YouTube Music in Italia: caratteristiche e costi anche della versione Premium

Debutta in via ufficiale anche in Italia il nuovo servizio di streaming musicale YouTube Music di Google, una vera e propria alternativa a Spotify, leader del settore della musica in streaming da diversi anni. Ecco tutte le caratteristiche di YouTube Music ed i costi della versione Premium per gli utenti italiani. 

Ecco i il nuovo servizio di streaming musicale di Google

Arriva in Italia il nuovo servizio di streaming musicale YouTube Music di Google, già disponibile per tutti gli utenti del nostro Paese sia in versione gratuita che in versione Premium. Si tratta di una vera e propria alternativa a Spotify, leader indiscusso del settore della musica in streaming e disponibile, da tempo, su device di telefonia mobile e su PC.

Disponibile per smartphone e tablet Android, per iPhone e iPad ed in versione web per PC e notebook, YouTube Music è il nuovo servizio di streaming musicale di Google che si rivolge a tutti gli appassionati di musica che avranno a disposizione milioni di brani da ascoltare in streaming, senza limiti.

YouTube Music può contare su tantissime playlist oltre che su di un ricchissimo catalogo di canzoni. Il servizio include un sistema di ricerca e suggerimenti intelligenti che faciliteranno, di molto, la vita agli utenti durante l’ascolto.
Confronta le offerte per smartphone »

YouTube Music: costi e prezzi della versione Premium

La versione Premium di YouTube Music permette, inoltre, la riproduzione della musica in background, elimina le pubblicità e consente di ascoltare musica offline dopo aver effettuato il download sul proprio dispositivo. Per quanto riguarda i costi, invece, YouTube Music in versione Premium presenta un costo di 9,99 Euro al mese, in linea con i costi dei principali rivali, Spotify e Apple Music in primiis.

Per tutti i nuovi clienti Google propone ben tre mesi di prova gratuita che permetteranno di testare a fondo il servizio di musica in streaming scoprendone tutti i vantaggi. Da notare, inoltre, la possibilità di sottoscrivere un Piano Famiglia, una soluzione che si tradurrà in un vantaggio immediato.

YouTube Music Premium con il Piano Famiglia costerà, infatti, solo 14,99 Euro al mese permettendo l’accesso alla piattaforma a ben 6 familiari, residenti nella stessa abitazione, con età minima di 13 anni. Grazie al Piano Famiglia, disponibile con un mese di prova gratuita, sarà possibile accedere a tutta la musica in streaming disponibile su YouTube Music al costo di appena 2,5 Euro al mese a persona.

Da notare che gli utenti iscritti al servizio Google Play Musica, che continua ad essere attivo, potranno accedere liberamente a YouTube Music Premium sfruttando così una serie di importanti vantaggi aggiuntivi senza ulteriori costi sull’abbonamento.

YouTube Premium: la versione completa di YouTube arriva in Italia

In occasione del lancio di YouTube Music, Google presenta anche YouTube Premium (l’ex YouTube Red), una versione completa, senza pubblicità e con la possibilità di riprodurre video in background della piattaforma di streaming video, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli utenti del web.

In questo caso, YouTube Premium presenta un costo di 11,99 Euro al mese per l’account singolo e di 17,99 Euro per il Piano Famiglia. Il servizio è sempre disponibile con una prova gratuita iniziale che permetterà agli utenti di testare tutti i contenuti e le caratteristiche.

Da notare che gli iscritti a YouTube Premium potranno accedere a contenuti video originali, gli YouTube Originals, per ora pensati prevalentemente per un pubblico americano. In futuro, in ogni caso, il catalogo potrebbe arricchirsi con tante novità aggiuntive sviluppate anche per l’Italia.

Commenti Facebook: