Opinioni e commenti su Telecom Italia per ADSL

Per confrontare nel modo migliore pregi e difetti delle offerte ADSL, fibra e telefonia, poter leggere le esperienze altrui è spesso molto utile.

Scopri quello che pensano gli altri delle tariffe di TIM e se sei o sei stato un utente dell’operatore lascia il tuo parere: abbi solo cura di scriverlo in maniera ponderata e nel rispetto di tutti, così da fornire un servizio prezioso per chi è alla ricerca dell’offerta migliore per la propria casa.

Telecom Italia
4.32 su 5
Opinioni Telecom Italia per ADSL: recensioni internet casa
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Telecom Italia S.p.A.
  • Sede legale: Via Gaetano Negri 1 - 20123 Milano (MI)
  • Numero telefono: 187

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Internet Casa Telecom Italia
Cinzia littera
11 Ottobre 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Tim...La fiera dell'assurdo ai danni dei clienti..
Dopo anni, 10 per l'esattezza trascorsi invano nell'attesa che la Tim arrivasse a collegare la linea nella zona nuova del paese in cui abito, be 3 volte gli operai sono arrivati a casa e non hanno provveduto a passare il cavo, considerato che era tutto predisposto, bastava solo portare i cavi per collegare la linea, stipulo fatidico contratto per aver finalmente l'adsl in casa e devo dire che Tim ce l'ha messa tutta per mandarmi via.
1 la tariffa, da 28 € le bollette mensili sono arrivate a 35 con canoni e altre amenità,
2 Un mese ho pagato la bolletta in ritardo, mi hanno staccato la linea immediatamente e per riattaccare ho dovuto chiamare più e più volte, infine in bolletta mi sono ritrovata la bellezza di 15 euro per la riattivazione .
3 Ho avuto problemi con il modem ebbene la
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
EMANUELE
01 Ottobre 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Tariffe non corrispondenti a quanto proposto dal commerciale
Non fidatevi di tim e dei suoi partner ti dicono che spenderai un cifra invece ne pagherai un altra. Ti aggiungono l imbroglio dell' opzione tim Expert senza averla richiesta a tua insaputa e per di più non puoi toglierla. Questa è la mia esperienza con tim.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Offerte Internet Casa di altri operatori in evidenza
Antonella
26 Settembre 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Passaggio alla fibra
Seriamente vorrei essere contattata per poter risolvere il problema sulla telefonia fissa , 8 gg di telefonate , arrabbiature e nessuno competente abbastanza .. assistenza remota !! Chiude il gusto come risolto ?? 187 peccato non aver registrato le chiamate .. Sono sinceramente molto delusa
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
francesco
12 Settembre 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
uno schifo.
ci sono volute 2 settimane per completare l'installazione e il tecnico mi ha lasciato con il filo penzolante e non ha nemmeno fissato la cassetta, poi i prezzi inizialmente pagavo 15€ poi sono aumentate a 30€ e la settimana scorsa mi è arrivata una bolletta da 53€ WOW!... e la velocità attualmente ho una velocita di 1,20Mbps download e 0,2 in upload ed è così tutto l'anno eccetto durante le festività che la connessione è totalmente assente.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Alessandro
04 Settembre 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
FINALMENTE LIBERATO!!!!
PER RICEVERE SOLDI SONO FACILMENTE RINTRACCIABILI ED E' TUTTO FACILISSIMO.... MA QUANDO DEVI RECEDERE (LEGITTIMAMENTE) AL CONTRATTO STRANAMENTE TUTTO DIVENTA DIFFICILE.. DOPO 8 MESI DI VARI TENTATIVI POSSO FELICEMENTE DIRE CHE MI SONO DEFINITIVAMENTE LIBERATO DA QUESTI TRUFFATORI!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
Antonia
28 Agosto 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Ottima senza confronti
Ottima come assistenza cliente il quanto cliente mobile e fisso ottima per qualità prezzo alta professionalità dei tecnici per fibra ottima perché rispetto ad altri operatori non mi è mai aumentata la linea mobile di 1 centesimo...
Ottima in tutto nn ce confronto con altri operatori.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Elisabetta
27 Agosto 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Disonesti e maleducati
Sebbene offrano un ottimo servizio per quanto riguarda la fornitura della fibra, sono sempre pronti a raggirarti. Attenzione per il cliente totalmente assente. L'anno scorso tre operatori mi diedero tre versioni diverse sul perché la mia domiciliazione bancaria non fosse andata a buon fine, cercando di farmi pagare i costi dell'attivazione. Quando mi sentii dire che il fax era arrivato, ma che i documenti "si leggevano male" fu il colmo. Soltanto minacciando di chiedere loro le chiamate registrate riuscii a farmi rimborsare i soldi dell'attivazione. Adesso mi hanno dato il ben servito, dicendo che il mio contratto non dura due anni, bensì quattro. Fanno cadere la linea di proposito quando gli chiedi spiegazioni, sono scortesi e non sanno darti una risposta che sia una uguale per tutti.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 6 persone
Enrico
26 Agosto 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Disservizi della Fibra di Tim
Ho avuto disservizi con la Fibra Tim due volte a distanza di due settimane. La connessione è saltata a causa dei temporali. La prima volta il tecnico ci è stato mandato dopo cinque giorni. Oltretutto non ci è stato comunicato il giorno dell'appuntamento con il tecnico presso il nostro domicilio: l'appuntamento era stato fissato ma noi non ne eravamo stati informati. Ora stiamo aspettando per la seconda volta che la connessione internet venga ristabilita e sono già passati sei giorni. Con la chat dell'applicazione MyTim è impossibile ottenere assistenza. QUANTO DOVRÒ ANCORA ASPETTARE PER POTER CONNETTERMI A INTERNET PER LAVORO??!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Tati
21 Agosto 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Wi fi scadente smart modem
Salve,

Qualche mese fa il modem non funzionava più. Il tecnico ha cambiato il modem con il modello SMART MODEM. Da quel giorno non prendo più il wi fi in tutta la casa, spesso salta e prende una o due tacche. Ho provato a cambiare il canale, ma il problema non si risolveva. Mi hanno fatto parlare con un tecnico, che non ha fatto altro che provare a cambiare il canale, come ho fatto io, facendomi pagare 29€. Ho richiamato e mi hanno detto di mettere un ripetitore, ma lerchè devo spendere altri soldi. Tra l'altro in negozio mi hanno detto che non risolverö il problema con il ripetitore se nel piano inferiore prendo solo una tacca. Ho richiamato la Tim, ancora prima di parlare con il tecnico ti fanno pagare 29€ e ovviamente mi ripete la stessa cosa, anche un po' sgarbatamente. Ho ch
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Federico
16 Agosto 2019
Assistenza
Affidabilità 
Velocità 
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Opinione su: ADSL
Migliorare l'assistenza
Otto giorni di interruzione di servizio ADSL per un guasto alla linea fissa è inaccettabile. Il rimborso di 7 euro/giorno confronto ai danni provocati è insufficiente. Non è chiaro a cosa sia stato dovuto questo ritardo. Alla poca voglia di lavorare dei tecnici? Incompetenza? Disorganizzazione? Scarso rispetto del cliente? Forse un po di tutto ciò. Consapevole di non avere risolto alcun problema ho cambiato operatore.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona