Zuckerberg presenta app che connette gratis a Internet

Mark Zuckerberg è volato in Colombia per lanciare ufficialmente Internet.org, applicazione mediante la quale i cellulari e i dispositivi mobili che utilizzano Android potranno accedere gratis a una serie di servizi su Internet, senza dover necessariamente pagare per il collegamento, e senza doversi connettere a una rete wi-fi.

Inizia una nuova fase di Internet.org
Inizia una nuova fase di Internet.org

In altre parole – precisa lo stesso Zuckerberg, fresco di presentazione in compagnia del presidente colombiano Juan Manuel Santos – attraverso la nuova app i cellulari e gli altri dispositivi mobili avranno la libertà di connettersi gratis a 15 servizi base su Internet mobile, tra i quali – naturalmente – non poteva mancare Facebook.

Confronta offerte Internet mobile »

Tra gli altri 14 servizi gratuiti spiccano comunque importanti canali di comunicazione come Messenger, o ancora il portale informativo enciclopedico di maggior fruizione come Wikipedia. E ancora, UN Woman, Mama, Girl Effect, 24 Symbols, e così via.

Il presidente colombiano, visibilmente soddisfatto della sinergia realizzata nel Paese, ha commentato dichiarando che Internet.org è parte di una serie di progetti in studio con diverse aziende statunitensi per poter unire gli sforzi e sviluppare applicazioni e contenuti che – si legge in una nota – “contribuiscano a consolidare un Paese in pace, più equo e più educato”.

È ora estremamente probabile che nei prossimi mesi il lancio dell’app Internet.org possa essere esteso anche ad altri mercati.

Commenti Facebook: