Centro assistenza Iliad: contatti, numero verde e come contattare un operatore


Iliad è tra gli operatori low cost in Italia con il tasso di crescita più rapido nel mercato della telefonia mobile. L’azienda in poco più di due anni si è guadagnata la quarta posizione nel settore per numero di linee attive grazie a tariffe senza vincoli di durata, costi nascosti e rimodulazioni. Iliad non applica nemmeno limitazioni alla velocità di navigazione come fatto altri suoi diretti concorrenti ed è stato il primo gestore a lanciare un’offerta 5G incluso a meno di 10 euro al mese.

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Uno dei punti di forza di Iliad è anche l’assistenza al cliente. L’operatore francese ha predisposto diversi canali di contatto, in modo da fornire una piattaforma di supporto agile, veloce e che permette all’utente di risolvere qualsiasi problematica o dubbio sia dal lato tecnico che da quello amministrativo.

Centro assistenza Iliad: supporto telefonico

Il metodo più semplice e rapido per ottenere assistenza da parte di Iliad è quello di chiamare il numero 177. Attraverso questo canale potete ottenere informazioni sulle offerte da parte di un operatore. Il servizio è gratuito sotto rete dell’operatore low cost e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

Chiamando dal numero di un altro gestore viene applicata la tariffazione prevista dal proprio piano telefonico.

E’ possibile mettersi in contatto con Iliad anche via posta. Questo canale prevede un tempo di risposta ovviamente più lungo ma è preferibile quando si tratta di scambiarsi documenti, come ad esempio quelli necessari per la richiesta di disattivazione della linea. Si può quindi scrivere a Iliad CP 14106 20146 Milano.

Nel caso in cui si ricevano chiamate, SMS o messaggi via chat in cui vengono richiesti dati personali, copia dei documenti o della carta di credito e conto corrente bancario è possibile che siate diventati vittime di un attacco di phishing. In questo caso l’operatore consiglia di inviare immediatamente una segnalazione via email all’indirizzo privacy@it.iliad.com.

Centro assistenza Iliad: supporto tramite Area Personale

Iliad consente di chiedere supporto e assistenza anche passando all’Area Personale sul sito da web o mobile. L’operatore di telefonia mobile infatti, al contrario di molti altri suoi concorrenti, non include un’app per la gestione dell’offerta. Per effettuare tutte le operazioni di personalizzazione della linea bisogna quindi passare dall’Area Personale.

Sotto rete Iliad l’accesso a questa piattaforma avviene automaticamente senza bisogno di inserire le credenziali. Al primo accesso o utilizzando la rete di un altro gestore o Wi-Fi, è invece necessario inserire ID Utente e password ricevute via email al termine di percorso di registrazione sul sito. All’interno della sezione I miei dati dell’Area Personale è possibile personalizzare la password mentre l’ID Utente non si può modificare.

Centro assistenza Iliad: guide e FAQ sul sito

Iliad per fornire tutto il supporto possibile ai propri clienti ha predisposto un’apposita pagina sul sito, raggiungibile da mobile e web. All’interno della sezione Assistenza, che si trova nella parte alta della homepage, potete trovare guide e spiegazioni sulla registrazione, attivazione della SIM, rinnovo dell’offerta, come effettuare una ricarica e monitorare il consumo di traffico dati e voce e ulteriori dettagli sulle offerte, smartphone, opzioni e servizi accessori.

Iliad vi segue illustrando nel dettaglio la procedura da seguire per diventare suoi clienti e come utilizzare le Simbox. In più, fornisce tutti i parametri corretti per la configurazione del telefono, sia esso un iPhone o un dispositivo Android.

Nella sezione “Domande frequenti”, invece, sono riportare le risposte ai principali dubbi degli utenti sia dal lato tecnico sia da quello amministrativo. Ad esempio, vi viene spiegato come attivare una SIM Iliad, disattivare la segreteria telefonica e tutti i dettagli sulla copertura 5G.

Centro assistenza Iliad: supporto tramite social network

Come altri operatori di telefonia mobile, anche Iliad offre assistenza tramite i propri profili ufficiali sui social network. Tramite queste piattaforme è possibile mettersi in contatto con un operatore e ottenere supporto inizialmente via chat. Nel caso in cui serva un contatto più diretto, verrete richiamati entro pochi minuti.

Su Facebook basta cliccare sul tasto Invia messaggio nella parte alta della pagina e spiegare privatamente il proprio problema. Su Twitter si può scegliere di creare un tweet taggando @IliadItalia oppure cliccare sulla sezione Messaggi ed ottenere una consulenza in forma privata. Nel primo caso si consiglia di non inserire informazioni personali come il numero di telefono nel tweet per evitare che possano essere utilizzare in modo illecito da terzi. Su Instagram il procedimento è sostanzialmente identico. Bisogna cliccare sull’icona dei messaggi (aeroplanino di carta), cercare Iliad nell’apposito campo e avviare la chat. Entro pochi minuti verrete ricontattati.

Centro assistenza Iliad: supporto tramite Simbox o in negozio

Se i canali online non sono bastati a fugare i vostri dubbi in merito ai servizi offerti da Iliad, è sempre possibile ottenere assistenza rivolgendosi alle oltre 1.300 Simbox sparse nei 18 Iliad Store, allestiti nei centri storici di tutte le principali città italiane, e oltre 600 Iliad corner presso la GDO e centri commerciali. Tramite i distributori di SIM si può accedere in modalità self service a tutte le informazioni utili per l’utente.

In alternativa, si può sempre parlare con un addetto del negozio, che sarà ben lieto di fornivi assistenza. Per trovare il punto vendita più vicino potete utilizzare l’apposita mappa interattiva disponibile nella sezione Iliad Store sul sito dell’operatore. Basta inserire la città o il codice fiscale per visualizzare sulla cartina il percorso da seguire per raggiungere il negozio più vicino.

Consultate le guide e FAQ di SOStariffe.it

Se nemmeno i tecnici di Iliad sono riusciti a dare risposta ai vostri dubbi o a ripristinare il corretto funzionamento del telefono, vi consigliamo di consultare la sezione di guide e FAQ di SOStariffe.it. Sul comparatore potete trovare tutte le procedure spiegate nel dettaglio e consigli sulle struttura delle offerte, i costi previsti dall’operatore low cost, come configurare l’APN per la navigazione Internet da mobile e qualsiasi altra questione che riguardi Iliad e i servizi da esso offerti.

Non solo, con SOStariffe.it potete anche confrontare le offerte di Iliad con quelle degli altri operatori in modo da verificare che abbiate sottoscritto davvero la tariffe che fa per voi. Basta inserire i pochi parametri necessari a costruire il proprio personale profilo di consumo (quantità minima di Gigabyte, spesa massima mensile, possibilità di aggiungere uno smartphone, costo di attivazione, presenza di eventuali vincoli, servizi accessori, etc.).

Fatto questo con un click vedrete comparire a video tutte le offerte migliori in base alle vostre specifiche esigenze di comunicazione e portafoglio. Le tariffe sono organizzate in ordine decrescente di convenienza.

SOStariffe.it vi offre inoltre gratuitamente strumenti molto utili a tutti gli utenti di telefonia mobile come una piattaforma per la verifica della copertura del segnale e uno speed test con cui misurare in tempo reale le prestazioni reali offerte dal provider sia in download sia in upload.

Iliad è tra gli operatori low cost in Italia con il tasso di crescita più rapido nel mercato della telefonia mobile. L’azienda in poco più di due anni si è guadagnata la quarta posizione nel settore per numero di linee attive grazie a tariffe senza vincoli di durata, costi nascosti e rimodulazioni. Iliad non applica nemmeno limitazioni alla velocità di navigazione come fatto altri suoi diretti concorrenti ed è stato il primo gestore a lanciare un’offerta 5G incluso a meno di 10 euro al mese.

Uno dei punti di forza di Iliad è anche l’assistenza al cliente. L’operatore francese ha predisposto diversi canali di contatto, in modo da fornire una piattaforma di supporto agile, veloce e che permette all’utente di risolvere qualsiasi problematica o dubbio sia dal lato tecnico che da quello amministrativo.

Centro assistenza Iliad: supporto telefonico

Il metodo più semplice e rapido per ottenere assistenza da parte di Iliad è quello di chiamare il numero 177. Attraverso questo canale potete ottenere informazioni sulle offerte da parte di un operatore. Il servizio è gratuito sotto rete dell’operatore low cost e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

Chiamando dal numero di un altro gestore viene applicata la tariffazione prevista dal proprio piano telefonico.

E’ possibile mettersi in contatto con Iliad anche via posta. Questo canale prevede un tempo di risposta ovviamente più lungo ma è preferibile quando si tratta di scambiarsi documenti, come ad esempio quelli necessari per la richiesta di disattivazione della linea. Si può quindi scrivere a Iliad CP 14106 20146 Milano.

Nel caso in cui si ricevano chiamate, SMS o messaggi via chat in cui vengono richiesti dati personali, copia dei documenti o della carta di credito e conto corrente bancario è possibile che siate diventati vittime di un attacco di phishing. In questo caso l’operatore consiglia di inviare immediatamente una segnalazione via email all’indirizzo privacy@it.iliad.com.

Centro assistenza Iliad: supporto tramite Area Personale

Iliad consente di chiedere supporto e assistenza anche passando all’Area Personale sul sito da web o mobile. L’operatore di telefonia mobile infatti, al contrario di molti altri suoi concorrenti, non include un’app per la gestione dell’offerta. Per effettuare tutte le operazioni di personalizzazione della linea bisogna quindi passare dall’Area Personale.

Sotto rete Iliad l’accesso a questa piattaforma avviene automaticamente senza bisogno di inserire le credenziali. Al primo accesso o utilizzando la rete di un altro gestore o Wi-Fi, è invece necessario inserire ID Utente e password ricevute via email al termine di percorso di registrazione sul sito. All’interno della sezione I miei dati dell’Area Personale è possibile personalizzare la password mentre l’ID Utente non si può modificare.

Centro assistenza Iliad: guide e FAQ sul sito

Iliad per fornire tutto il supporto possibile ai propri clienti ha predisposto un’apposita pagina sul sito, raggiungibile da mobile e web. All’interno della sezione Assistenza, che si trova nella parte alta della homepage, potete trovare guide e spiegazioni sulla registrazione, attivazione della SIM, rinnovo dell’offerta, come effettuare una ricarica e monitorare il consumo di traffico dati e voce e ulteriori dettagli sulle offerte, smartphone, opzioni e servizi accessori.

Iliad vi segue illustrando nel dettaglio la procedura da seguire per diventare suoi clienti e come utilizzare le Simbox. In più, fornisce tutti i parametri corretti per la configurazione del telefono, sia esso un iPhone o un dispositivo Android.

Nella sezione “Domande frequenti”, invece, sono riportare le risposte ai principali dubbi degli utenti sia dal lato tecnico sia da quello amministrativo. Ad esempio, vi viene spiegato come attivare una SIM Iliad, disattivare la segreteria telefonica e tutti i dettagli sulla copertura 5G.

Centro assistenza Iliad: supporto tramite social network

Come altri operatori di telefonia mobile, anche Iliad offre assistenza tramite i propri profili ufficiali sui social network. Tramite queste piattaforme è possibile mettersi in contatto con un operatore e ottenere supporto inizialmente via chat. Nel caso in cui serva un contatto più diretto, verrete richiamati entro pochi minuti.

Su Facebook basta cliccare sul tasto Invia messaggio nella parte alta della pagina e spiegare privatamente il proprio problema. Su Twitter si può scegliere di creare un tweet taggando @IliadItalia oppure cliccare sulla sezione Messaggi ed ottenere una consulenza in forma privata. Nel primo caso si consiglia di non inserire informazioni personali come il numero di telefono nel tweet per evitare che possano essere utilizzare in modo illecito da terzi. Su Instagram il procedimento è sostanzialmente identico. Bisogna cliccare sull’icona dei messaggi (aeroplanino di carta), cercare Iliad nell’apposito campo e avviare la chat. Entro pochi minuti verrete ricontattati.

Centro assistenza Iliad: supporto tramite Simbox o in negozio

Se i canali online non sono bastati a fugare i vostri dubbi in merito ai servizi offerti da Iliad, è sempre possibile ottenere assistenza rivolgendosi alle oltre 1.300 Simbox sparse nei 18 Iliad Store, allestiti nei centri storici di tutte le principali città italiane, e oltre 600 Iliad corner presso la GDO e centri commerciali. Tramite i distributori di SIM si può accedere in modalità self service a tutte le informazioni utili per l’utente.

In alternativa, si può sempre parlare con un addetto del negozio, che sarà ben lieto di fornivi assistenza. Per trovare il punto vendita più vicino potete utilizzare l’apposita mappa interattiva disponibile nella sezione Iliad Store sul sito dell’operatore. Basta inserire la città o il codice fiscale per visualizzare sulla cartina il percorso da seguire per raggiungere il negozio più vicino.

Consultate le guide e FAQ di SOStariffe.it

Se nemmeno i tecnici di Iliad sono riusciti a dare risposta ai vostri dubbi o a ripristinare il corretto funzionamento del telefono, vi consigliamo di consultare la sezione di guide e FAQ di SOStariffe.it. Sul comparatore potete trovare tutte le procedure spiegate nel dettaglio e consigli sulle struttura delle offerte, i costi previsti dall’operatore low cost, come configurare l’APN per la navigazione Internet da mobile e qualsiasi altra questione che riguardi Iliad e i servizi da esso offerti.

Non solo, con SOStariffe.it potete anche confrontare le offerte di Iliad con quelle degli altri operatori in modo da verificare che abbiate sottoscritto davvero la tariffe che fa per voi. Basta inserire i pochi parametri necessari a costruire il proprio personale profilo di consumo (quantità minima di Gigabyte, spesa massima mensile, possibilità di aggiungere uno smartphone, costo di attivazione, presenza di eventuali vincoli, servizi accessori, etc.).

Fatto questo con un click vedrete comparire a video tutte le offerte migliori in base alle vostre specifiche esigenze di comunicazione e portafoglio. Le tariffe sono organizzate in ordine decrescente di convenienza.

SOStariffe.it vi offre inoltre gratuitamente strumenti molto utili a tutti gli utenti di telefonia mobile come una piattaforma per la verifica della copertura del segnale e uno speed test con cui misurare in tempo reale le prestazioni reali offerte dal provider sia in download sia in upload.

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Giuseppe

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