Opinioni e commenti su Eni per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Eni Energia e condividi la tua esperienza

Sos Tariffe Energia Elettrica Opinioni e commenti
Eni

Offerte Eni Energia

Eni | Energia
  •   34 opinioni
1.67 su 5 basata su 34 voti.

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Scrivi opinione
Informazioni di contatto
  • Numero di telefono:
  • Indirizzo:
  • Società: Eni
  • Commenta questo servizio 


    Caratteri rimanenti 800
    Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




    Assistenza clienti
    Tempi di attivazione
    Rapporto qualità /prezzo
    Benefici addizionali
    Chiarezza bolletta
    Servizio online
    Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
    squalo nero
    08/07/2014 - 14:40

    Non fate contratti con ENI

    Il primo anno pareva tutto ok.....poi è arrivato il 2014 con conguaglio di 1300 euro, poi una bolletta di 660 uro e venerdì scorso altro conguaglio di 451 euro. Ora sto andando al negozio ENI.......comunque fuggo da questa mala società.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Gian maria
    26/06/2014 - 12:23

    Fatture piu' alte

    Rispetto all'operatore precedente si paga di piu'.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    ivan
    22/06/2014 - 11:22

    bollette esagerate

    e'il piu'caro di tutti i fornitori''in un anno con un appartamento di 90 mq compreso il conguaglio ho pagato 3500€'''con bollettini dilazionati'''da evitare assolutamente,adesso passo ad enel speriamo sia'meglio'

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (5)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Patrizia
    18/06/2014 - 12:50

    Oggi torno ad Enel

    Non ho mai visti bollette tanto alte

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Melania
    13/06/2014 - 10:52

    Ho risolto tutto

    stesso problema di molti fatture esagerate e conguagli alle stelle!ho risolto tutto passando ad un'altra compagnia la quale mi ha permesso di mettere a rate gli insoluti e fare un contratto finalmente affidabile. Bandisco i call center !lavoro per loro Felice di fare consulenza e di dare soluzioni

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    bufala ENI Luce & Gas
    05/06/2014 - 19:47

    Ma quale risparmio?????

    appena entrato in ENI gas all'arrivo della prima bolletta ho constatato che invece di avere un risparmio ho avuto un aumento pari al 15% in più rispetto al vecchio gestore....Attenzione

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (62) Inutile (3)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Eni gas
    24/05/2014 - 15:42

    Aggiornamento pagamenti rateali

    Dopo aver avuto conferma di rateizzazione della fattura ed AVER PAGATO la prima rata mi è arrivata lettera di recupero crediti che mi chiedeva pagamento di entrambe le rate!
    NB il sito NON VIENE AGGIORNATO sull'accettazione delle rateizzazioni.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (49) Inutile (4)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Aldo Banchio
    27/04/2014 - 20:42

    Inaffidabile

    Sul prezzo dell'energia e del gas non ci sono sostanziali differenze con gli altri fornitori, la differenza, almeno per me, è nella fatturazione. Per il gas ho dovuto aspettare otto mesi per avere una fattura, per l'energia elettrica al momento del conguaglio mi hanno conteggiato 1325 Kw in più.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    fernando
    13/04/2014 - 16:53

    negativo

    DOMANI CAMBIERO IMMEDIATAMENTE UTENZA ELETTRICA, per un po tutto bene sino a che non arrivano i conguagli, a me mi era stato assicurato che non ci sarebbero stati conguagli,state perdendo due utenze,

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (45) Inutile (2)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Agnese
    10/04/2014 - 16:26

    Grande delusione

    Volevo un fornitore che garantisse un minimo di tranquillità e l'offerta fixa superluce di eni mi sembrava la soluzione migliore, invece si è rivelata un fiasco. Dopo i due anni a prezzo fisso il costo è schizzato alle stelle, costringendomi a passare ad altro fornitore (edison sconto facile)

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Robi
    07/04/2014 - 21:06

    Brutta situazione

    Delusione totale,ci siamo fatti abbindolare anche noi ,appena arrivata una bolletta di 1.900 euro di conguagli...ma scherziamo...chiedendo spiegazioni mi hanno detto che il conguaglio non era previsto nel tipo di fatturazione??io rimango sconcertata riesco solo a farmi rateizzare il tutto.che fare

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (7)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Vincenzo Schilirò
    15/02/2014 - 16:31

    Delusione è dire poco......con ENI luce

    Dal 1 agosto 2012 ho voluto scegliere ENI invogliato da un operatore con risparmio del 50% rispetto al fornitore precedente ENEL, fu vero fino al 20/12/2013 quando arriva un conguaglio di 1400,00 euri. Era successo che mai ENI aveva effettuato lettura ma tutto era una stima quindi le bollete oscillavano tra 170 e 200 euri esattamente la metà di quanto pagavo prima. Impossibilitato a pagare tutto e subito chiedo di rateizzare senza interessi in una cifra max tra 100 e 120 euri mensile, mi viene notificato tramite mail che la mia proposta era stata accettata bisognava attendere i bollettini per il pagamento, ieri 14 febbraio 2014 arrivano questi bollettini con scadenza del primo il 13 febbraio 2014 (già scaduto) e dell'importo di 170...forse mi hanno preso in giro. amici tutto tranne E

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Pro: non è vero risparmio del 50%
    Contro: interessa la vendita no la soddisfazione cliente
    Peter.P
    05/02/2014 - 23:40

    Grossa delusione.

    Sono rimasto molto deluso! Avevo attivato un contratto di fornitura Luce e Gas.
    I prezzi pubblicizzati non vengono applicati con chiarezza; continui conguagli di difficile computo (...per cui devi pagare e basta!) e bollette difficile lettura.
    Rivolgendo domande di chiarimento al call center si hanno spesso risposte diverse e contrastanti tra loro; per chiedere una rettifica della bolletta devi mandare necessariamente fax o raccomandata (non è possibile tramite email,pec o servizio clienti telefonico), dando vita da un macchinoso iter che, almeno nel mio caso, si è tradotto in risposte poco chiare e non complete per cui se avessi voluto i dovuti chiarimenti avrei dovuto mandare un nuovo fax/raccomandata. ...Da non credere!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (287) Inutile (17)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Pro:
    Contro:
    salvatore
    04/02/2014 - 20:59

    carte

    molti problemi per attivare tutti i servizi...............come le carte per i carburanti.......

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (83) Inutile (13)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Michela Livio
    03/02/2014 - 19:46

    Evitate eni

    Purtroppo confermo tutti i commenti negativi.
    Ogni comunicazione tramite callcenter, mail,fax è inutile.Fanno comunque tutto quello che vogliono!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (1)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Rapporto qualità /prezzo
     
    Benefici addizionali
     
    Chiarezza bolletta
     
    Servizio online
     
    Contro: 10
    Lorenzo Temporin
    11/01/2014 - 09:23

    Brutte sorprese con ENI Luce

    Brutte sorprese con ENI Luce.
    Misteriosamente passato da 200€ a 500€ (utilizzando sempre gli stessi 12 neon e 2 computer).
    Ero stato chiamato da ENI per registrare con loro il contratto del negozio, e avrei dovuto risparmiare (a detta loro) una bella cifra.
    In effetti per tutto un intero anno le bollette erano scese da 200€ (con EON En. Elettrica) a 87€ bimestrali: bel risparmio! Ma... 87€ era solo una stima. Va beh, al massimo sarebbe arrivato un conguaglio di 5-600€ a fine anno! Infatti qualche mese fa il conguaglio è arrivato, però non di 600€, ma addirittura di 1200€. Poco dopo mi è giunta un'ennesima bolletta (sempre bimestrale) di 500€.
    Direte voi: "...il consumo è stato maggiore!". No, si tratta di una cartoleria che da 5 anni apre alle 8 e chiude alle 20, e da 5 anni utilizza sempre gli stessi 12 neon, 2 computer e una fotocopiatrice: che sia stata qualche copia di troppo a raddoppiare il costo della luce??? Ad ogni modo, per non sbagliare, sto controllando periodicamente il consumo istantaneo, che si aggira sempre su 1,200 KW.
    Inoltre... per un errore dell'operatrice, che telefonicamente ha registrato il contratto, da un anno a questa parte lo stesso contratto risulta passato da uso commerciale ad uso abitativo, quindi... neanche la possibilità di scaricare l'IVA!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (230) Inutile (9)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: stime basse
    Contro: La sorpresa arriva dopo
    Rosita Spitalieri
    29/12/2013 - 15:46

    SUPERTRUFFA

    sONO RIUSCITI A TRUFFARE ANCHE ME.. Avevo richiesto per mamma e papà 2 anziani disabili con 950 euro di pensione una tariffa agevolata. Eni mi ha fregato ed è arrivata una bolletta di 1475,60 euro. Che grave errore. Cosa posso fare? Al numero verde sono solo chiacchiere. Qualcuno mi aiuti vi prego. La bolletta scade il 27 gennaio, come faccio a pagarla? Perchè l'associazione consumatori non fa nulla?

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (219) Inutile (10)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: nessuno
    Contro: costi altissimi
    fab
    11/12/2013 - 22:58

    ENI: Truffatori legalizzati di primo ordine

    Da evitare, non inviano le bollette anche sollecitandole per quasi 2 anni e poi ti fanno pagare le more. Gli operatori dicono che hanno avuto problemi con le fatturazioni, ma non ci saranno spese aggiuntive. Provate a dare disdetta... puoi solo se saldi i debiti alla ceca, paghi 800 euro, chiedi se è tutto per il saluto finale, ma dopo un anno ne mezzo chiedono ancora soldi, non era il saldo, ma le more delle bollette che non hanno mai emesso...
    Paghi ancora con voci more, more, more solo per liberarti di questi delinquenti, ma ti giunge ancora pagamenti da società che parlano lingua straniera e chiedono soldi o ti minacciano di passare alla via legale....
    Non riesci più a liberartene, ho cambiato tante case e tanti contratti con fornitori classici per corrente, gas, telefono e acqua, mai avuto problemi del genere!!!!
    EVITATE ENI e qualsiasi prodotto derivato! Non vado neanche più al distributore, ti fregano anche lì

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (245) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: NESSUNO
    Contro: TUTTO ENI
    luca56
    16/11/2013 - 16:03

    ENI CHE SCHIFO

    Assolutamente da evitare assistenza Nulla bollette errate il consumo calcolato sempre approssimativo non si sa mai quanto si consuma tutte le bollette sono a conguaglio o acconto avevano stipulato un contratto a €,0,12 cenal kw ora. e mi ritrovo con un costo di 0,28 cen, al kw ora, assistenza sgarbata e molto maleducata non si riesce mai a definire niente e quando non sanno che dire ti riattaccano il telefono l'unico modo per uscirne fuori è quello di cambiare gestore MAI PIU' MAI PIU' ENI

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (197) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: NULLO
    Contro: TUTTO
    Davide De Cesare
    13/11/2013 - 10:04

    TRAGEDIA GRECA

    Per un anno è sembrato andare tutto bene, tariffe leggermente più basse del precedente fornitore (che però non si avvicinavano per nulla ai risparmi previsti dall'operatore) e bollette regolarmente consegnate.
    Poi botta di conguaglio di 800€ sulla bolletta elettrica! a parte l'assurdità del conguaglio (con il precedente operatore pagavo 1100€ all'anno con Eni sono arrivato a 950+800 di conguaglio), il problema maggiore è che non ho potuto nemmeno evitare di pagare l'inquietante bolletta perché "stranamente" non mi è arrivata via posta! In pratica mi sono accorto di un'uscita anomala guardando il saldo in banca (si hanno 50 giorni per reclamare e questa bolletta non spedita è giunta al pagamento un paio di settimane dopo quella appena ricevuta, avendola poi domiciliata in banca non mi è stato possibile nemmeno rateizzarla) ho richiesto immediatamente la bolletta via e-mail, che mi è stata subito inviata, ma da li ho trovato un muro di gomma per inoltrare una lamentela scritta, il call-center non ha un indirizzo e-mail al quale inviare i reclami, non esiste nessuna sezione on line per gli stessi, come non lo si può fare tramite call-center. Ho inviato un fax (fax nel 2013!!!) e per sicurezza ho mandato anche una raccomandata A/R, ad oggi non ho ricevuto risposta. A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca dicono... SCAPPATE SUBITO!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (178) Inutile (6)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: nulla
    Contro: gestione fatture, invio bollette, trasparenza, gestione reclami
    manuelface
    20/10/2013 - 17:18

    Eni da EVITARE....!!!!!

    Avventura negativa con Eni energia.Sono passato ad eni gas e energia elettrica ad ottobre 2012.
    Premetto che per il servizio Gas non ho avuto nessun problema.... i miei guai li ho col servizio energia elettrica.
    Il servizio clienti non serve a nulla visto che sa le stesse cose che un utente eni possa vedere dal suo linl dedicato inoltre quasi sempre danno notizie sbagliate o dicono di fare segnalazioni e non le fanno...
    in particolare le fatturazioni sono arrivate dopo raccomandate e soleeciti con Altroconsumo ass. consumatori.... sembrava tutto a posto ma ...
    Fatture approssimate nonostante le autoletture costantemente segnalate (di cui spesso gli operatori dicevano di averle inserite ma non lo facevano... quindi bisognava richiamare per sapere se fossero state inserite...) inoltre il prezzo concordato e bloccato per 24 mesi dopo appena 10 mesi MAGICAMENTE e senza comunicazione cambiava!!! AUMENTATO di diversi centesimi....
    Inutile contattare il call center non serve a nulla!!! Ho inoltrato fax di reclamo e interessato Altroconsumo--- ORA BASTA ---))) CAMBIO GESTORE SI X GAS CHE ENERGIA E MAI PIU' ENI.... OKKIO!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (241) Inutile (20)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: prezzo
    Contro: gestione fatture; assistenza clienti
    Maurizio Conto
    10/10/2013 - 10:47

    ero ENI ora sono HERA comm peggio non poteva andare

    tremila volte meglio eni, ora che sono con hera comm pago di più prima pagavo circa 60 € a bolletta bimestrale ora ne pago 88€ vera TRUFFA E PRESA IN GIRO DA PARTE DI HERA ho chiesto di poter parlare direttamente con qualcuno e mi è stato risposto che devo andare a Bologna, io sono di Torino, ditemi voi cosa devo pensare, TRUFFATORI CE NON SIETE ALTRO........ e di sicuro cancellerete il mio parere... ma vi farò una bella pubblicità non preoccupatevi.......

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (140) Inutile (23)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: eni stupenda
    Contro: hera una truffa , cambio immediato
    adassa
    26/09/2013 - 11:00

    Ti fanno apparire i conteggi esatti con la loro arte di truffare

    Non PASSATE AD ENI bollette inviate quasi ogni mese con la media di 150 euro a bolletta,premetto che sono passata ad eni un anno fa,quest'anno ad agosto mi arriva una bolletta di 425 euro:mi dicono che è il conguaglio, ok faccio la rateizzazione di 106 euro al mese e dopo una settimana mi arriva una bolletta di 52 euro.Chiamo eni e chiedo che cos'è?mi risponde l'operatore:"no siccome eni sa che lei sta pagando la rateizzazione e non vuole farla pagare molto sulla prossima bolletta le manda adesso un acconto cos la prossima bolletta sarà più leggera!" Penso allora ma che bravi!........bravi a truffare.....prossima bolletta scadenza il 16/10 euro 167!!!!!!dovè il risparmio?totale da pagare 426euro stesso importo della bollettona.meno male che ho già cambiato gestore.RIPETO NON PASSATE AD ENI!!!!!!!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (191) Inutile (9)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: niente
    Contro: tutto
    Cucciola Terrier
    17/09/2013 - 16:02

    ENI energia: UN VERO DISASTRO

    Ho commesso il gravissimo errore di passare da Acea ad Eni r mi trovo malissimo. L'Eni non ha mai chiesto all'Acea i consumi perciò fattura su CONSUMI STIMATI circa 3 volte i reali consumi !! con il ricatto che se non paghi ti sospendono la fornitura!! i negozi store servono praticamente a nulla visto che sono o sgarbati oppure non sanno che fare per aiutarti. SCONSIGLIO VIVAMENTE IL PASSAGGIO AD ENI.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (198) Inutile (18)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: nessuno
    Contro: Incompetenza, costi altissimi
    GribaC
    03/06/2013 - 11:48

    Continui problemi e costi elevati. Addio Eni!

    La mia esperienza con Eni iniziò all'incirca tre anni fa quando, contattato da un operatore via telefono, accettai una proposta di contratto per passare con loro e cambiare così fornitura. È da lì che sono cominciati i problemi: prima bolletta 280 euro, pensai fosse per i costi dovuti all'attivazione del contratto, del relativo servizio, ecc. Poi altre 4 bollette di circa 380 euro in media ciascuna. Mi attivo immediatamente per capire il perchè di quei costi esorbitanti (e assolutamente non contemplati dal contratto propostomi...), prima tramite assistenza clienti (assistenza è una parola grossa: sono stato rimbalzato da un numero di telefono a un altro a ritmo di "chiami questo numero, il mio collega potrà essere più preciso" e "io non posso aiutarla, di questo se ne occupa l'ufficio X che può contattare al numero Y", eccetera, senza venirne a capo) e attraverso raccomandate A/R che, nonostante ricevute e solleciti, non hanno sortito alcun effetto. Non so come funzioni questa azienda, quello che so è che alla fine sono passato a Edison da 5 mesi, e al momento di questi problemi non ne ho avuti...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (276) Inutile (9)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: -
    Contro: assistenza clienti, incapacità di gestire i problemi
    Fernando Lavezzi
    29/04/2013 - 12:38

    Un disservizio continuo.....Un costo fuori dal comune. Dalla mia personale esperienza NON consiglio ENI.

    Circa un’anno fa’
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. Vorrei segnalare che le bollette della luce arrivano con importo ZERO….E’ già successo l’anno scorso. Alla fine mi era arrivata una bolletta unica di 600 euri.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Abbiamo avuto un problema sul sistema informatico. Verifichiamo e vediamo di sistemare la cosa.

    Qualche mese dopo.
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. Vorrei segnalare che le bollette della luce, nonostante la segnalazione della volta scorsa, continuano ad arrivare con importo ZERO.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Si effettivamente c’è stato un aggiornamento dei nostri sistemi informatici e qualcosa si è bloccato…… Segnalo il problema per una soluzione. Nel frattempo le consiglio di fare un’ Autolettura del contatore, giusto per agevolare la situazione.
    (affannato scendo in cantina armato di blocchetto e matita. Rilevati tutti i dati li trasmetto con le modalità previste).

    Qualche Qualche mese dopo.
    Telefonata al numero verde ENI:

    Buongiorno…. C’è qualcosa che continua a non funzionare…. Ho fatto l’autolettura del contatore luce, ma la bolletta continua ad arrivare con importo ZERO. Già l’anno scorso mi era successa con Eni la medesima cosa e alla fine ho dovuto chiedere la rateizzazione di una megabolletta…. Che caspita combinano i vostri computer?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. Effettivamente se il suo utente è bloccato anche la autolettura non funziona…. Ma vedo che il problema è stato segnalato e dovrebbe rientrare tutto nella normalità a breve. Ci mandi comunque un fax di segnalazione….

    Eseguiamo anche il fax con modulo dedicato e con la nuova lettura del contatore.


    22 gennaio 2013
    SMS da ENI Gas e Luce: Gentile cliente . Ti informiamo che la fatturazione per la tua fornitura riprenderà al completamento delle verifiche tecniche in corso ….

    18 febbraio 2013
    Lettera da ENI Gas e Luce: Gentile cliente la informiamo che con la bolletta allegata è stato recuperato il periodo nel quale la fatturazione ha subito un’interruzione di cui ci scusiamo. (importo di 1113.25 euro per 6661 kw - a 0.167 €/kW ). Per agevolarla posticipiamo la scadenza di 50 gg. Potrà richiedere un’eventuale rateizzazione a tasso zero.

    Qualche settimana dopo.
    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… vorrei richiedere la rateizzazione della bolletta luce come da vostre indicazioni ricevute con la vs. lettera del 18 febbraio.
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO non si può fare perche risulta ancora non scaduta (la famosa proroga di 50 gg). +
    Ma come… voglio agevolare la questione anticipando il pagamento rateale e mi dite che non è possibile???
    No No proprio non ci è possibile fare nulla. I computer non ci permettono di farlo. Le consiglio comunque di bloccare il pagamento automatico da conto corrente, così appena scade la fattura ci risulterà possibile accedere alla rateizzazione.

    Provvedo immediatamente a bloccare i pagamenti automatici dal conto corrente.

    In questo periodo. Scadenza della fattura!
    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… vorrei richiedere la rateizzazione della bolletta luce come da vostre indicazioni ricevute con la vs. lettera del 18 febbraio e come da richieste telefoniche che mi dicevano di attendere…..
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO NO non si può fare perche dai nostri (impeccabili) sistemi informatici risulta ancora l’addebito diretto su conto corrente bancario. Pertanto per noi i pagamenti sono regolari.

    Provvedo immediatamente a verificare con la banca se il pagamento a Eni risulta bloccato. Mi confermano di si! L’ultima bolletta viene stornata.

    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… Guardate che ho verificato con la banca che tutti i pagamenti nei vs. confronti sono bloccati. La fattura è stata stornata. Possiamo provvedere alla richiesta di rateizzazione?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO NO NO non si può ancora fare… Probabilmente occorre almeno una settimana perche ci ritorni l’esito di un mancato pagamento. Pertanto per adesso ci risulta tutto regolare……
    MA COME…. Ve lo stò dicendo io che non è stata pagata la fattura e che ho intenzione di chiedere una rateizzazione…… VABBE… Aspettiamo ancora una settimana…..

    Telefonata al numero verde ENI: Buongiorno… Ho aspettato una settimana per fare in modo che capiate che i pagamenti sono bloccati. Ribadisco che l’ultima fattura è stata stornata. Possiamo provvedere adesso alla richiesta di rateizzazione?
    MMM… Verifichiamo…..Ah. trovato. NO… Qui risulta che i pagamenti avvengono con accredito diretto su conto corrente. Pertanto non possiamo fare ancora nulla. Deve andare in banca e farci comunicare da loro che i pagamenti sono bloccati…. Allora potremo accedere alla rateizzazione.

    SCUSATE…. Ho fatto tutto quello che mi avete detto per nulla….. Continuo a dirvi che i pagamenti con la banca sono bloccati nonostante l’evidenza del mancato pagamento automatico…..
    E’ da quando per mia disgrazia sono passato a Eni che mi state facendo questi scherzetti…..

    Ma che razza di sistemi informatici e organizzazione avete messo in piedi?
    Ma pensate che il cliente si fidelizzi in questo modo?
    Credete che continuerò ad essere un utente Eni?
    Sono 3 anni che mi trattate in questo modo. Un servizio allucinante ed esasperante.
    Con un costo a me riservato difficilmente calcolabile.

    Domani passerò in banca per farvi comunicare da loro che la fattura è bloccata.
    Ormai deluso ed esasperato, telefonerò ad altro gestore per l’energia per stipulare nuovo contratto….. sperando in meglio.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (444) Inutile (16)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Nessuno
    Contro: Disservizi, mancate letture, difficoltà a risolvere il problema, sistemi informatici fallaci
    RobertoM
    21/04/2013 - 00:33

    Attenzione alle bollette !! Le perdite su rete sono conteggiate male

    Recentemente ho ricevuto la bolletta di conguaglio e mi sono subito spaventato per l'importo, 334 euro !
    Ho pensato che avevo qualcosa di attaccato al contatore che mi assorbiva troppo energia, dopo un rapido controllo ho chiamato il mio elettricista, nulla da fare, tutto regolare forse un assorbimento vecchio di qualche elettrodomestico difettoso.
    Poi pero' non convinto mi sono messo a controllare la bolletta voce per voce. E' una vera complessita.! E poi sorpresa mi saltano agli occhi gli importi conteggiati per le "perdite di rete", stessa tariffa e stessi Kwh della quota energia, possibile ?? Mi informo su internet e scopro che questa tariffa deve essere applicata, come stabilito dall'Autorita' per l'energia elettrica, sul 10,4% della tariffa dell'energia, e' allora ?? ENI mi ha applicato la stessa tariffa e gli stessi Kwh !!! Praticamente pago il doppio l'energia !!

    Ho inviato Reclamo, vi faro' sapere, intanto controllate le vostre bollette !

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (273) Inutile (14)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: trenta spa
    Contro: eni
    Valcereanu Mariana Catalina
    10/04/2013 - 22:42

    eni

    l'anno scorso sono passata a ENI luce e ho peso una fregatura al massimo!!! sono stata con loro solo 6 mesi !!!!che ne pensate visto che ho dovuto pagare piu di 800,00 euro !!!
    il colmo e stato che mi e arrivata anche adesso una bolletta sempre da ENI per luce di 55 euro !!!! ma vi rendete conto????non passate ad ENI!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (236) Inutile (11)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: enel
    Contro: eni
    Goz
    26/03/2013 - 13:06

    Non so più cosa pensare di Eni

    Ho chiuso la mia avventura con Eni (perchè questa è stata, una brutta avventura) dopo 3 anni di vicende al limite tra il drammatico e il comico-ridicolo. Bollette stimate della luce superiori ai 3 mila euro (neanche avessi uno stadio), conguagli mai arrivati, un servizio clienti impresentabile e fornito di un prontuario di risposte inutili, evasive e per nulla convincenti. Ho avuto problemi persino con i punti del carburante...

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (238) Inutile (12)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: mah...
    Contro: servizio clienti, bollette, anche i punti del carburante
    AnseBia
    21/03/2013 - 12:17

    Un pessimo servizio

    Dire che la mia esperienza con Eni è stata negativa è un eufemismo. Nei due anni in cui sono stato cliente Eni ho soltanto accumulato noie su noie, tra bollette che arrivavano con enormi ritardi e call center che, nel migliore dei casi (ovvero quando rispondevano) non erano in grado di dare informazioni. Alla fine, esasperato, ho deciso di guardare altrove, passando a Edison. Ed è stato meglio così.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (175) Inutile (8)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: Praticamente niente
    Contro: Assolutamente tutto, soprattutto il servizio clienti
    marc.56
    13/06/2012 - 21:45

    sgomento

    Ho chiuso con ENI fine agosto 2011, hanno scalato quanto mi dovevano rendere da 2 bollette emesse oltre chiusura contratto. Tutt\'oggi ancora non mi fanno il conguaglio/chiusura bensì due settimane fa mi hanno inviato una ulteriore bolletta, questo dopo più di otto mesi che non sono più loro cliente, nonostante tante telefonate, fax e raccomandate.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (306) Inutile (28)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: bollette abbastanza chiare
    Contro: inefficenza
    anton1970
    12/05/2012 - 20:08

    per me nessun problema!!!!!!

    leggendo le vostre opinioni su eni resto veramente sbalordito, ero cliente enel avevo una fornitura bioraria e mensilmente pagavo bollette per un ammontare bimestrale di euro 150 una sera ricevetti una telefonata dal servizio clienti eni mi proposero una fornitura monoraria col prezzo bloccato per 2 anni, decisi di accettare la loro proposta di contratto e a dire il vero mi trovo molto meglio con eni , le mie bollette luce sono scese a circa 62 euri bimestrali pertanto meno della metà di ciò che pagavo ad enel a volte ricevo le bollette in ritardo ma eni adesso ha inserito anche l\'invio delle bollette tramite mail pertanto se vedo che ritardano stampo tramite mail e vado a pagare alla posta.
    Pertanto penso che tutte le vicende lette su eni siano solo dei casi sporadici io mi trovo benissimo

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (307) Inutile (129)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: servizio clienti efficiente serio e professionale
    Contro: call center che si spacciano per eni
    Demetrio D'Agostino
    26/01/2012 - 18:08

    Ipotesi di passaggio da Enel energia ad Eni link

    Ho letto, dovrei dire per fortuna, le osservazioni sui servizi che eni fornisce aj suoi clienti. Ero intenzionato a passare ad eni sia per l'elettricità sia per il gas ma, da quanto ho letto e riletto, cre e do che mi guarderò bene dal fare tale passaggio.
    Ringrazio tutti coloro che scrivono su ciò che eni è in grado di dare ma, sinceramente, mi chiedo se si tratta di Eni.
    Grazie ancora
    Demetrio

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (278) Inutile (50)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: mi par di capire proprio nessuno
    Contro: tutto
    Hinze
    11/03/2011 - 19:03

    Abbandonare Eni

    Pessima avventura in abitazione nuova. Purtroppo gli allacciamenti erano stati iniziati con Eni così è iniziata la mia guerra:

    -un anno per avere il gas
    -una bolletta della luce "stimata" di 2800euro
    -una bolletta del gas "stimata" di 1200euro
    -5 conguagli sbagliati
    -3 tentativi di truffa ( richiesta di letture quando non sono più loro cliente, bollettini senza fattura recapitati a casa, solleciti di pagamento di fatture in rattifica)
    -bonus sociale mai ricevuto
    -cauzione ancora non ricevuta indietro

    servizio clienti cafone, e inclodudente.

    insomma ho 5 contenziosi aperti con i consumatori per tutto questo
    anche tutta la gente che conosco ha problemi e chi pensa di non averne è perchè non guarda le finte bollette di Eni.
    Consiglio vivamente di abbandonare il prima possibile o continuerete a pagare cose che non dovreste pagare!!!!!!

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (442) Inutile (28)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: niente
    Contro: Truffe su truffe
    andalleg
    21/12/2010 - 19:32

    consiglio per tutti

    gentilissimi amici/che esiste la conciliaziona paripetica , al quale se entro 40 gg non ricevete risposta dai reclami avrete diritto ad un indennizzo previsto dall'autoriti e po rivolgetevi all'associazione consumatori

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (394) Inutile (29)
    Assistenza clienti
     
    Tempi di attivazione
     
    Pro: conciliazione
    Contro: fate valere i propri diritti
    romulangreen
    03/11/2010 - 18:48

    da paura ragazzi

    bollette da paura... fanno delle rettifiche e ti mandano dopo 10 mesi 1500 euro di bolletta elettrca...2500 euro di gas ...chiami il numero verde e non fanno il loro lavoro....che gestore dobbiamo scegliere ragazzi??

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (305) Inutile (15)
    ANTONELLA
    24/06/2010 - 19:38

    sono una societa' di mafiosi e delinquenti

    da circa un anno ho chiesto ad eni una variazione di potenza da 4.5kw a 3kw, beh a tutt'oggi nonostante le mie note di reclamo ai loro sportelli energy tutta gente incompetente e addestrata a mentire io non ho ricevuto alcuna modifica e nessuno mi vuole dare una risposta, ho pagato fino ad oggi regolarmente tutte le fatture sperando nella risoluzione, e persino lo sportello del consumatore che conosce la mia storia non mi fornisce alcuna spiegazione. Questa mail e' solo per invitarvi a stare lontano da ENI SIA PER GAS E LUCE sono dei buffoni e campano sui nostri soldi fanno le rapine legali.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (288) Inutile (22)
    GUGLIELMO
    17/06/2010 - 11:36

    risparmio

    Vorrei sapere se possibile se la rete ENI energia elettrica è più competitiva e se è si vorrei sapere come fare un nuovo contratto con codesta società  grazie.

    Ritieni utile questo commento ? + Utile (162) Inutile (72)
    Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
    Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
    Giorno
    Notte
    Residente
    Non residente
    1.5Kw
    3 Kw
    6 Kw
    Energia verde
    Confronta le tariffe Energia Elettrica

    Offerte Eni Energia

    Energia eni FIXA
    Confronta le tariffe Energia Elettrica
    Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2014