SIM solo Internet: quali sono le migliori offerte


Oggi la maggior parte dei piani di telefonia mobile offre un bundle di minuti e Gigabyte. Se però siete interessati solamente al traffico dati perché pagare per un servizio superfluo? Fortunatamente esistono anche SIM solo Internet, che solitamente vengono utilizzate per tablet e modem Wi-Fi portatili quando si ha a disposizione una connessione wireless o di rete fissa. Ecco le migliori offerte per SIM solo Internet oggi disponibili in termini di costo mensile e quantità di Gigabyte inclusi:

offerte SIM dati

SIM solo Internet: quali sono le migliori offerte

 

Le offerte di Vodafone

Con Vodafone si possono scegliere delle soluzioni in abbonamento o ricaricabili. Le offerte in abbonamento garantiscono un bundle dati che può arrivare fino a 100 GB al mese da usare con tablet, pc e device mobili.

Giga Speed Plus 50

Con questa promozione si potrà navigare anche in 5G e si avranno 50 GB di traffico incluso. Il canone per chi voglia una sim solo internet per connettersi con pc, tablet e mobile sarà di 11.99 euro. C’è anche un altro strumento abbinabile a questa offerta, il Mobile Wi-Fi. Si tratta di un modem portatile che permette di condividere la rete con 10 dispositivi in contemporanea, aggiungere questo servizio avrà il costo di 1 euro al mese rispetto al canone base. Per attivare questo piano sarà necessario abbinare la propria carta di credito o il pagamento tramite conto corrente, l’offerta è disponibile sono con abbonamento.

Giga Speed Plus 100

Il secondo piano per abbonati raddoppia i Gigabyte compresi nel costo mensile, si passa ad un bundle di 100 GB per un canone complessivo di 19.99 euro. Per questa cifra si avrà a disposizione la sim internet attiva solo per il collegamento di dispositivi come tablet, smartphone e pc. Per avere anche il mobile Wi-Fi si dovrà aggiungere 1 euro al mese. Attivare Giga Speed Plus per i nuovi clienti costerà 5 euro, stesso contributo previsto anche per la versione da 50 GB.

Giga Speed 20

Chi scelga le soluzioni ricaricabili potrà attivare questa offerta di Vodafone. Il piano ha un canone di 9.99 euro e include 20 GB di traffico dati anche in 5 G. Il primo mese si dovrà pagare anche il contributo di attivazione di 10 euro per i nuovi clienti, mentre se si è già utenti Vodafone e si vuole attivare Giga Speed 20 sulla propria sim dati il costo di avvio sarà di 19 euro. Giga Speed 20 può essere associata a Internet Passport +, il piano di Vodafone per avere 1 Giga a 6 euro al giorno anche all’estero.

Giga Speed 50

Per avere 50 GB con la sim solo internet di Vodafone il canone di Giga Speed 50 sarà di 13.99 euro al mese. Il primo mese si dovranno versare anche 10 euro per l’attivazione del piano. Il bundle dati potrà essere utilizzato per navigare dai propri dispositivi mobili, sia in Italia che in UE. Per chi attivi questa offerta sarà anche possibile avere il pacchetto Passport + per avere 1 Giga di traffico anche all’estero e al di fuori dell’UE a 6 euro al giorno (si paga solo quando si utilizza il servizio).

Per avere il modem portatile Mobile Wi-Fi con queste due promozioni ricaricabili il costo sarà di 64 euro. Il modem ha una batteria con un’autonomia di 6 ore e permette di navigare ad una velocità di 150 Mbit/s in download e di 50 Mbit/s in upload.

Le offerte di Tim

Supergiga 20GB

L’offerta di Timprevede 20 GB per navigare in 4.5G a 9,99 euro al mese. Chi l’attiva online ha il primo mese di offerta gratuito. Non è previsto un costo di attivazione. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Per chi sceglie di attivare una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro.

Supergiga 50GB

20 GB per navigare in 4.5G a 13,99 euro al mese. Non è previsto un costo di attivazione. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Per chi sceglie di attivare una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro. Con Tim MultiSIM è possibile condividere il traffico dati con più dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

Internet 100GB

100 GB per navigare in 4.5G per 6 mesi a 49,99 euro senza vincoli di soglia mensile. Il rinnovo successivo per altri 6 mesi costa 49 euro, ed è anche possibile anticiparlo in caso di esaurimento del traffico dati. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Per chi sceglie di attivare una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro. Con Tim MultiSIM è possibile condividere il traffico dati con più dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

Internet 200GB

200 GB per navigare in 4.5G per 1 anno a 99,99 euro senza vincoli di soglia mensile. Il rinnovo successivo per altri 12 mesi costa 99 euro, ed è anche possibile anticiparlo in caso di esaurimento del traffico dati. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Per chi sceglie di attivare una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro. Con Tim MultiSIM è possibile condividere il traffico dati con più dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

A tutte le offerte Tim è possibile abbinare l’acquisto di un tablet a rate a partire da 5 euro al mese o di un modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro (offerta solo in negozio).

Le offerte WindTre

È possibile attivare tre piani speciali del nuovo operatore WindTre per avere le sim solo internet del gestore.

Cube Medium

A 8.99 euro si possono avere 60 Giga al mese con questa offerta. Il piano Cube Medium è attivabile con Easy Pay, questo è il sistema di pagamento automatico di WindTre che permette di programmare i versamenti in modo da non doversi preoccupare delle ricariche. Easy Pay permette di pagare con carte di credito o con addebito su conto corrente.

Con questa promozione è possibile anche comprare un tablet Samsung Galaxy Tab A a rate, il piano d’acquisto proposto prevede un anticipo di 29.99 euro e rate da 3.99 euro per 2 anni.

Cube Large

Fino al 17 Maggio il gestore offre la possibilità di acquistare questa promozione con 100 GB a 12.99 euro al mese. La sim avrà un costo di 10 euro e l’attivazione del servizio costerà 6.99 euro. Con l’attuale promozione Cube Large la spedizione della sim sarà gratuita.

Con le offerte WindTre una volta terminati i GB inclusi nel piano sarà applicata la seguente tariffa:

  • 1GB extra a 0.99 euro e al termine traffico bloccato fino al giorno successivo

A questa versione della promozione si può decidere di abbinare un modem Wi-Fi, i modelli disponibili sono due:

  • Web Cube 4G+ (velocità massima 300 Mbit/s in download, connessione di 20 dispositivi) a 79.90 euro

  • Web Pocket 4G (velocità massima 150 Mbit/s, possibilità di connettersi senza fili ovunque, modem versione portatile) a 49.90 euro

Cube Large

Per chi scelga di attivare Cube Large con Easy Pay, quindi in versione abbonamento praticamente, il canone sarà di 12.99 euro e il numero di Giga resterà invariato (100 GB al mese). Il plus per i clienti che acquistino questa versione sarà avere incluso nel prezzo anche il Web Cube 4G + (senza anticipo e senza rate).

Per attivare questa soluzione si potrà procedere con la prenotazione online, ma ci si dovrà recare nei punti vendita a ritirare sim e modem.

Le promozioni solo dati ho.

L’operatore virtuale di Vodafone propone nel suo catalogo un’offerta sim dati con 100 GB al mese a 12.99 euro. Il primo mese si dovranno anche versare 0.99 euro per la sim e 9 euro per attivare il servizio. La promozione prevede il blocco della navigazione quando si terminano i GB del piano per evitare spese indesiderate per gli utenti. Non saranno attivi, se non su esplicita richiesta dei clienti, i servizi a pagamento come oroscopi o altri abbonamenti digitali.

Se nel mese di offerta si terminano i dati prima dei 30 giorni si potrà riattivare l’offerta e il conteggio dei GB da zero al prezzo di 12.99 euro per un altro mese. Ho. solo dati può essere attivata nei punti vendita del gestore.

SIM solo Internet: offerte convergenti con fibra o ADSL

Alcune offerte Internet casa per fibra ottica e ADSL includono anche una SIM solo Internet:

1. Internet Unlimited di Vodafone

L’offerta prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH. In alternativa sono disponibili anche FTTC e ADSL

  • SIM dati per tablet e chiavette con 30 GB di traffico al mese, fino all’attivazione del piano fibra o Adsl si avranno 15 GB al giorno

  • Vodafone Ready incluso: servizio di assistenza, installazione e manutenzione dei dispositivi associati alla fibra. Il servizio normalmente avrebbe un costo di 6 euro al mese

  • Chiamate illimitate gratuite verso numeri fissi e mobili nazionali se l’attivazione avviene online. Altrimenti, il prezzo è di 5 euro al mese

  • Vodafone TV Intrattenimento (solo con FTTH)

  • Modem Vodafone Station incluso

  • Rete Sicura, il servizio per la protezione dalle principali minacce del web, in prova per 3 mesi

L’offerta ha un costo di 27,90 euro al mese in promozione invece di 33,90 euro. Il costo di attivazione è incluso ma in caso di recesso anticipato il contributo di 1 euro per 24 mesi dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione.

2. Vodafone One Pro

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH. In alternativa sono disponibili anche FTTC e ADSL

  • SIM dati per tablet e chiavette con 30 GB di traffico al mese,  stesso discorso della precedente offerta

  • Vodafone Ready incluso: servizio di assistenza, installazione e manutenzione dei dispositivi associati alla fibra. Il servizio normalmente avrebbe un costo di 6 euro al mese

  • Modem Vodafone Station incluso

  • Rete Sicura, il servizio per la protezione dalle principali minacce del web, in prova per 3 mesi

  • SIM mobile con minuti illimitati per chiamare e 25 GB di traffico per navigare sulla Giga Network 5G anche in hotspot. Utilizzando app di messaggistica, social network, mappe e servizi di streaming musicale non si consuma traffico dati

  • Chiamate gratuite verso numeri fissi italiani + 19 cent di scatto alla risposta. Chiamate verso numeri mobili nazionali a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta. Stesso prezzo per le chiamate verso fissi internazionali se nella Zona 1 (Europa Occidentale, USA e Canada)

L’offerta ha un costo di 37,90 euro al mese ed è riservata ai nuovi clienti. Il costo di attivazione è incluso ma in caso di recesso anticipato il contributo di 1 euro per 24 mesi dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione. In caso di cessazione del contratto passaggio ad altro operatore prima della scadenza del contratto il costo di attivazione è di 28 euro.

3. Super Fibra + di WindTre

La promozione di WindTre offre a 35.97 euro al mese la fibra fino a 1 Gigabit/s di WindTre e una sim con Giga illimitati. Nel canone sono compresi:

  • costi di attivazione

  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia

  • Modem Super Wi-Fi incluso per connettere fino a 100 dispositivi

  • Velocità massima di navigazione (1 Gigabit in FTTH) senza costi aggiuntivi

L’offerta può essere attivata anche in FTTC a 100 e 200 Mega e ADSL a 20 Mega a 25.98 euro al mese se si attiva online. Per chi sia raggiunto solo da FTTC NGA il prezzo del canone sarà un po’ più costoso, 28.98 euro al mese. La promozione con ADSL a 7 Mega avrà un costo mensile di 33.98 euro.

4. Tim Unica

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in FTTH o 200 Megabit al secondo in FTTC

  • Giga illimitati in regalo ogni mese per ciascuna SIM mobile fino a un massimo di 6

  • 6 GB aggiuntivi da utilizzare in Unione Europea

  • Tim Sport: le offerte calcio e sport di DAZN e NOW TV su TIMVISION

  • 2 telecamere Tim Cam

L’offerta è riservata agli clienti Tim Internet casa e mobile con opzione dati già attiva. Il pagamento della linea mobile compare nella fattura del fisso con Tim Autoricarica (base rinnovo o base soglia). Non è previsto costo di attivazione.

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di Luglio 2020

Sei alla ricerca di un operatore di telefonia mobile che sia trasparente ma soprattutto economico? Kena Mobile può essere la risposta. Per il mese di luglio i costi per attivazione, acquisto della SIM e spedizione sono azzerati

TIM offerte telefoni inclusi: le migliori promozioni di luglio 2020

TIM è uno degli operatori di riferimento del mercato di telefonia mobile italiano e può contare su di una vasta gamma di offerte. L'operatore rappresenta una delle principali opzioni da considerare per tutti gli utenti interessati all'acquisto a rate di uno smartphone. Le offerte "telefono incluso" di TIM, infatti, consentono l'acquisto di smartphone a rate a condizioni particolarmente agevolate. In listino l'operatore ha tantissimi dispositivi, da modelli entry level sino ad arrivare ai recentissimi top di gamma 5G. Ecco le migliori promozioni con telefono incluso di TIM di luglio 2020.

Offerte WINDTRE mobile per vecchi clienti: le migliori promozioni di Luglio 2020

WINDTRE è l'operatore di telefonia nato dalla fusione tra Wind e Tre. Il provider, presente sia nel settore di telefonia fissa che in quello di telefonia mobile, può contare su di una vasta gamma di offerte da attivare. Ecco quali sono le migliori offerte WINDTRE mobile per vecchi clienti e come fare ad individuare le promozioni più vantaggiose del mese di luglio 2020 per chi vuole passare a WINDTRE.