Windows Phone 7.8 rilasciato: ecco le funzionalità dell’aggiornamento pre-Apollo

Come previsto, le prime versioni di Windows Phone (7.x), ovvero quelle precedenti al lancio della piattaforma 8, stanno ricevendo in questi giorni l’aggiornamento ufficiale alla release 7.8. Si tratta di un software “intermedio”, che rinnoverà l’interfaccia utente e apporterà alcune features assenti finora.

In pratica Windows Phone 7.8 racchiude in sé varie caratteristiche di Windows Phone 8, soprattutto a livello estetico, come ad esempio le tiles a tutto schermo nella schermata Start e ridimensionabili (3 dimensioni disponibili: piccola, media, grande). Arrivano, inoltre 10 nuove colorazioni per le tiles, che renderanno l’UI ancora più particolare e personalizzata.

La casa produttrice Nokia ha fatto sapere, tramite il blog Conversations, che Windows Phone 7.8 sta arrivando su tutti i Lumia pre Windows Phone. Sul post vengono citate altre novità dell’update, ad esempio:

  • l’utilizzo delle immagini del giorno di Bing come sfondo per il lockscreen;
  • Internet Explorer: possibilità di scegliere tra Bing o Google come motore di ricerca predefinito;
  • nuove applicazioni esclusive Nokia compatibili con la release 7.8, come “condivisione Bluetooth”, per trasferire e ricevere files via Bluetooth, e aggiornamento delle altre apps della società;
  • nuove suonerie;
  • nuove tiles per Giochi e Office.

Per poter procedere all’aggiornamento a Windows Phone 7.8 basterà collegare lo smartphone sul proprio computer, utilizzando Zune per PC oppure Windows Phone 7 Connector.

Commenti Facebook: