunque un fax di segnalazione….

    Eseguiamo anche il fax con modulo dedicato e con la nuova lettura del contatore.


    22 gennaio 2013
    SMS da ENI Gas e Luce: Gentile cliente . Ti informiamo che la fatturazione per la tua fornitura riprenderà al completamento delle verifiche tecniche in corso ….

    18 febbraio 2013
    Lettera da ENI Gas e Luce: Gentile cliente la informiamo che con la bolletta allegata è stato recuperato il periodo nel quale la fatturazione ha subito un’interruzione di cui ci scusiamo. (importo di 1113.25 euro per 6661 kw - a 0.167 €/kW ). Per agevolarla posticipiamo la scadenza di 50 gg. Potrà richiedere un’eventuale rateizzazione a tasso zero.

    Qualche settimana dopo.
    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… vorrei richiedere la rateizzazione della bolletta luce come da vostre indicazioni ricevute con la vs. lettera del 18 febbraio.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO non si può fare perche risulta ancora non scaduta (la famosa proroga di 50 gg). +
    Ma come… voglio agevolare la questione anticipando il pagamento rateale e mi dite che non è possibile???
    No No proprio non ci è possibile fare nulla. I computer non ci permettono di farlo. Le consiglio comunque di bloccare il pagamento automatico da conto corrente, così appena scade la fattura ci risulterà possibile accedere alla rateizzazione.

    Provvedo immediatamente a bloccare i pagamenti automatici dal conto corrente.

    In questo periodo. Scadenza della fattura!
    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… vorrei richiedere la rateizzazione della bolletta luce come da vostre indicazioni ricevute con la vs. lettera del 18 febbraio e come da richieste telefoniche che mi dicevano di attendere…..
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO NO non si può fare perche dai nostri (impeccabili) sistemi informatici risulta ancora l’addebito diretto su conto corrente bancario. Pertanto per noi i pagamenti sono regolari.

    Provvedo immediatamente a verificare con la banca se il pagamento a Eni risulta bloccato. Mi confermano di si! L’ultima bolletta viene stornata.

    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… Guardate che ho verificato con la banca che tutti i pagamenti nei vs. confronti sono bloccati. La fattura è stata stornata. Possiamo provvedere alla richiesta di rateizzazione?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO NO NO non si può ancora fare… Probabilmente occorre almeno una settimana perche ci ritorni l’esito di un mancato pagamento. Pertanto per adesso ci risulta tutto regolare……
    MA COME…. Ve lo stò dicendo io che non è stata pagata la fattura e che ho intenzione di chiedere una rateizzazione…… VABBE… Aspettiamo ancora una settimana…..

    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… Ho aspettato una settimana per fare in modo che capiate che i pagamenti sono bloccati. Ribadisco che l’ultima fattura è stata stornata. Possiamo provvedere adesso alla richiesta di rateizzazione?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO… Qui risulta che i pagamenti avvengono con accredito diretto su conto corrente. Pertanto non possiamo fare ancora nulla. Deve andare in banca e farci comunicare da loro che i pagamenti sono bloccati…. Allora potremo accedere alla rateizzazione.

    SCUSATE…. Ho fatto tutto quello che mi avete detto per nulla….. Continuo a dirvi che i pagamenti con la banca sono bloccati nonostante l’evidenza del mancato pagamento automatico…..
    E’ da quando per mia disgrazia sono passato a Eni che mi state facendo questi scherzetti…..

    Ma che razza di sistemi informatici e organizzazione avete messo in piedi?
    Ma pensate che il cliente si fidelizzi in questo modo?
    Credete che continuerò ad essere un utente Eni?
    Sono 3 anni che mi trattate in questo modo. Un servizio allucinante ed esasperante.
    Con un costo a me riservato difficilmente calcolabile.

    Domani passerò in banca per farvi comunicare da loro che la fattura è bloccata.
    Ormai deluso ed esasperato, telefonerò ad altro gestore per l’energia per stipulare nuovo contratto….. sperando in meglio.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (671) Inutile (21)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Disservizi, mancate letture, difficoltà a risolvere il problema, sistemi informatici fallaci
    Valcereanu Mariana Catalina
    10/04/2013 - 22:42

    eni

    l'anno scorso sono passata a ENI luce e ho peso una fregatura al massimo!!! sono stata con loro solo 6 mesi !!!!che ne pensate visto che ho dovuto pagare piu di 800,00 euro !!!
    il colmo e stato che mi e arrivata anche adesso una bolletta sempre da ENI per luce di 55 euro !!!! ma vi rendete conto????non passate ad ENI!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (354) Inutile (20)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: enel
    Contro: eni
    Goz
    26/03/2013 - 13:06

    Non so più cosa pensare di Eni

    Ho chiuso la mia avventura con Eni (perchè questa è stata, una brutta avventura) dopo 3 anni di vicende al limite tra il drammatico e il comico-ridicolo. Bollette stimate della luce superiori ai 3 mila euro (neanche avessi uno stadio), conguagli mai arrivati, un servizio clienti impresentabile e fornito di un prontuario di risposte inutili, evasive e per nulla convincenti. Ho avuto problemi persino con i punti del carburante...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (338) Inutile (16)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: mah...
    Contro: servizio clienti, bollette, anche i punti del carburante
    marc.56
    13/06/2012 - 21:45

    sgomento

    Ho chiuso con ENI fine agosto 2011, hanno scalato quanto mi dovevano rendere da 2 bollette emesse oltre chiusura contratto. Tutt\'oggi ancora non mi fanno il conguaglio/chiusura bensì due settimane fa mi hanno inviato una ulteriore bolletta, questo dopo più di otto mesi che non sono più loro cliente, nonostante tante telefonate, fax e raccomandate.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (375) Inutile (31)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: bollette abbastanza chiare
    Contro: inefficenza
    anton1970
    12/05/2012 - 20:08

    per me nessun problema!!!!!!

    leggendo le vostre opinioni su eni resto veramente sbalordito, ero cliente enel avevo una fornitura bioraria e mensilmente pagavo bollette per un ammontare bimestrale di euro 150 una sera ricevetti una telefonata dal servizio clienti eni mi proposero una fornitura monoraria col prezzo bloccato per 2 anni, decisi di accettare la loro proposta di contratto e a dire il vero mi trovo molto meglio con eni , le mie bollette luce sono scese a circa 62 euri bimestrali pertanto meno della metà di ciò che pagavo ad enel a volte ricevo le bollette in ritardo ma eni adesso ha inserito anche l\'invio delle bollette tramite mail pertanto se vedo che ritardano stampo tramite mail e vado a pagare alla posta.
    Pertanto penso che tutte le vicende lette su eni siano solo dei casi sporadici io mi trovo benissimo

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (354) Inutile (160)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: servizio clienti efficiente serio e professionale
    Contro: call center che si spacciano per eni
    ANTONELLA
    24/06/2010 - 19:38

    sono una societa' di mafiosi e delinquenti

    da circa un anno ho chiesto ad eni una variazione di potenza da 4.5kw a 3kw, beh a tutt'oggi nonostante le mie note di reclamo ai loro sportelli energy tutta gente incompetente e addestrata a mentire io non ho ricevuto alcuna modifica e nessuno mi vuole dare una risposta, ho pagato fino ad oggi regolarmente tutte le fatture sperando nella risoluzione, e persino lo sportello del consumatore che conosce la mia storia non mi fornisce alcuna spiegazione. Questa mail e' solo per invitarvi a stare lontano da ENI SIA PER GAS E LUCE sono dei buffoni e campano sui nostri soldi fanno le rapine legali.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (359) Inutile (26)
    GUGLIELMO
    17/06/2010 - 11:36

    risparmio

    Vorrei sapere se possibile se la rete ENI energia elettrica è più competitiva e se è si vorrei sapere come fare un nuovo contratto con codesta società  grazie.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (181) Inutile (96)
    Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
    Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
    Giorno
    Notte
    Residente
    Non residente
    1.5Kw
    3 Kw
    6 Kw
    Energia verde
    Confronta le tariffe Energia Elettrica
    Confronta le tariffe Energia Elettrica
    Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2016
    Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero. B000450117, P. iva 08261440963.
    Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa