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Spata giorgio
14 Febbraio 2023
Assistenza clienti
Rapporto qualità /prezzo
Tempi di installazione
Risparmio
Opinione su: Risparmio Energetico
Lavori male eseguiti e scortesia nei rapporti telefonici
Inaffidabili scorretti lavori mal eseguiti dopo istallazione pannelli solari mipiove centro casa nel punto dove sono stati installati i pannelli. Dopo 2 anni di mie richieste per,r risolvere il problema mi hanno chiesto altri soldi.poiche lo stress causatomi da questa vicenda mi ha causato un forte esaurimento ho deciso di chiudere con wolmann e mi sono fatto i lavori di riparazione con altra ditta.
contattati per preventivo hanno risposto in mezza giornata e fornito un preventivo iniziale di circa 11.300€ in poco tempo (era il 12/07/2022).
dopo aver pagato i 200€ richiesti per il sopralluogo sono spariti.
dopo 5 mail di sollecito il sopralluogo viene fissato (mese di dicembre) e la ditta che arriva dice che è tutto ok e non ci sono extra rispetto al preventivo.
Spariscono di nuovo e dopo altri altri solleciti arriva il preventivo definitivo (31/01/2022) .
Il preventivo definitivo riporta che economizzatori,quadro elettrico, cavi, ecc.ecc sono extra (prima erano compresi) e così la cifra passa a 17.116€ il cui 90% da pagare alla conferma dell'ordine ed il restante 10% alla spedizione dei materiali.
Che dire? non ho confermato ed ho richiesto la restituzione della cifra versat
Ma perche parare il 90% dei lavori alla fima contratto ?
Una info ma dopo sopralluogo e preventivo bloccato per aumentano il prezzo alla firma del contratto inoltre vi sembra normale che un impianto con 50 % sconto fattura vada pagato al 90 % alla firma del contratto e non alla fine dei lavori sembra un raggiro
NON so a chi imputare la responsabilità, ogni azienda scarica sull' altra le colpe ma il risultato è disastroso!!
Fatto il contratto per fotovoltaico con Hera giugno 2022, pagato anticipatamente a luglio 2022, sopralluogo di "Tecnici" Wolmann maggio 2022, installazione eseguita da tecnici ALISEO gennaio 2023!! Da contratto l'installazione doveva essere eseguita entro il 19 settembre 2022!
Quattro rinvii con preavviso di 1/2 giorni con scuse tipo avverse condizioni meteo in splendide giornate di sole. fatto numerosi reclami ad HERA dove impiegate gentilissime prendevano nota e inviavano INUTILMENTE il reclamo. Perse 6 giornate lavorative, bolletta luce e gas alle stelle come sempre non potendo disporre del fotovoltaico. contattato legale per aver il giusto risarcimento per danni subiti
Da settimane che chiamo in continuazione per la mancanza del riscaldamento.
Risposta: Non si preoccupi il suo Ticket e' aperto.
Nel frattempo rimanga al gelo, magari si metta na coperta.
Pratica svolta con ETREMA lentezza. Pagamento eseguito il 27 maggio. Ritardi giustificati alla "vogliamoci bene" per chè - necessitando di pannelli colorati come da imposizione nel pemesso comunale - "devono ordinarli appositamente. Mai avuto notizie di possibili date, mai avuto risposta ai miei tre reclami. Avvierò la pratica per il rimnìborso. Sette mesi persi.
Da due mesi circa sono in attesa del tecnico per il collaudo della caldaia ma ad oggi con 13 gradi ancora niente nonostante abbia piu' volte ripetuto di avere una bambina disabile. Non hanno cuore nemmeno per questo.
A maggio 2022 e' stata eseguita l'intallazione (... lavoro pessimo!) e ad oggi (fine novembre 2022) l'impianto non è ancora entrato in funzione. Ho aperto molti "tiket" ma nessuno mi risponde. Gli operatori al telefono sanno solo dire che non hanno accesso alle informazioni per capire dov'e' il problema.
Dite voi se si puo' lavorare in questo modo!
ESPERIENZA ALLUCINANTE.........VEDREMO COME ANDRA' A FINIRE
Contratto chiuso a febbraio 2022, pagato con sconto in fattura 50% a maggio. Nel progetto iniziale avevano sbagliato la falda del tetto. Dopo 2 mesi di raccomandate, telefonate e mail, riesco a contattare l'ingegnere che, in mezza giornata, mi revisiona il progetto. Chiedo altri chiarimenti, tra cui chi si dovrà occupare della pratica autorizzativa suolo pubblico. I call center di Hera non sono richiamabili, quelli di Wolmann prendono la chiamata e poco altro. Installazione rinviata 2 volte per assenza di risposte sui miei quesiti. Ora la data fissata è il 21.11. Incrocio le dita...............
Pessimi! Pagato il sopralluogo a maggio a metà novembre chiesto il rimborso perché ancora non si avevano notizie di sopralluoghi, anzi mi hanno detto che la mia zona non è coperta dopo che avevo perso 5 mesi ad aspettarli! Se questi sono i tempi per i sopralluoghi non oso immaginare i servizi clienti post vendita.
dopo aver pagato i 200€ richiesti per il sopralluogo sono spariti.
dopo 5 mail di sollecito il sopralluogo viene fissato (mese di dicembre) e la ditta che arriva dice che è tutto ok e non ci sono extra rispetto al preventivo.
Spariscono di nuovo e dopo altri altri solleciti arriva il preventivo definitivo (31/01/2022) .
Il preventivo definitivo riporta che economizzatori,quadro elettrico, cavi, ecc.ecc sono extra (prima erano compresi) e così la cifra passa a 17.116€ il cui 90% da pagare alla conferma dell'ordine ed il restante 10% alla spedizione dei materiali.
Che dire? non ho confermato ed ho richiesto la restituzione della cifra versat
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Fatto il contratto per fotovoltaico con Hera giugno 2022, pagato anticipatamente a luglio 2022, sopralluogo di "Tecnici" Wolmann maggio 2022, installazione eseguita da tecnici ALISEO gennaio 2023!! Da contratto l'installazione doveva essere eseguita entro il 19 settembre 2022!
Quattro rinvii con preavviso di 1/2 giorni con scuse tipo avverse condizioni meteo in splendide giornate di sole. fatto numerosi reclami ad HERA dove impiegate gentilissime prendevano nota e inviavano INUTILMENTE il reclamo. Perse 6 giornate lavorative, bolletta luce e gas alle stelle come sempre non potendo disporre del fotovoltaico. contattato legale per aver il giusto risarcimento per danni subiti
Risposta: Non si preoccupi il suo Ticket e' aperto.
Nel frattempo rimanga al gelo, magari si metta na coperta.
Dite voi se si puo' lavorare in questo modo!