WOW Space di Fastweb: come attivare il cloud illimitato con le offerte ADSL e fibra 

Si chiama WOW Space ed è lo spazio illimitato sul cloud che Fastweb mette a disposizione dei suoi clienti ADSL e fibra ottica. In altre parle, un numero virtualmente infinito di gigabyte per caricare video, foto e musica in modo semplice e sicuro, con la risoluzione originale e con la possibilità di condividere ogni contenuto con i propri cari. Ecco come fare per attivare il servizio, gratis per le attivazioni entro il 31 gennaio di quest’anno.

WOW Space di Fastweb: come attivare il cloud illimitato con le offerte ADSL e fibra 

Che cos’è WOW Space

Costa di norma 9,95 euro all’anno, ma è gratis per dodici mesi se lo si attiva entro il 31 gennaio del 2019. È questa l’offerta che Fastweb ha messo a punto per i clienti delle proprie offerte di telefonia, ADSL e fibra ottica, con WOW Space, lo spazio illimitato sul cloud dedicato a musica, foto e video dei propri utenti. I contenuti vengono caricati direttamente dallo smartphone e dagli altri dispositivi, per non dover più impazzire a cercare la foto giusta quando serve o il proprio disco preferito.

WOW Space è un servizio riservato in via esclusiva ai clienti di Fastweb, sia per chi ha attiva già da tempo una delle diverse offerte previste dall’operatore – come Internet, l’offerta solo ADSL o fibra, o Internet e Telefono, ma anche le diverse tariffe low-cost per la telefonia mobile – sia per chi lo sceglie proprio ora per la prima volta. 
Scopri Internet e Telefono »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Come fare per attivare il servizio

Per attivare il servizio di Fastweb bisogna prima di tutto scaricare l’app WOW Space, disponibile sia per Android che per iOS. Poi vi si accedere inserendo le stesse credenziali della propria MyFASTPage. Chi non è ancora cliente Fastweb deve invece attendere l’attivazione dell’offerta, poi può scaricare l’app e accedere con le credenziali ricevute per email. Come ricordato sopra, WOW Space non costa nulla se lo si attiva entro il 31 gennaio 2019, mentre per le attivazioni successive il costo è di 9,95 euro all’anno.

Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento semplicemente accedendo alla MyFASTPage; una volta richiesta la rinuncia al servizio si hanno 60 giorni di tempo per effettuare il backup delle foto. Le istruzioni verranno fornite direttamente da Fastweb via email.

Da ricordare che chi ha più di un contratto con Fastweb e accede alla MyFASTPage con credenziali differenti può sottoscrivere il servizio WOW Space per ogni contratto.

Risoluzione originale e album di famiglia

Una delle caratteristiche più interessanti del servizio WOW Space, oltre al fatto che il servizio non ha limiti di spazio a differenza delle altre offerte cloud come Dropbox o OneDrive, è la qualità dei contenuti che vengono conservati: non si tratta infatti di file compressi, ma foto e video sono caricati e salvati con la loro risoluzione originale.

Con WOW Space in più è possibile creare degli album di famiglia con le proprie foto preferite, permettendo ai propri cari di aggiungere a loro volta nuovi contenuti in tutta semplicità. È possibile scegliere tag specifiche per ogni contenuto, e queste verranno aggiornate in automatico insieme alle eventuali modifiche.

Infine, WOW Space include anche una funzione di geo-mapping che consente di ritrovare i luoghi dei propri ricordi direttamente sulla mappa.