Come ricaricare Iliad con PayPal


Come ricaricare Iliad con PayPal? Iliad al momento non supporta l’utilizzo di un account PayPal. Al momento, infatti, i sistemi del provider supportano esclusivamente l’utilizzo di carte di pagamento Mastercard e Visa, carte prepagate del conto corrente.

la-nuova-app-iliad

PayPal è uno dei sistemi per effettuare pagamenti online più utilizzato al mondo sia per via dell’estrema semplicità di utilizzo che per l’elevato fattore di sicurezza. Tutti i principali operatori di telefonia mobile supportano PayPal. Tale sistema viene incluso tra le opzioni a disposizione del cliente per effettuare una ricarica del credito telefonico tramite procedura online.

Per ricaricare il credito Iliad con PayPal è però possibile affidarsi alla Prepagata PayPal, una carta di pagamento, molto utile soprattutto per effettuare acquisti online, che può essere attivata direttamente tramite il sito ufficiale di PayPal, seguendo una semplice procedura online.

Come ricaricare Iliad utilizzando la Prepagata PayPal

La Prepagata PayPal è una carta prepagata con IBAN che utilizza il circuito Mastercard. Questa particolare prepagata può essere utilizzata per fare acquisti online e per prelevare denaro contante, senza sostanziali differenze rispetto alle carte prepagate e ricaricabili che le varie banche italiane mettono a disposizione dei propri clienti.

Essendo una carta Mastercard, la Prepagata PayPal può essere utilizzata per effettuare una ricarica online del credito di un numero Iliad. I clienti dell’operatore hanno, inoltre, la possibilità di utilizzare la Prepagata PayPal per effettuare una ricarica del credito tramite le SimBox di Iliad (dislocate nei vari Iliad Corner e Iliad Store sparsi sul territorio nazionale) oppure tramite i punti vendita Lottomatica e Sisal.

La Prepagata PayPal può essere collegata al proprio conto PayPal per essere facilmente ricaricata. In alternativa, questa carta potrà essere ricaricata tramite bonifico (ricordiamo che si tratta di una carta con IBAN) oppure in contanti presso i punti vendita abilitati che vengono elencati sul sito ufficiale di PayPal.

Ricapitolando, chi ha un conto PayPal ha la possibilità di abbinare a tale conto la Prepagata PayPal che potrà poi essere utilizzata per ricaricare il proprio numero di cellulare Iliad nei seguenti modi:

  • ricarica online tramite il sito iliad.it
  • ricarica alle SimBox nei Corner e negli Store di Iliad
  • ricarica nei punti vendita Lottomatica e Sisal

Ecco come effettuare queste tre tipologie di ricarica del credito con Iliad e come utilizzare la Prepagata PayPal per coprire i costi di ricarica.

Come fare ricarica Iliad online?

La ricarica Iliad online avviene sul sito, accessibile da mobile e web, o accedendo all’Area Personale inserendo ID utente e password ricevuti dall’operatore al momento della registrazione. I tagli disponibili sono da 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro. Per effettuare l’acquisto si dovrà inserire il numero di telefono da ricaricare (anche quello di un altro cliente Iliad) e confermarlo. Dopo aver selezionato l’importo basterà cliccare sul tasto Ricarica e nella nuova pagina inserire i dati della carta che si intende utilizzare (nome e cognome del titolare, numero della carta, mese, anno e codice di sicurezza CVV di 3 cifre che si trova sul retro). L’acquisto è completato cliccando sul tasto Ricarica il tuo numero.

L’operatore permette di acquistare una ricarica online utilizzando una carta di pagamento (credito-debito) dei circuiti Visa o Mastercard. Quindi è possibile anche effettuare una ricarica Iliad con PostePay. La ricarica verrà confermata sul credito residuo entro 24 ore dalla richiesta.

Ricarica Iliad con Paypal in sintesi

Non è possibile acquistare una ricarica Iliad tramite PayPal. L’app del servizio di pagamento permette infatti di effettuare una ricarica online solo per i clienti di Vodafone, TIM. WindTre, Fastweb, Kena Mobile e Postemobile. Per acquistare la ricarica si deve seguire la seguente procedura:

  • Selezionare Ricarica dall’app
  • Scegliere il Paese a cui si riferisce il numero
  • Inserire il numero di telefono (Xoom, un servizio integrato di PayPal, riconoscerà automaticamente l’operatore)
  • Scegliere l’importo
  • Scegliere se pagare con conto corrente, carta di debito o di credito
  • Cliccare su Autorizza

Portabilità Iliad: le migliori offerte di fine Giugno 2022

Scopri come effettuare la portabilità Iliad gratuitamente a giugno. Tutti i dettagli su costi e servizi inclusi nell'offerte dell'operatore

Offerte WindTre per già clienti Wind: le promozioni di fine Giugno 2022

Scopri tutti i dettagli sulle offerte WindTre per già clienti. Si possono avere anche minuti, SMS e Giga illimitati per navigare in 5G

Passa a TIM da Iliad: le offerte di Giugno 2022

Passa a TIM da Iliad a giugno per avere anche minuti, SMS e Gigabyte illimitati in 5G e vantaggi per chi ha già una linea fissa con l'operatore italiano
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su