Acea Energia

Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Inserisci un commento
su Acea Energia

Altre tariffe

Acea Rapida Gas

Giudizio clienti (1)

Benefici addizionali

Prezzo bloccato per 1 anno Concorso Acea Dream: vinci fino a 50.000 euro!

Acea Rapida Gas è la tariffa solo online di Acea Energia per la fornitura di gas, ideale per le famiglie che cercano un prezzo competitivo per la propria utenza di gas naturale, così come per mettersi al riparo di eventuali aumenti che possa decidere l'Autorità per l'energia (AEEGSI).

Quando parliamo di tariffe web ci riferiamo a che l'offerta è attivabile sono online, attraverso un semplice percorso e con l'assistenza di un nostro consulente se necessario. Acea Rapida è disponibile anche in versione dual-fuel (con elettricità e gas in un'unica bolletta e contratto), così come per la sola energia elettrica o gas naturale, sottoscrivibili separatamente.

Perché e quando attivare Acea Rapida Gas

Acea Rapida Gas offre il beneficio di un prezzo fisso per 12 attivazione della tariffa. In particolare, vengono bloccati 12 i prezzi della Componente Gas, che costituisce circa il 43,7% della spesa complessiva per il gas naturale di una famiglia tipo con consumi pari a 1.400 Smc all'anno. Rimangono a carico del cliente, perché così lo stabilisce l'Autorità, le componenti relative a distribuzione e misura, trasporto, modalità di approvvigionamento all'ingrosso e altri oneri aggiuntivi.

Le modalità di pagamento di Acea Rapida Gas

Per il pagamento delle bollette sono previste diverse modalità a scelta dal cliente, ovvero la domiciliazione su conto corrente o postale, il tradizionale bollettino cartaceo o il pagamento con carta di credito Visa o MasterCard sul sito web di Acea Energia. Per chi desidera approfittare del vantaggio di non dimenticare mai più una scadenza, così come non dover perdere più tempo e denaro recandosi di persona presso la banca o l'ufficio postale, l'opzione più vantaggiosa è la domiciliazione bancaria con addebito diretto dal conto.

Chi può attivare Acea Rapida Gas

Questa tariffa è attivabile soltanto da chi è già allacciato alla rete, seguendo un rapido percorso online e senza dover pagare alcun onere, compresi eventuali depositi cauzionali che possono essere richiesti da altre compagnie. Per procedere alla sottoscrizione dell'offerta basta avere a portata di mano una bolletta e il codice fiscale, nonché le coordinate bancarie e IBAN unicamente per coloro che abbiano scelto il pagamento tramite domiciliazione bancaria.

Non sono necessarie modifiche al contatore o alla caldaia, e la continuità del servizio durante il periodo di transizione è garantita dall'Autorità per l'energia. E' facoltà del cliente esercitare il diritto di ripensamento e recedere dal contratto senza oneri né penali entro 14 giorni dall'attivazione dell'offerta.

Come attivare Acea Rapida Gas

 

Per sapere di più su Acea Rapida Gas e tutte le proposte commerciali di Acea Energia è possibile richiedere senza impegno una consulenza telefonica con un nostro consulente.

Mi piace

I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Tipologia tariffa:
Prezzo bloccato
Risparmio:
€47,50
Durata offerta:
fino al 23/02/2017  
Costo annuo:
€993,77
Consumo stimato per un totale di 1410smc
Servizi di vendita Acea Rapida Gas Maggior tutela
Quota variabile 337.90 378.18
Quota fissa 59.65 59.65
Servizi di distribuzione Acea Rapida Gas Maggior tutela
Quota variabile 192.47 192.47
Quota fissa 22.52 22.52
Imposte Acea Rapida Gas Maggior tutela
Accisa 226.38 226.38
IVA Acea Rapida Gas Maggior tutela
IVA 154.85 162.07
TOTALE Acea Rapida Gas Maggior tutela
Prezzo totale 993.77 1,041.27
DETTAGLI
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl a socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa