YouTube, al via nuova app pensata per i bambini

YouTube ha predisposto e lanciato YouTube Kids, una speciale applicazione che permetterà ai genitori di poter monitorare ciò che i bambini guardano attraverso il noto social network, e di amministrare le restrizioni sul soggetto che potrà caricare il video.

YouTube lancia YouTube Kids
YouTube lancia YouTube Kids

Inizialmente pianificata per poter operare separatamente dal normale funzionamento del programma, l’app per Internet mobile è in un primo momento disponibile solo per il mercato statunitense, ed è il sostanziale frutto dei lavori che gli ultimi anni YouTube ha prodotto per cercare di tenere i bambini al sicuro durante la visualizzazione di contenuti multimediali attraverso la propria piattaforma.

Tra le principali azioni che i genitori potranno scegliere di applicare sul social network prevale la possibilità di limitare la quantità di tempo che i bambini possono trascorrere a guardare video su Internet e, ancora, la possibilità di consentire ai bimbi la sola visualizzazione dei canali che sono stati appositamente creati per loro (Concerti, Musica, Impara, Esplora).

Confronta offerte Internet mobile

Stando a quanto affermato da YouTube, il servizio è completamente gratuito ma funzionerà – almeno per un primo momento – solamente sui dispositivi Android di Google. Non è inoltre escluso che il servizio possa arrivare nel breve termine sui mercati europei, iniziando l’espansione nel vecchio Continente da quello del Regno Unito.

Vi terremo informati sugli sviluppi in programma.

Commenti Facebook: