Opinioni e commenti su Telecom Italia per ADSL

Per confrontare nel modo migliore pregi e difetti delle offerte ADSL, fibra e telefonia, poter leggere le esperienze altrui è spesso molto utile.

Scopri quello che pensano gli altri delle tariffe di TIM e se sei o sei stato un utente dell’operatore lascia il tuo parere: abbi solo cura di scriverlo in maniera ponderata e nel rispetto di tutti, così da fornire un servizio prezioso per chi è alla ricerca dell’offerta migliore per la propria casa.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta ADSL

Telecom Italia
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Telecom Italia S.p.A.
  • Sede legale: Via Gaetano Negri 1 - 20123 Milano (MI)
  • Numero telefono: 187

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Internet Casa Telecom Italia
enrico cecchinato
06 Ottobre 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
mancata applicazione dello sconto promozione
la mia esperienza e ancora frustrante, nonostante i continui reclami e il contatto con un operatore aministrativo tim che mi ha conttatava rassicurandomi che era risolto il problema di fatturazione,,dopo una sospensione ileggittima di linea da parte di tim per un loro blocco invio fatture per verifica(CID),ad oggi dal aprile 2020 risolto nulla,, non mi viene fatto lo sconto promozione come in contratto,pessima gestione aministrativa,
Ritieni utile questo commento ?
SALVATORE PIRAS
21 Settembre 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
tagliati i fili del telefono!!!!
Da un giorno all'altro il telefono fisso e internet non funzionano. Dopo molte chiamate con grande difficoltà per il tipo di servizio si arriva a capire che due fatture del 2018 e 2019 risultano pagate con una differenza negativa di € 5,76. Chiedo come pagare per riavere la linea. Tra la molta incompetenza e pareri diversi; chi mi dice che mi invia i dati e il modo per pagare e poi non ricevo nulla, chi di pagare dal tabaccaio, ma il sistema non accetta perché le fatture risultano pagate, chi con bollettino in bianco. Faccio domanda: "ma vi sembra giusto staccare la linea a cliente trentennale e regolare nei pagamenti per € 5 e senza un avviso?? risposta: stacchiamo la linea anche per 1 euro, signore!!!!" - Sono senza parole e disgustato.
Salvatore Piras
Ritieni utile questo commento ?
Offerte Internet Casa di altri operatori in evidenza
Fabio
22 Luglio 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Da evitare
Sto con tim telecom da sempre ma credo sia giunto il momento di cambiare. Mi hanno addebitato un modem non richiesto senza averlo, e con supponenza non hanno dato seguito a nessuno dei miei reclami, neanche ho avuto la ricevuta della raccomandata. La linea ADSL da un po' di tempo cade in continuazione, Non posso neanche più dire che la connessione è buona. Se metterò Fibra non lo farò più con loro. Già volevano impormelo, e lo stavano mettendo a mia insaputa, me ne sono accorto per caso e quando gli ho detto che non la volevo perchè a qull'epoca si pagavano le telefonate, sono stato un mese senza telefono perchè dovevano toglierla ma la bolletta l'ho pagata lo stesso.
Ritieni utile questo commento ?
Maurizio Buonanno
02 Giugno 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
ADSL
Velocità minore di quella pubblicizzata, malfunzionamenti ripetuti, riparazioni sulla linea che arrivano dopo oltre 5 giorni e recentemente abolizione della possibilità di comunicare con un operatore del servizio tecnico per avere informazioni sul ripristino del servizio
Ritieni utile questo commento ?
sonia cheng
18 Maggio 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Incapaci è dire poco
Guasti continui alla linea, che vengono segnalati ma da loro ignorati.
Chiamate ripetute al 187 per chiedere assistenza su una connessione con fibra che va a 10 mega, da ormai 1 mese e il problema ancora non si è risolto. SOLLECITI INUTILI.
La soluzione? cambiare gestore.
Anche perchè parliamo di una tariffa media a mese che si aggira sui 40euro, si trova decisamente di meglio e decisamente meno.
Ritieni utile questo commento ?
rosario salvi
07 Maggio 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
ingegnere
lavoro di istallazione eseguito con perizia e precisione, operatrice molto valida educata e gentile ,risultato ottimo
Ritieni utile questo commento ?
Renato
29 Marzo 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Servizio ingannevole
Ho scelto TIM dopo svariati anni con Wind, perché l'offerta in apparenza era più conveniente. In realtà a pochi giorni dall'installazione ho cominciato a riscontrare continue disconnessioni. Ho così aperto una segnalazione tramite APP e con mia sorpresa si è presentato un tecnico a casa per risolvere il problema. Ho pensato: "servizio celere di TIM". In realtà, il tecnico non solo non ha risolto il problema (mi ha riferito che la causa fosse il mio impianto, quando in anni di altra gestione non mi aveva mai dato problemi), ma ho dovuto pagare 67 euro aggiuntive sulla fattura senza che nessuno mi avesse informato. Servizio super ingannevole dell'azienda.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Paolo Carboni
24 Marzo 2021
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Vedo tempi bui per TIM
Buongiorno,
avendo cessato l’attività di agente di commercio e chiusa la partita iva per limiti di età, ho chiesto con pec del 28 aprile 2020 il passaggio da business a privato, corredando perfettamente il tutto con la documentazione richiesta, sia per l’utenza fissa che mobile. Per quest’ultima la variazione è avvenuta in data 22 maggio mentre nulla è stato mai fatto per l’utenza fissa. Era mia intenzione sottoscrivere la tariffazione Tim Unica ma non era possibile stando alla situazione ibrida. In questi mesi ho collezionato decine di risposte di tutte le tipologie dal servizio clienti: 5 di caduta linea non sapendo cosa dirmi, 3 con interlocutore muto, 2 con promessa di aumentare il livello di urgenza, una che era tutto fermo e rinviato a data da destinarsi causa virus, 6 c
Ritieni utile questo commento ?
Fabio Molica
06 Ottobre 2020
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
OPERATRICE ASSISTENZA CLIENTI AGGRESSIVA E ASSOLUTAMENTE NON PROFESSIONALE.
Chiamando il 187 e Parlando con l'Operatrice dell'assistenza Clienti in data 06.10 . 2020 alle ore 16.00 p.m riguardo delle semplici informazioni sulla mia nuova linea telefonica,
La Suddetta Operatrice risponde in maniera aggressiva, ineducata, indisponente e addirittura minacciosa.

Cambiero' presto gestore telefonico rifacendomi al suddetto Servizio
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
giuseppe vaghi
16 Settembre 2020
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
NONCURANZA ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI .
ORMAI E' TRASCORSO UN ANNO DA QUANDO DEVO RICEVERE UN RIMBORSO DA VOI RICOSCIUTO ED ACCETTATO.VOSTRO PROTOCOLLO C24074649 DEL 01/08/19 DI EURO 31,64.
MI AUGURO CHE LA PRESENTE VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.