SIM solo Internet: quali sono le migliori offerte?


Oggi la maggior parte dei piani di telefonia mobile offre un bundle di minuti e Gigabyte. Se però siete interessati solamente al traffico dati perché pagare per un servizio superfluo? Fortunatamente esistono anche SIM solo Internet, che solitamente vengono utilizzate per tablet e modem Wi-Fi portatili quando si ha a disposizione una connessione wireless o di rete fissa. Ecco le migliori offerte per SIM solo Internet oggi disponibili in termini di costo mensile e quantità di Gigabyte inclusi.

offerte SIM dati

SIM solo Internet: quali sono le migliori offerte

Le SIM solo Internet per definizione includono solo un quantitativo fisso di traffico dati. Alcuni operatori permettono di scegliere tra la modalità ricaricabile o in abbonamento e possono includere anche un modem Wi-Fi portatile.

Le offerte di Vodafone

Con Vodafone si possono scegliere delle soluzioni in abbonamento o ricaricabili. Le offerte in abbonamento garantiscono un bundle dati che può arrivare fino a 100 GB al mese da usare con tablet, pc e device mobili.

Giga Speed Plus 50

Con questa promozione si potrà navigare anche in 5G e si avranno 50 GB di traffico incluso. Il canone per chi voglia una sim solo internet per connettersi con pc, tablet e mobile sarà di 11.99 euro. C’è anche un altro strumento abbinabile a questa offerta, il Mobile Wi-Fi. Si tratta di un modem portatile che permette di condividere la rete con 10 dispositivi in contemporanea, aggiungere questo servizio avrà il costo di 1 euro al mese rispetto al canone base. Per attivare questo piano sarà necessario abbinare la propria carta di credito o il pagamento tramite conto corrente, l’offerta è disponibile sono con abbonamento.

Giga Speed Plus 100

Il secondo piano per abbonati raddoppia i Gigabyte compresi nel costo mensile, si passa ad un bundle di 100 GB per un canone complessivo di 19.99 euro. Per questa cifra si avrà a disposizione la sim internet attiva solo per il collegamento di dispositivi come tablet, smartphone e pc. Per avere anche il mobile Wi-Fi si dovrà aggiungere 1 euro al mese. Attivare Giga Speed Plus per i nuovi clienti costerà 5 euro, stesso contributo previsto anche per la versione da 50 GB.

Giga Speed 20

Chi scelga le soluzioni ricaricabili potrà attivare questa offerta di Vodafone. Il piano ha un canone di 9.99 euro e include 20 GB di traffico dati anche in 5 G. Il primo mese si dovrà pagare anche il contributo di attivazione di 10 euro per i nuovi clienti, mentre se si è già utenti Vodafone e si vuole attivare Giga Speed 20 sulla propria sim dati il costo di avvio sarà di 19 euro. Giga Speed 20 può essere associata a Internet Passport +, il piano di Vodafone per avere 1 Giga a 6 euro al giorno anche all’estero.

Giga Speed 50

Per avere 50 GB con la sim solo internet di Vodafone il canone di Giga Speed 50 sarà di 13.99 euro al mese. Il primo mese si dovranno versare anche 10 euro per l’attivazione del piano. Il bundle dati potrà essere utilizzato per navigare dai propri dispositivi mobili, sia in Italia che in UE. Per chi attivi questa offerta sarà anche possibile avere il pacchetto Passport + per avere 1 Giga di traffico anche all’estero e al di fuori dell’UE a 6 euro al giorno (si paga solo quando si utilizza il servizio).

Per avere il modem portatile Mobile Wi-Fi con queste due promozioni ricaricabili il costo sarà di 64 euro. Il modem ha una batteria con un’autonomia di 6 ore e permette di navigare ad una velocità di 150 Mbit/s in download e di 50 Mbit/s in upload.

Le offerte di Tim

Tim offre diversi piani solo dati. Chi acquista una di queste tariffe ed è già cliente dell’operatore per la linea fissa può attivare gratuitamente Tim Unica e ottenere Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM in totale) e anche 6 mesi di Disney+ inclusi. Con Tim Ricarica Automatica il pagamento delle linee mobili avviene con domiciliazione in bolletta.

Supergiga 20 & TIMMUSIC

L’offerta di Timprevede 20 GB per navigare in 4.5G a 9,99 euro al mese. Chi l’attiva online ha il primo mese di offerta gratuito. Non è previsto un costo di attivazione. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot e TIMMUSIC. La piattaforma di streaming permette di scegliere tra 50 milioni di brani e creare le proprie playlist. Per chi sceglie di attivare una nuova SIM il costo è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro.

Supergiga 50GB

20 GB per navigare in 4.5G a 13,99 euro al mese. Non è previsto un costo di attivazione. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro. Con Tim MultiSIM è possibile condividere il traffico dati con più dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

Supergiga 100

100 GB per navigare in 4.5G a 19,99 euro al mese. Non è previsto un costo di attivazione. Nel pacchetto sono inclusi anche Gigabyte illimitati per utilizzare piattaforme di e-learning come Google Suite for Education, Microsoft Office 365 A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jrsi Meeting e Axio. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro.

Internet 100GB

100 GB per navigare in 4.5G per 6 mesi a 49,99 euro senza vincoli di soglia mensile. Il rinnovo successivo per altri 6 mesi costa 49 euro, ed è anche possibile anticiparlo in caso di esaurimento del traffico dati. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro. Con Tim MultiSIM è possibile condividere il traffico dati con più dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

Internet 200GB

200 GB per navigare in 4.5G per 1 anno a 99,99 euro senza vincoli di soglia mensile. Il rinnovo successivo per altri 12 mesi costa 99 euro, ed è anche possibile anticiparlo in caso di esaurimento del traffico dati. Nel piano è inclusa la modalità Hotspot. Esauriti i Gigabyte si attiva Giga di Scorta che consente di accedere alla Rete a 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 GB per un totale di 9,50 euro. Con Tim MultiSIM è possibile condividere il traffico dati con più dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi.

A tutte le offerte Tim è possibile abbinare l’acquisto di un modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro (offerta solo in negozio).

Le offerte WindTre

È possibile attivare tre piani speciali del nuovo operatore WindTre per avere le sim solo internet del gestore.

Cube Medium

A 8.99 euro si possono avere 60 Giga al mese con questa offerta. Il piano Cube Medium è attivabile con Easy Pay, questo è il sistema di pagamento automatico di WindTre che permette di programmare i versamenti in modo da non doversi preoccupare delle ricariche. Easy Pay permette di pagare con carte di credito o con addebito su conto corrente.

Con questa promozione è possibile anche comprare un tablet Samsung Galaxy Tab A a rate, il piano d’acquisto proposto prevede un anticipo di 29.99 euro e rate da 3.99 euro per 2 anni.

Cube Large

Il gestore offre la possibilità di acquistare questa promozione con 100 GB a 12.99 euro al mese. La sim avrà un costo di 10 euro e l’attivazione del servizio costerà 6.99 euro. Con l’attuale promozione Cube Large la spedizione della sim sarà gratuita. Il modem WEB CUBE. 4G+(velocità massima 300 Mbit/s in download, connessione di 20 dispositivi) è incluso.

Cube XL Unlimited

L’offerta al costo di 14,99 euro al mese permette di avere Giga illimitati per navigare anche in 5G a casa o in mobilità grazie al modem Wi-Fi portatile WEB CUBE. 4G+ incluso. Il costo di attivazione è di 6,99 euro se il piano resta attivo per almeno 24 mesi. La tariffa è disponibile solo in alcuni Comuni selezionati e può essere sottoscritta in negozio.

Con le offerte WindTre una volta terminati i GB inclusi nel piano sarà applicata la seguente tariffa:

  • 1GB extra a 0.99 euro e al termine traffico bloccato fino al giorno successivo

Le promozioni solo dati ho.

ho. Mobile,l’operatore virtuale di Vodafone, propone nel suo catalogo un’offerta sim dati con 100 GB al mese a 12.99 euro per navigare in 4G fino a 30 Mbps. In alternativa è possibile attivare la versione da 200 GB a 19,99 euro al mese e velocità fino a 60 Mbps. Per entrambe le versioni il primo mese si dovranno anche versare 0.99 euro per la sim e 9 euro per attivare il servizio. La promozione prevede il blocco della navigazione quando si terminano i GB del piano per evitare spese indesiderate per gli utenti. Non saranno attivi, se non su esplicita richiesta dei clienti, i servizi a pagamento come oroscopi o altri abbonamenti digitali.

Se nel mese di offerta si terminano i dati prima dei 30 giorni si potrà riattivare l’offerta e il conteggio dei GB da zero allo stesso prezzo. ho. solo dati può essere attivata nei punti vendita del gestore.

Entrambi i piani prevedono uno sconto per l’acquisto su Amazon.it rispettivamente di 10 euro per il router basic TL-MR6400 (Single-band con connessione wireless 2.4GHz) e di 15 euro per il modello advanced Archer MR600 (Dual-band con connessione wireless 2.4GHz e 5GHz). Per il sistema mesh Deco E4 (3-pack) che amplifica il segnale Wi-Fi in ogni angolo della casa lo sconto è di 20 euro.

SIM solo Internet: offerte convergenti con fibra o ADSL

Alcune offerte Internet casa per fibra ottica e ADSL includono anche una SIM solo Internet:

1. Internet Unlimited + SIM dati di Vodafone

L’offerta prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH. In alternativa sono disponibili anche FTTC e ADSL
  • SIM dati per tablet e chiavette con 150 GB di traffico al mese
  • Chiamate illimitate gratuite verso numeri fissi e mobili nazionali
  • Modem Vodafone Station con Wi-Fi optimizer incluso

L’offerta di Vodafone ha un costo di 33,90 euro. Non è previsto costo di attivazione né vincolo di durata. Il costo di disattivazione è di 28 euro in caso di passaggio ad altro operatore o cessazione della linea.

2. Super Fibra di WindTre

La promozione di WindTre offre a 28,99 euro al mese la fibra fino a 1 Gigabit/s e Giga illimitati per tutti gli smartphone di chi è già cliente dell’operatore per la linea mobile. L'offerta in fibra FTTH Aree Bianche costa 29,99€ al mese e prevede un costo di primo allaccio di 99 euro. Nel canone sono compresi:

  • costi di attivazione
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia
  • Modem Super Wi-Fi incluso per connettere fino a 100 dispositivi (assistenza KASKO inclusa)
  • 12 mesi di Amazon Prime inclusi
  • Velocità massima di navigazione (1 Gigabit in FTTH) senza costi aggiuntivi
  • Super Assistenza fornita da AnyTech365

Aggiungendo 2 euro in più al mese si ottiene anche un Wi-Fi extender.

3. Tim Super Fibra + Mobile

La tariffa di Tim al costo di 39,90 euro al mese prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit in FTTH (in alternativa sono disponibili anche FTTC e ADSL)
  • TIMVISION incluso
  • Attivazione inclusa
  • Modem Tim Hub+ con Wi-Fi 6 incluso
  • SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB (6 GB in Ue) che diventano illimitati con Tim Unica inclusa solo con attivazione online
  • Chiamate verso fissi e mobili nazionali solo con attivazione online

Vodafone lancia la nuova eSIM: come funziona e come attivarla

A partire da questa settimana, i clienti Vodafone hanno la possibilità di sostituire la propria SIM fisica con una eSIM, una SIM in formato virtuale che può essere utilizzata da chi ha uno smartphone compatibile con questa tecnologia. Ecco tutti i dettagli relativi alle nuove eSIM di Vodafone, cosa sono, come funzionano e quanto costano.

Ricarica Iliad da 10 euro: le modalità per effettuarla

Ricarica Iliad 10 euro: come acquistarla online, tutti gli altri tagli disponibili e dove trovare i punti vendita in cui poterla comprare anche in contanti

Promozioni telefonia mobile: gli sconti più alti di Aprile 2021

Scopri le promozioni telefonia mobile con gli sconti più alti e a basso costo disponibili ad aprile. Affrettatevi, perché le offerte spesso hanno una scadenza