Banca Widiba

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Banca Widiba - Wise Dialog Bank - è la banca online del Gruppo MPS dal 2013.

Con Banca Widiba è possibile accedere a un’offerta bancaria completa. Il punto di riferimento è rappresentato dal Conto Widiba, un conto corrente online ricco di funzionalità. C’è poi una gamma di carte di pagamento che comprende anche varie opzioni per la arta di credito. I clienti Widiba, oltre ai servizi di consulenza e di investimento, hanno la possibilità di accedere anche a prestiti e mutui.

Conto corrente con Widiba

Uno dei prodotti principali dell’offerta di Widiba è rappresentato dal conto corrente che consente di gestire, in modo completo, i propri risparmi. Al conto è possibile abbinare una serie di carte di pagamento oltre ad altri servizi, come le linee vincolate per beneficiare di un tasso di interesse vantaggioso. Il conto corrente di Widiba può essere aperto direttamente online (anche tramite SPID) e gestito utilizzando i canali digitali della banca. Il passaggio a Widiba è, inoltre, semplificato grazie al servizio WidiExpress per il trasferimento del vecchio conto.

Conto Widiba

Il conto corrente proposto da Widiba si chiama, semplicemente, Conto Widiba. Si tratta di un conto con canone trimestrale di 3 euro che può essere ridotto oppure azzerato rispettando alcune semplici condizioni fissate dalla banca. Il conto è sempre a canone zero per i clienti Under 30. Con Conto Widiba è possibile effettuare tutte le principali operazioni bancarie, con i bonifici SEPA gratuiti.

 Da notare, inoltre, che al conto è abbinata una carta di debito, con prelievi gratis in tutta Italia, a partire da 100 euro. È possibile, inoltre, richiedere la prepagata e una carta di credito. Al conto corrente è possibile abbinare un Conto Deposito, beneficiando di un tasso di interesse elevato senza rischi. Per tutti i clienti che aprono Conto Widiba ci sono la PEC e la Firma Digitale gratis.

Carte di pagamento di Widiba

Per i suoi clienti, Widiba propone un’offerta di carte di pagamento particolarmente articolata. C’è la carta di debito, sempre abbinata al conto corrente, senza costi di alcun tipo, ed è possibile richiedere la Carta Prepagata Maxi oltre che le carte di credito (Classic, Gold e Oronero). Con tutte le carte, inoltre, è possibile effettuare le transazioni tramite Google Pay e Apple Pay.

Carta di credito Classic di Widiba

La Carta di Credito Classic di Widiba è una delle principali carte proposte dall’istituto. Si tratta di una carta a saldo con canone trimestrale di 5 euro e con plafond di 1.500 euro. La carta prevede la possibilità di utilizzare il circuito Mastercard oppure quello Visa. Il prelievo prevede una commissione del 4% (con un minimo di 2,5 euro). Per i clienti più esigenti c’è la possibilità di richiedere le versioni Gold e Oronero, con un plafond incrementato (fino a 10.000 euro).

Carta Prepagata Maxi di Widiba

La Carta Prepagata Maxi è la carta prepagata ricaricabile che Widiba mette a disposizione dei suoi clienti. Si tratta di una carta Visa con canone annuo di 10 euro e limite ricaricabile di 10.000 euro. Con questa prepagata è possibile effettuare prelievi senza commissioni presso gli ATM del Gruppo MPS. In più, la carta è ricaricabile senza costi tramite il proprio Home Banking.

Conto Deposito con Widiba

I clienti che scelgono Conto Widiba hanno la possibilità di accedere al Conto Deposito. Per i suoi correntisti, infatti, Widiba propone l’accesso a linee vincolate con un tasso di interesse elevato, garantendo così un rendimento significativo sulla liquidità depositata. Questo servizio, legato al conto corrente, è accessibile senza alcun costo.

Prestiti personali con Widiba

I clienti Widiba hanno la possibilità di richiedere prestiti personali, seguendo una procedura completamente digitale e paperless. I prestiti possono avere un importo compreso tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 40.000 euro. La durata, invece, può variare da 12 a 108 mesi. È possibile cambiare o saltare la rata senza costi. Le spese di istruttoria, incasso e gestione rata oltre che l’imposta di bollo sono tutte a carico di Findomestic, partner di Widiba per i prestiti personali.

Mutui con Widiba

Con Widiba è possibile accedere anche al mutuo, ottenendo un preventivo personalizzato direttamente online e gestendo la pratica interamente tramite canali digitali. Il mutuo può essere a tasso fisso oppure a tasso variabile ed è disponibile per l’acquisto della prima o della seconda casa. C’è anche la possibilità di Surroga, operazione che consente di personalizzare la durata e individuare la rata più adatta alle proprie esigenze.

Contatti di Widiba

  • Sito web: il sito web widiba.it è il punto di riferimento online della banca; nuovi e già clienti possono, quindi, consultare il sito web per ottenere informazioni relative ai nuovi prodotti e servizi dell’istituto; c’è anche la possibilità di contattare la banca tramite la web chat; i già clienti possono, inoltre, accedere alla piattaforma di Home Banking
  • App: l’applicazione Banca Widiba, disponibile per Android e iOS, consente di gestire in autonomia il proprio conto, accedendo a tutti i servizi proposti dalla banca
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti della banca è possibile chiamare al Numero Verde 800 22 55 77; per chi chiama dall’estero, invece, il numero a cui fare riferimento è il +39 06 45560210
  • Reclami: per inviare un reclamo a Widiba è possibile scrivere a reclami@widipec.it oppure a BANCA WIDIBA S.P.A. Via Messina, 38 - Torre D 20154 Milano; il modulo è reperibile dalla sezione Reclami del sito della banca
Widiba

Opinioni su Widiba

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4854 recensioni
Sono stata contattata d...

Sono stata contattata da Mariella di Matera, persona umanamente squisita. In base ai ...

Cliente
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4854 recensioni su