Yahoo entra nel business tv?

Secondo quanto riportava poche ore fa il Wall Street Journal, anche Yahoo starebbe pensando di entrare con grande stile nel business delle internet tv. La società guidata da Marissa Mayer sta infatti valutando l’acquisto di programmi ordinariamente destinati alle tv via cavo o servizi di streaming (Netflix).

Il business delle tv con schermo curvo potrebbe essere agli sgoccioli
Il business delle tv con schermo curvo potrebbe essere agli sgoccioli

In particolare, secondo il quotidiano americano Yahoo starebbe per ordinare quattro serie per il web, di circa 10 episodi di 30 minuti, con un budget unitario tra i 700 e il milione di dollari. Il progetto di migrazione di parte delle attività di Yahoo verso il comparto della trasmissione di contenuti video per la tv verrà gestito a “persone con molta esperienza televisiva” (così riporta il WSJ).

Scopri le offerte TV»

Per Il Messaggero, che si è occupata della vicenda, la Mayer spera di poter presentare il progetto all’evento New Front, in programma il prossimo 28 aprile: non è ancora ben chiaro se, tuttavia, il top management della compagnia riuscirà a predisporre un simile piano per la fine del mese.

Yahoo avrebbe già valutato un centinaio di serie tv per considerare quali saranno quelle più pronte per il lancio e, presumibilmente, quelle che non richiedono molto sviluppo rispetto all’attuale status.

Commenti Facebook: