Assicurazioni moto online

Confronta le migliori assicurazioni moto e scegli il preventivo più conveniente.

Compila il form

Inserisci i tuoi dati e quelli della tua moto e in pochi minuti ottieni i migliori preventivi per l'assicurazione della tua moto.

Confronta le migliori assicurazioni

Aggiungi le garanzie di cui hai bisogno per viaggiare più protetto e blocca il prezzo dei preventivi maggiormente adatti alle tue esigenze

Acquista e risparmia

Completa il processo d'acquisto direttamente online della tua assicurazione moto e ricevi i documenti sulla tua e-mail.

Assicurazioni moto online

L’assicurazione RC (Responsabilità Civile) moto copre i danni causati a terzi dal proprio motociclo in caso di incidente. Che si tratti di assicurazione moto, scooter o ciclomotore 50 cc, SosTariffe.it consente di effettuare un confronto assicurazioni online, ottenere un preventivo e trovare l’assicurazione moto più conveniente tra tante, permettendo di risparmiare sul costo della polizza e di personalizzarla in base alle proprie necessità.

Come l’assicurazione auto, è obbligatoria per legge e dura 12 mesi, allo scadere dei quali è necessario stipulare una nuova polizza assicurativa. Oltre alla garanzia sulla Responsabilità Civile, ne esistono altre accessorie, come quella Kaskoinfortuni al conducente o furto e incendio, che coprono i danni causati al proprio veicolo e/o a chi lo sta guidando, anche nel caso in cui non coincida con il proprietario del motociclo.

costi dell’assicurazione moto dipendono da un gran numero di fattori. In primo luogo, ad influenzare in modo diretto il costo della polizza RC è la classe di merito, un elemento cardine del sistema assicurativo, che, tramite il sistema bonus-malus, va a penalizzare i motociclisti meno virtuosi ed a premiare quelli più attenti e rispettosi delle regole stradali.

A pesare sui costi della polizza moto è anche il comune di residenza. In Italia, infatti, esiste una fortissima disparità geografica per quanto riguarda i costi dell’assicurazione moto (così come per l’assicurazione auto) che va a penalizzare i residenti in alcune province del Paese e, in particolare, al Sud Italia. In queste zone, infatti, i costi dell’assicurazione moto sono molto più elevati.

Tra i fattori da considerare per determinare il prezzo dell’assicurazione moto troviamo il modello da assicurare, che ha un’influenza diretta sul costo della polizza RC, e le garanzie accessorie che si desidera abbinare alla copertura assicurativa obbligatoria. Per quanto riguarda le garanzie accessorie, come detto, si tratta di coperture extra che vengono attivate a discrezione dell’assicurato che, quindi, per risparmiare può anche scegliere di rinunciare ad attivarle.

Come confrontare l’assicurazione moto

Polizza RC moto: cosa copre

Garanzie accessorie per l'assicurazione moto: cosa sono e a cosa servono

Franchigia, massimale e scoperto: tutto quello che c'è da sapere

Confronto assicurazione moto e calcolo online

Quali fattori influenzano il costo

Legge Bersani per le moto: a cosa serve e quando si applica

Come risparmiare acquistando le assicurazioni moto online

Compagnie partner

ConTe

ConTe.it è un marchio facente parte della famosa società Admiral Intermediary Service SA, con sede legale a Siviglia, specializzata in polizze auto e moto. ConTe.it opera in Italia, offrendo una vasta gamma di garanzie accessorie.

Genertel

Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.

GenialClick

GenialClick è il servizio online targato Genialloyd (Gruppo Allianz). Grazie ad una gestione completamente automatizzata è l’alternativa ideale per chi è alla ricerca di comodità, velocità e una copertura completa in materia di Rc auto e moto.

Genialloyd

Genialloyd è un marchio del Gruppo Allianz, società che assiste 78 milioni di clienti nel mondo. La compagnia si occupa della vendita diretta tramite canali Internet e telefono di soluzioni assicurative per veicoli, vita e casa.

Linear

Linear fa parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a., tra le più grandi realtà assicurative italiane. Linear è attiva dal 1996 con un servizio personalizzato e di qualità, improntato sulla professionalità delle risorse umane.

Prima

Prima Assicurazioni è l’agenzia di sottoscrizione di Great Lakes Insurance SE, impresa che aderisce al sistema CARD, e di La Parisienne e iptiQ EMEA P&C S.A. Germania, che non vi aderiscono. Le polizze sono acquistabili online e personalizzabili: oltre alla responsabilità civile, sono disponibili garanzie accessorie per tutelare ogni tipo di veicolo.

Quixa

Quixa, insurance company del Gruppo AXA, operativa sin dal 2008, consente al cliente di risparmiare usufruendo di un servizio di alta qualità, attraverso innovazioni tecnologiche e organizzative e prezzi sempre concorrenziali.

Verti

Verti (ex Direct Line) è la compagnia on line del gruppo MAPFRE, assicurazione globale presente in 49 paesi con oltre 36.000 dipendenti, leader sul mercato spagnolo e una delle 10 maggiori realtà assicurative europee per raccolta premi.

Zurich Connect

Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo Zurich, leader di settore a livello mondiale; senza avvalersi della collaborazione di intermediari rappresenta la perfetta sintesi di qualità e tradizione dal 1997.
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su