I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Andrea
27 Aprile 2022
Assistenza clienti
Rapporto qualità /prezzo
Tempi di installazione
Risparmio
Opinione su: Risparmio Energetico
DA EVITARE E TENERE LONTANI !!!
Accettato preventivo un anno fa, pagato tutto il richiesto, problemi continui in fase di inizio, una volta forniti i milioni di documenti richiesti per avvalersi dello sconto in fattura, portano avanti le pratiche, dopo 8 mesi sono ancora fermi, inventano scuse di ogni genere, i documenti dicevano essere tutti pronti, al momento del montaggio, inventano che devono chiedere ancora altre autorizzazioni, danno colpe al comune di Roma per altre cose INESISTENTI dicendo che per colpa loro le tempistiche si sarebbero allungate di oltre un anno, risolto questo problema, ne escono altri, scuse assurde di ogni genere, sono arrivati a dare la colpa dei ritardi alla guerra in Ucraina, non sanno più dove aggrapparsi per inventare scuse sempre più fantasiose.
EVITATE ad ogni costo IKEA e l'azienda w
ESPERIENZA PESSIMA
Fidandoci del marchio Ikea, ci siamo rivolti alla Wolmann, per installare un impianto di pannelli solari con batteria di accumulo. Appena si compila la richiesta online, si viene immediatamente contattati da personale molto gentile che da subito vi da del "TU". Bisogna pagare 199 euro per il soprallugo immediatamente, altrimenti non si procede. Cosi abbiamo fatto.
Da li in poi una serie infinite di mail per chiedere le tempistiche, alle quali mail non segue nessuna risposta. SPARITI! Dopo circa 2 mesi finalmente si è visto un tecnico, di una ditta appaltatrice, non è la WOLMANN direttamente, pensavamo specializzato, il quale appena arrivato esordisce dicendoci, che non doveva nemmeno venire lui a fare il sopralluogo, ma bensi il suo capo. Da subito capiamo che non è
Ho pagato ad agosto, montato a ottobre e dopo sei mesi non è ancora allacciato alla rete .Chiedo se è possibile restituire il tutto e riavere quanto pagato o se fare una class action
Esperienza pessima! Dopo aver fatto il bonifico dei 199 euro per il sopralluogo mi hanno comunicato la variazione del listino che aumentava il costo del mio impianto del 20%. Ho rifiutato considerandola una scorrettezza ed ho chiesto il reso dei miei soldi. Dopo questo è iniziata una ritorsione. I soldi non arrivavano. Infine hanno giustificato il ritardo dicendo che i resi li fanno a fine mese. Fine marzo ho chiesto di nuovo il mio reso (peraltro ancora non pervenuto dopo un mese dalla disdetta). Da ultimo ho richiesto ricevuta del bonifico che data l'esecuzione il 5/4 con valuta 6/4. Sono scorretti, maleducati e anche poco professionali.
Ho ricevuto un preventivo, ho pagato l'acconto di 199 Euro e dopo un mese mi chiamano dicendo che sono aumentati i prezzi.
Poca serietà da lasciar perdere
Attenzione, o fatto e sto faccendo malissime esperienze con la ditta. Impinato montato fine ottobre 2021. Oggi, meta marzo non e ancora allacciato perche il tecnico incaricato non a esseguito la procedura richiesta da e_distribuzione, neccessaria per attivare il impianto. Per e_distribuzione il impianto e ancora da realizzare, il tecnico non a nessuna idea cosa che significano termini come "Impianto realizzato" e mi racconta balle su essi. Gli adetti dalla Wölmann sono comprensivi, ma purtroppo senza competenze di fare qualcosa, anche se io gli spiego cosa che e richiesto. O investito ore e ore per portare avanti la procedura, adesso sono al punto che si possono riprendere tutto e rimborsarmi. Col tempo o imparato abbastanza per realizzare un progetto in proprio. Non fate il errore che o
Ho iniziato la pratica nel giugno 2021, a fine luglio l'impianto è stato pagato e al 30 settembre posizionato sul tetto. Fino a quel punto nulla da eccepire. Oggi 3 marzo 2022, l'impianto non è ancora collegato. Continuo a telefonare e la risposta insoddisfacente. Non c'è un servizio tecnico cui rivolgersi. Non so cosa dire: ho un impianto che produce energia che non posso utilizzare. Esperienza pessima.
Impianto installato con un anno di ritardo e posizionato sull'area più all'ombra del tetto, senza seguire minimamente le pratiche del GSE e quindi facendoci perdere i rimborsi dello scambio sul posto. Al primo guasto anche se in garanzia non intervengono dicendo che deve intervenire il produttore dell'inverter (venduto da loro). Peggio di così non saprei come fare e sono pure sponsorizzati IKEA. Fate attenzione!
Ho fatto il bonifico a Wolmann il 16 / 08 e dovevano montare il fotovoltaico e batteria a settembre, sono arrivati il 23 / 10 poi dovevo aspettare un mese per l'allaccio con Enel, dicevano che non dipendeva da loro e che avrebbero sollecitato invece hanno inviato la pratica a Enel il 15 / 11 quindi dovrò aspettare ancora sperando che la garanzia parta dalla messa in funzione. La disposizione dei pannelli sulla falda non rispetta nessuna estetica, li hanno messi in verticale e orizzontale quando potevano metterli tutti in orizzontale che restava un rettangolo perfetto.Mi hanno messo gli ottimizzatori almeno risulta una resa maggiore e rientrare nei kw promessi a mie spese .Concordo che l'installazione va seguita,a me hanno messo le viti di fissaggio lunghe che uscivano dalle travi e
han
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.