Windows Phone, in arrivo Camera Extras e tante app per i Nokia Lumia

In arrivo grandi novità riguardanti le app che consentono la personalizzazione degli smartphone Nokia Lumia, dalle originali funzioni aggiuntive per la fotocamera ai giochi Zynga.

Vai a Nokia Lumia 800

Si tratta di funzioni specifiche, sotto forma di applicazioni, sviluppate e rese disponibili esclusivamente per i propri smartphone Nokia. I dispositivi Lumia, basati sul Windows Phone di Microsoft, integrano diverse app, tutte molto utili e capaci di aggiungere funzionalità originali per migliorare la propria produttività.

Nelle prossime settimane però, i possessori di un Nokia Lumia potranno disporre di molte nuove e interessanti applicazioni, che vi menzioniamo di seguito.

Tra quelle più celebri si trova Camera Extras, un’app che aggiunge differenti funzioni avanzate alla fotocamera del proprio smartphone, tra cui Smart Group Shot, che scatta varie foto in sequenza e poi sceglie automaticamente quella che presenta la più nitida immagine facciale; oppure Action Shot, che consente di catturare i movimenti più veloci.

Ci sono anche Panorama e Self Timer; quest’ultimo permette di scattare in automatico dopo un certo lasso di tempo, una funzionalità presente nella maggior parte delle fotocamere.

Ma ci sono anche altre novità. Ad esempio, presto arriverà anche Contact Share, un’app che consente di scambiare in maniera semplice e veloce i numeri telefonici e l’informazione sui contatti tramite SMS o e-mail.

Counters è il nome di un’applicazione innovativa che monitora l’uso del proprio handheld, utile specialmente per i clienti che hanno sottoscritto contratti di telefonia mobile a tempo o con qualche tipo di limite.

Confronta Tariffe Telefonia Mobile

In arrivo anche PlayTo, una funzione molto utile ed interessante, che consente di condividere immagini, video e file musicali con qualsiasi altro dispositivo con supporto alla tecnologia DLNA presente in una rete di cui faccia parte anche il proprio smartphone.

Infine, dopo quest’estate saranno disponibili per i dispositivi Nokia Lumia anche alcuni dei giochi Zynga più celebri, tra i quali Words With Friends e Draw Something. Questi giochi arriveranno nella Nokia Collection prima di essere disponibili a tutta l’utenza tramite il Windows Phone Marketplace.

Se siete possessori di un Nokia Lumia 800 o Nokia Lumia 710, sapete però che per sfruttare tutte queste nuove applicazioni dovrete prima effettuare un altro aggiornamento, il quale verrà rilasciato il prossimo 27 giugno, e attraverso il quale questi smartphone saranno compatibili con le applicazioni sopra menzionate.

Vai a Nokia Lumia 710

Commenti Facebook: