Come parlare con un operatore TIM: 119 e 187


Un utente del servizio telefonia TIM ha la possibilità di parlare con un operatore sfruttando uno dei canali messi a disposizione dal provider.Il numero per parlare con operatore TIM sarà sempre attivo. Il provider, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti i suoi canali di contatto telefonici 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 in modo da semplificare le richieste di contatto. 

Per ottenere assistenza o supporto in merito ad un prodotto o servizio di TIM sarà possibile affidarsi al servizio clienti telefonico, accessibile in modo completamente gratuito. I numeri a disposizione del cliente sono il 119, per la telefonia mobile, e il 187, per la telefonia fissa.

TIM mette a disposizione dei suoi clienti svariati canali di contatto, tutti accessibili senza alcun costo. Oltre che al servizio telefonico, infatti, è possibile contattare l’operatore via web oppure recandosi in uno dei tanti punti vendita TIM sparsi sul territorio nazionale. Per maggiori dettagli è possibile dare un’occhiata a Servizio Clienti TIM: tutti i contatti.

Ecco, quindi, come parlare con un operatore TIM tramite il 119 o il 187:

I numeri per parlare con un operatore TIM

Il numero TIM per parlare con operatore dipende dal tipo di servizio per chi si richiede supporto. I clienti di rete fissa TIM possono contattare il Servizio Clienti chiamando al 187. Per richiedere informazioni in merito all’offerta attiva e alle fatture è possibile scegliere l’opzione 1 mentre per segnalare un guasto tecnico, alla linea o al modem fornito in dotazione, bisognerà scegliere l’opzione 2 e successivamente 1. Per conoscere nuove offerte per la propria linea, invece, sarà possibile scegliere l’opzione 3. Per parlare con un operatore TIM in merito alla cessazione della linea, infine, premere il tasto 5.

Per quanto riguarda la telefonia mobile, i clienti TIM possono fare riferimento al Servizio Clienti telefonico disponibile al numero 119. In questo caso, per ottenere informazioni commerciali è possibile scegliere l’opzione disponibile premendo il tasto 1 mentre per assistenza tecnica bisognerà scegliere il tasto 2 e poi il tasto 3.

Chi chiama da un numero fisso, per ottenere assistenza su di un numero mobile, dovrà prima indicare il numero TIM mobile per chi si richiede supporto premendo asterisco seguito dal numero di cellulare. Da notare, inoltre, che è possibile chiamare al 119 anche dall’estero. In questo caso, la chiamata sarà a pagamento, in base al proprio piano tariffario.

È importante sottolineare che il percorso da seguire per parlare direttamente con un operatore TIM può cambiare in qualsiasi momento. Il servizio di assistenza telefonica di TIM, infatti, è soggetto ad aggiornamenti frequenti. Per questo motivo, è consigliabile ascoltare con attenzione la voce guida per verificare sempre l’opzione giusta da scegliere per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti. In ogni caso, sia il 187 che il 119 sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Da notare, inoltre, che i clienti TIM Business, di rete fissa o mobile, hanno la possibilità di parlare con un operatore chiamando al numero 191 (riservato a professionisti e titolari di Partita IVA) oppure al numero 800 191 101, per medie e grandi imprese. L’assistenza sarà disponibile 24 ore su 24. Per chi chiama dall’estero, invece, l’assistenza di TIM Business è disponibile al numero +39 33 44 191.

Parlare con un operatore TIM su WhatsApp

Un’altra opzione a disposizione dei clienti TIM, sia di rete fissa che di rete mobile, per parlare con un operatore TIM è rappresentata dall’assistenza tramite WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica disponibile su smartphone. Per accedere a questo servizio e chattare con TIM sarà sufficiente inviare un messaggio al numero 335 123 727 specificando il motivo del contatto.

Tramite WhatsApp è possibile richiedere assistenza sia per quanto riguarda la telefonia mobile che la telefonia fissa. Da notare, inoltre, che il cliente ha la possibilità di lasciare il suo recapito telefonico per un successivo ricontatto. In questo modo, sarà possibile parlare direttamente con un operatore TIM e richiedere assistenza via telefono.

Gli altri canali di assistenza TIM

TIM propone diversi canali a cui fare riferimento per richiedere assistenza e supporto. In base alle proprie esigenze sarà possibile fare riferimento ad uno di questi canali in modo da entrare in contatto con il servizio clienti dell’operatore. Ecco quali sono le opzioni a disposizione degli utenti:

  • App MyTIM; l’applicazione per dispositivi mobili di TIM è disponibile su Android ed iOS permette di gestire le proprie linee e di richiedere assistenza direttamente dallo smartphone
  • Area Clienti MyTIM; l’area riservata del sito TIM (tim.it) consente di gestire in modo completo la propria linea e di richiedere assistenza; da notare che il sito TIM può contare anche su di una ricca sezione Assistenza che contiene tante informazioni sulle offerte e su tutti gli aspetti tecnici dei servizi dell’operatore
  • Community We TIM (community.tim.it); il portale in questione è un riferimento per tutti i clienti TIM che hanno la possibilità di confrontarsi con altri utenti, in merito a problemi di vario tipo,
  • Negozi TIM; l’operatore può contare su di una rete di punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale ed in grado di offrire anche assistenza diretta ai clienti
  • Canali social; TIM può contare su canali di assistenza su alcuni social network come Twitter e Facebook

Per comunicazioni è possibile fare riferimento anche alla Casella Postale del Servizio Clienti TIM. Ecco gli indirizzi:

  • Servizio Clienti Fisso - Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile - Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

L’assistenza per i clienti TIM Business

Anche i clienti TIM Business hanno la possibilità di ottenere supporto ed assistenza in merito ai servizi offerti dall’operatore. Oltre all’assistenza telefonica, i clienti che hanno scelto TIM Business hanno la possibilità di accedere al sito TIM Business (timbusiness.it) per richiedere assistenza via web, tramite l’area clienti del sito.

Da notare che è anche possibile prenotare un ricontatto, fissando un appuntamento per parlare con un operatore TIM via telefono. Un altro modo per ottenere assistenza da TIM è rappresentato dalla rete di Agenti TIM attivi sul territorio. In questo caso, è possibile consultare la sezione Trova Agente del sito TIM Business per individuare i contatti oppure per lasciare i propri dati ed essere ricontattato nel minor tempo possibile.

Passa a Kena: le offerte più importanti di Settembre 2021

Passa a Kena Mobile e scopri le migliori offerte dell'operatore low cost di TIM. Si può avere sul telefono anche tutta la Serie A e Champions League

Offerte Wind con telefono senza anticipo: i modelli a rate a Settembre 2021

Scopri le offerte Wind con telefono senza anticipo per avere i migliori modelli di smartphone ad un prezzo estremamente conveniente

Le 4 promozioni Iliad di Settembre 2021

Le promozioni Iliad permettono di avere a basso prezzo chiamate illimitate e fino a 120 GB per navigare in 5G senza vincoli e costi nascosti
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su