Xiaomi Mi9: prezzo, offerte Amazon e scheda tecnica

Xiaomi Mi9 di distingue per un design fluido e accattivante e per la presenza di ben tre fotocamere con lente Ultra-grandangolare per scatti luminosi, definiti e ricchi di dettagli. Scopri il prezzo e le caratteristiche di questo smartphone top di gamma

Xiaomi Mi9: prezzo, offerte Amazon e scheda tecnica

Xiaomi Mi9 è la punta di diamante dell’offerta del produttore cinese, che in brevissimo tempo non solo ha conquistato il mercato locale ma si è espanso a livello globale scalando la classifica delle vendite nel settore della telefonia mobile. Quello che salta subito all’occhio di questo smartphone è il corpo in vetro olografico curvo realizzato con tecnologia laser nanometrica, che crea un effetto combinato di riflessi metallici e sfumature arcobaleno che si muove e vibra a seconda di come viene colpito dalla luce. Nella scocca dai bordi ridotti al minimo è incastonato un display Samsung AMOLED da 6,39″ con notch a goccia e un rapporto schermo-corpo che arriva addirittura al 90.7%.

Xiaomi Mi9 grazie all’integrazione del SoC Snapdragon 855 di Qualcomm ha permesso di velocizzare l’esperienza di gioco del 20%, e di migliorare le prestazioni della CPU e dell’intelligenza artificiale rispettivamente del 45% e 300%.

Uno dei più importanti punti di forza di Xiaomi Mi9 è però la tripla fotocamera principale dotata di lente da 48 Megapixel realizzata da Sony con sensore di luminosità da mezzo pollice e i large pixel 4-in-1 da 1,6μm. L’obiettivo grandangolareUltra-grandangolare con campo visivo di 117° e il teleobiettivo sono in grado di correggere le distorsioni per foto dai colori vividi e perfette in ogni dettaglio, anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale da 20 Megapixel offre anch’essa funzioni uniche e altamente avanzate.

La lente secondaria con Modalità Ritratto AI grazie ad una particolare gestione dei pixel rende ogni scatto ancora più luminoso e permette di sfocare lo sfondo per mettere in risalto la propria figura per selfie di grande impatto. L’algoritmo Bellezza migliorato, poi, mette in risalto i dettagli del volto per apparire perfetti al momento dello scatto.

Xiaomi Mi9 offre poi un sistema di ricarica wireless veloce da 20W, caratteristica unica tra gli smartphone oggi in commercio.

Infine, Xiaomi per questo telefono top di gamma ha lavorato anche su aspetti come l’autenticazione tramite scansione delle impronte digitali e intelligenza artificiale. Il sensore di riconoscimento ottico a schermo è il 25% più veloce, pratico e conveniente rispetto alle soluzioni precedenti. Questa tecnologia digitalizza l’impronta con messa a a fuoco dinamica estremamente accurata per assicurare che l’autenticazione non venga inficiata da luce intensa o mani asciutte.

Xiaomi Mi9 dispone poi di un tasto indipendente per attivare l’assistente personale Google Assistant, che può essere personalizzato a seconda delle particolari esigenze dell’utente. Per impostare il tasto AI è sufficiente toccarlo due volte.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi9

  • Display Samsung AMOLED da 6,39″
  • Dimensioni: 157.5 x 74.67 x 7.61 mm
  • Peso: 173 grammi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 855
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di memoria
  • Batteria da 3300 Mah
  • Fotocamera principale da 48 Megapixel + Ultra-grandangolare da 16 MP + teleobiettivo da 12 MP
  • Fotocamera frontale da 20 Megapixel F 2
  • USB Type C
  • NFC
  • Lettore per le impronte digitali
  • Dual SIM

Sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10

Xiaomi Mi9: prezzo e offerte Amazon

Xiaomi Mi9 è disponibile sul sito ufficiale del produttore nella versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage a 449,9 euro. Il prezzo è identico a quello della migliore offerta su Amazon.it.

Ora che conosciamo ogni dettaglio riguardante Xiaomi Mi9, potrebbe essere utile conoscere quali tariffe di telefonia mobile hanno incluso questo smartphone. Il comparatore di SosTariffe.it è il migliore strumento online per confrontare le promozioni dei diversi gestori e trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze:

Confronta le tariffe dei diversi operatori »