Zero Sorprese Web conviene ai grandi consumatori

La tariffa per l’energia elettrica promossa da Edison, “Zero Sorprese Web”, è conveniente per i clienti che dimostrano alti consumi di energia elettrica. Difatti, la nuova tariffa comprende in un unico costo tutte le voci relativi alla quota fissa della bolletta della luce.

In questa maniera, il consumatore riceve durante tutto l’anno una bolletta con una sola voce di quota fissa, per poi a fine anno ricevere per un’unica volta una seconda bolletta, che considera il consumo effettivo e che occorre per il calcolo del conguaglio. In caso l’utente abbia consumato di meno, si procede al rimborso.

Zero Sorprese Web è disponibile in differenti versioni, ma sempre pagando un fisso mensile per ciascuna, che corrisponde ad un determinato numero di chilowatt da consumare nell’arco dei 12 mesi. In questo modo, l’utente potrà scegliere la versione che meglio si adatta al proprio consumo, a seconda della “taglia”.

Edison, però, potrà adattarla in corso di fornitura, in modo da rendere la tariffa più adatta ai consumi effettivi del cliente. Così, a fine anno sarà la compagnia a conteggiare i reali consumi e a procedere con il conguaglio.

Il prezzo di ogni versione è bloccato per 12 mesi, e comprende tutte le voci di costo, anche se sono escluse IVA e imposte. Attivando l’offerta online entro il 18 dicembre si può accedere ad uno sconto del 10%.

Tuttavia, Zero Sorprese Web potrebbe non essere conveniente per coloro che hanno consumi energetici bassi, ovvero sotto i 1.200 chilowatt. In ogni caso, per individuare la tariffa più adatta ad ogni circostanza, risulta molto utile il nostro servizio di confronto tariffe energia elettrica.

Commenti Facebook: